Top Amare Quotes

Browse top 70 famous quotes and sayings about Amare by most favorite authors.

Favorite Amare Quotes

1. "L'impiegato pieno di delicatezzaPersonaggi:IL CAPUFFICIOL'IMPIEGATO PIENO DI DELICATEZZALa scena rappresenta un ufficio. All'alzarsi del sipario IL CAPUFFICIO manda a chiamare L'IMPIEGATO PIENO DI DELICATEZZA e lo apostrofa con severità.CAPUFFICIOSignor Patellini come mai spesso non venite in ufficio?IMPIEGATOcon delicatezza: Commendatore, le dirò: temo sempre di disturbare.(Sipario)"
Author: Achille Campanile
2. "Scriveremo: «Noi mangiamo molte noci», e non: «Amiamo le noci», perché il verbo amare non è un verbo sicuro, manca di precisione e di obiettività. «Amare le noci» e «amare nostra Madre», non può voler dire la stessa cosa. La prima formula designa un gusto gradevole in bocca, e la seconda un sentimento. Le parole che definiscono i sentimenti sono molto vaghe, è meglio evitare il loro impiego e attenersi alla descrizione degli oggetti, degli esseri umani e di se stessi, vale a dire alla descrizione fedele dei fatti."
Author: Ágota Kristof
3. "La smania di possesso non è che un'altra forma del desiderio di durare e crea il delirio impotente dell'amore. Nessun essere, nemmeno il più amato e che meglio ci ricambi, è mai in nostro possesso. Sulla terra crudele dove gli amanti muoiono talvolta separati, nascono sempre divisi, il possesso totale di un essere, la comunione assoluta per tutto il tempo della vita, è un'impossibile esigenza. La volontà di possesso è a tal punto insaziabile che può sopravvivere allo stesso amore. Amare, allora, è isterilire l'amato. La vergognosa sofferenza dell'amante ormai solitario non sta tanto nel non essere amato quanto nel sapere che l'altro può e deve amare ancora. Al limite, ogni uomo divorato dallo sfrenato desiderio di durare e di possedere, augura agli esseri che ha amati la sterilità o la morte. È questa la vera rivolta."
Author: Albert Camus
4. "Amare è un verbo, non un sostantivo. Non è una cosa stabilita una volta per tutte, ma si evolve, cresce, sale, scende..."
Author: Alessandro D'Avenia
5. "L'amore se ne infischia del soldo, l'amore è più caldo del caldo. Che sia vinta la guerra o sia persa, è l'amore che il mondo attraversa. L'amore non fa rima né ha ragioni, l'amore rende pazzo chi lo ha. L'amore sopravvive alle stagioni […]. L'amore vince i giochi, ogni contesa, che scoppi sulla terra o dentro al mare. Nessuna risorsa è meglio spesa, di quelle bruciate per amare."
Author: Ali Smith
6. "Amare per essere amato è umano, ma amare per amare è quasi angelico."
Author: Alphonse De Lamartine
7. "La depressione è un'incrinatura dell'amore. Per essere capaci di amare dobbiamo essere capaci di disperarci per ciò che perdiamo e la depressione è il meccanismo con cui esprimiamo questa disperazione. Quando sopravviene, distrugge il nostro sé e finisce per annullare la capacità di donare e di ricevere affetto. È la solitudine interiore, che si manifesta e annienta non solo il legame con gli altri, ma anche la capacità di restare serenamente soli con se stessi."
Author: Andrew Solomon
8. "Nondum amabam, et amare amabam"
Author: Augustine Of Hippo
9. "Col senno di poi, sono contenta di non essermi resa conto di quanto fossi vulnerabile: ero come l'ambasciatore di un paese inesistente, venuta a reclamare, con la mia piccola collezione di libri e la mia sporta di sogni, un paese che credevo mi appartenesse."
Author: Azar Nafisi
10. "- Galahad - mi diceva - è innamorato della perfezione ed è troppo schizzinoso per amare una donna in carne e ossa. Ama le donne come concetto, ma non sopporta la loro realtà, le malattie, il dolore, il sangue.- Be', non ha mai provato fastidio per cose del genere, in battaglia - commentai io.- Certo - replicò Ceinwyn - ma in battaglia, coperti di sangue o ferite, ci sono solo uomini e Galahad non ha difficoltà ad ammetterne i difetti. Non ha mai idealizzato gli uomini: solo le donne."
Author: Bernard Cornwell
11. "Tinha mudado, percebi. Não apenas pelas rugas nos cantos dos olhos verdes, nem pelos vincos mais fundos ao lado da boca. Seus maxilares haviam perdido a dureza, o orgulho, e desaparecera do sorriso de lábios finos aqulea expressão de cinismo, ironia, certa crueldade. Uma mulher de pouco mais de cinquenta anos, cara lavada, um vestido amarelo claro de algodão, sandálias nos pés pequenos, de unhas sem pintura. Não era mais bela, tornara-se outra coisa, mais que isso - talvez real."
Author: Caio Fernando Abreu
12. "Insegui ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi."
Author: Carlo Collodi
13. "E poi ci sono quelli che credono che le vecchie relazionipossano essere rivissute efatte nuove.Ma perfavorese ti senti in quel modonon chiamarenon scriverenon arrivare..."
Author: Charles Bukowski
14. "Non era stata mia intenzione amarlo, e avevo fatto di tutto per estirpare dal mio animo i germi dell'amore che vi avevo scovato; e ora, non appena l'avevo rivisto, essi risorgevano spontaneamente più forti e più gagliardi! Anche senza che lo guardassi si faceva amare."
