Top Alessandro Volta Quotes

Browse top 18 famous quotes and sayings about Alessandro Volta by most favorite authors.

Favorite Alessandro Volta Quotes

1. "Non mi piacciono i regali" mormorò Corso, cupo. "Una volta dei tipi accettarono un certo cavallo di legno. Artigianato acheo, c'era scritto sull'etichetta. Che idioti."
Author: Arturo Pérez Reverte
2. "Quel giorno avevo una sensazione struggente, come di un lutto anticipato. Ciò che avevo di più caro era stato schiacciato come un prato di fiori di campo, raso al suolo per fare posto a un giardino ben curato. Neppure quando studiavo negli Stati Uniti avevo mai provato nulla del genere. In tutti quegli anni mi ero tenuta saldamente aggrappata alla certezza che la mia casa, il mio paese mi appartanevano, e potevo tornarci ogni volta che volevo. E fu solo quando infine vi feci ritorno che compresi il vero significato dell'esilio. Camminando per quelle strade che amavo e ricordavo con tanto affetto, era come se stessi calpestando i miei ricordi."
Author: Azar Nafisi
3. "Non si puo' essere sempre moderni, impeccabili e aggiornati. L'ultimo grido e' interessante. Ma non occorre sempre gridare. Qualche volta e' meglio abbassare la voce, e limitarsi a parlare."
Author: Beppe Severgnini
4. "In fondo cos'è la morte? – le dissi piano all'orecchio – solo un passo avanti per raggiungere l'eternità!""O per perderla…" continuò lei. Sorrisi, stringendola a me ancora più forte e affondando il capo nei suoi capelli. [...]La strinsi un'ultima volta a me, prima di allontanarmi definitivamente dal suo viso e sussurrare: "Se la morte è davvero un passo avanti per l'eternità, ti prego… Baciami all'infinito e io morirò per te ogni giorno."
Author: C.B. D'Oria
5. "Ecco dove accadde. Lei è stata qui. Questi leoni di pietra, ora senza testa, l'hanno fissata. Questa fortezza, una volta inespugnabile, cumulo di pietre ora, fu l'ultima cosa che vide. Un nemico da tempo dimenticato e i secoli, sole, pioggia, vento, l'hanno spianata. Immutato il cielo, un blocco d'azzurro intenso, alto, distante. Vicine, ogg come ieri, le mura ciclopiche che orientano il cammino: verso la porta dal cui fondo non fiotta più sangue. Nelle tenebre. Nel macello. E sola. Con questo racconto vado nella morte. Termino qui, impotente, e niente, niente di quello che avrei potuto fare o non fare, volere o pensare, mi avrebbe condotto a una meta diversa. Più profondamente di ogni altro moto dell'animo, più profondamente persino della mia paura, mi impregna, mi corrode, mi avvelena l'indifferenza dei celesti verso noi terreni. Naufragata l'audace impresa di opporre il nostro debole calore alla loro gelidità."
Author: Christa Wolf
6. "Bisognerebbe chiarire una volta per tutte perché "un momento brutto" può andare avanti per mesi, mentre un momento di grazia dura sempre e soltanto un momento."
Author: David Grossman
7. "Da piccoli, quando andavamo in piscina insieme, io per entrarci scendevo piano piano dalla la scaletta abituandomi un po' alla volta all'acqua. Lui, invece, si buttava dal bordo. Un salto ed era dentro tutto. Da grandi siamo entrati nella vita come da piccoli entravamo in piscina."
Author: Fabio Volo
8. "Ho pianto per quanto sono stato bene e per quanto sono stato male in tutta questa vita.Questa vita che per fortuna ho avuto il coraggio di amare. Questa vita che mi sono preso e che ho voluto vivere fino a farla stancare al punto di desiderare un po' di riposo, di desiderare d'addormentarmi come da piccolo sul sedile della macchina dopo essere stato dai nonni con la famiglia, stravolto per aver giovato tutto il giorno. E addormentato aspettare che mia madre mi prenda ancora una volta in braccio per portarmi finalmente a casa, dopo questa incantevole avventura."
Author: Fabio Volo
9. "O que havia sido escrito porém perdido volta à vida em mim, relido em voz alta pelos meus atos."
Author: Filipe Russo
10. "Colori no silêncio o teu aroma em fios de novelo a me guiar na escuridão de volta ao lar."
Author: Filipe Russo
11. "Camminando la linea d'orizzonte ti dice sempre che tu sei disperso in un punto qualsiasi sulla linea della terra, come le cose che si vedono in distanza. Bisogna cercare un altro punto con cui fare asse, e immaginare che ci si arriverà una volta o l'altra. Bisogna sempre riuscire a immaginare quello che c'è là fuori, altrimenti non si potrebbe fare un solo passo."
Author: Gianni Celati
12. "Tal viagem, feita nestas condições, é impossivel.Muito possível, pelo contrário, respondeu Mr. Fogg.Pois então, faça-a!A volta ao mundo em oitenta dias?- Sim.Adoraria.Quando?Em seguida."
Author: Jules Verne
13. "It was with an unusual intensity of pleasure, a pleasure destined to have a lasting effect on him, that Swann remarked Odette's resemblance to the Zipporah of that Alessandro de Mariano to whom more people willingly give his popular surname, Botticelli, now that it suggests not so much the actual work of the Master as that false and banal conception of it which has of late obtained common currency."
Author: Marcel Proust
14. "Venne un giorno che alla svolta del sentiero della Palascia la strinsi tanto fra le braccia da toglierle il respiro: alzò gli occhi verso di me e per la prima volta mi guardò in modo diverso, come se avesse capito."
Author: Maria Corti
15. "Io credo che tutto accada per una ragione.Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via. Le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene, credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti dinessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere."
Author: Marilyn Monroe
16. "Guariglia went to his children, who were playing by the brazier. "Look at them," he said. "I know they may not be as beautiful to you as they are to me...""They are," Alessandro interrupted. "No," Guariglia insisted, "they're not beautiful in that way, but to me, Alessandro, they are all that is good and holy. I didn't know God until I saw them. It's funny, as soon as you lose faith, you have children, and life reawakens."
Author: Mark Helprin
17. "A morte é uma brevíssima varanda.Dali se espreita o tempo como a águia se debruça no penhasco- em volta todo o espaço se pode converter em esplêndida voação."
Author: Mia Couto
18. "Bella a Edward: «Pensi che migliorerò mai», chiesi più a me stessa che a lui. «Che un giorno il mio cuore la smetterà di cercare di uscirmi dal petto ogni volta che mi sfiori?».«Spero proprio di no», mi rispose vagamente compiaciuto."
Author: Stephenie Meyer

Alessandro Volta Quotes Pictures

Quotes About Alessandro Volta
Quotes About Alessandro Volta
Quotes About Alessandro Volta

Today's Quote

I never encountered any crisis in life, because I solved my problems before they turned into crisis."
Author: Amit Kalantri

Famous Authors

Popular Topics