Author: Charlotte Brontë
15. "Cuántas veces le había dado una propina exagerada al camarero, sólo porque pensó que él iba a morir y no lo sabía"
Author: Clarice Lispector
16. "-Quieres ser feliz -dijo Nandita-. Es lo que quiere todo el mundo. Solo que no sabes qué cosa te hará feliz.-¿Y eso es raro?-La felicidad es lo más natural del mundo cuando la tienes, y cuando no, es lo más lento, extraño e imposible. Es como aprender un idioma extranjero: puedes pensar en todas las palabras, pero no podrás hablar hasta que te armes de valor y las digas en voz alta.-¿Y si las dices mal?-Pues entonces simplemente le habrás pedido al camarero un tazón de elefantes de biblioteca..."
Author: Dan Wells
17. "Com cuidado, o Bento desenrolara o frasco, estendendo sobre o mármore da cómoda o pergaminho duro, onde a letra do século XVI se encarquilhava amarela e morta. E Gonçalo, abotoando o colarinho:- Ora aí está o que eu levo preciosamente, para deslindar o foro de Praga! Um pergaminho do tempo de D. Sebastião... E só percebo mesmo a data, mil quatrocentos... Não, mil quinhentos e setenta e sete. Nas vésperas da jornada de África... Enfim, serviu para embrulhar o frasco."
Author: Eça De Queirós
18. "Viandante,amare è ritrovare la propria animatraverso l'anima dell'amato.Quando l'amato se ne stacca,allora tu l'hai perduta.E' scritto: "Ho un amico,ma il mio dolore non ha amici"."
Author: Edgar Lee Masters
19. "De ce sa mai pui probleme, sa arunci lumini sau sa accepti umbre? N-ar fi mai bine sa-mi îngrop lacrimile într-un nisip la marginea marii, în cea mai deplina singuratate? Dar n-am plîns niciodata, fiindca lacrimile s-au transformat în gînduri. Si nu sînt gîndurile acestea tot atîta de amare ca lacrimile?"
Author: Emil Cioran
20. "Come potrebbe un uomo prigioniero nella ragnatela della routine ricordarsi che è un uomo, un individuo ben distinto, uno al quale è concessa un'unica occasione di vivere, con speranze e delusioni, dolori e timori, col desiderio di amare e il terrore della solitudine e del nulla?"
Author: Erich Fromm
21. "Pikat e renda e goditen ne fytyre. dhe pernjeheresh ai s'po e merrte vesh ne ishte qesharak apo i mjere, ne vuante apo nuk vuante-dinte vetem se po jetonte. Po jetonte! ai ekzistonte, jeta e kishte pushtuar serisht, dhe ai nuk ishte me spektator, nuk qendronte me jashte saj; shkelqimi i forte i ndjenjes se pakontrollueshme vershonte perseri neper damaret e tij, si zjarri neper oxhake furrnaltash; dhe nuk kishte pike rendesie ne ishte i lumtur apo fatkeq; ai po jetonte dhe e ndiente fort qe po jetonte- dhe kjo ishte mjaft!"
Author: Erich Maria Remarque
22. "Conoscevo gli adulti, tranne un verbo che loro esageravano a ingrandire: amare. Mi infastidiva l'uso. In prima media lo studio della grammatica latina l'adoperava per esempio di prima coniugazione, con l'infinito in -are. Recitavamo tempi e modi dell'amare latino. Era un dolciume obbligatorio per me indifferente alla pasticceria. Più di tutto mi irritava l'imperativo: ama."
Author: Erri De Luca
23. "Non significa niente amare tanto o amare poco. Si può solo amare o non amare."
Author: Fabio Volo
24. "Ho pianto per quanto sono stato bene e per quanto sono stato male in tutta questa vita.Questa vita che per fortuna ho avuto il coraggio di amare. Questa vita che mi sono preso e che ho voluto vivere fino a farla stancare al punto di desiderare un po' di riposo, di desiderare d'addormentarmi come da piccolo sul sedile della macchina dopo essere stato dai nonni con la famiglia, stravolto per aver giovato tutto il giorno. E addormentato aspettare che mia madre mi prenda ancora una volta in braccio per portarmi finalmente a casa, dopo questa incantevole avventura."
Author: Fabio Volo
25. "Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa,... ti costringe ad amare nel modo giusto. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non satà mai distruttivo."
Author: Fabio Volo
26. "Di innamorarsi sono capaci tutti, e a tutti può accadere. Amare una persona è un'altra cosa. Quello l'ho dovuto imparare..."
Author: Fabio Volo
27. "Amare una persona significa anche gioire della sua felicità altrove.."
Author: Fabio Volo
28. "Há quem constrói os degraus e quem sobe os degraus e quem salta os patamares."
Author: Filipe Russo
29. "O Sol, pequenina borboleta amarela se pincelando em trotes irregulares e, distâncias; veio me acordar esta manhã."
Author: Filipe Russo
30. "La forza centripeta sul nostro pianeta è ancora terribilmente forte. Ho voglia di vivere e vivo, anche a dispetto della logica. Sebbene io possa non credere nell' ordine delle cose, tuttavia amo le foglioline vischiose che si dischiudono in primavera, amo il cielo azzurro, amo alcune persone che a volte si amano senza sapere esattamente il perché - ci crederesti? - amo alcune grandi imprese umane, sebbene da un pezzo abbia cessato di credere in esse, eppure per una vecchia abitudine le ammiro con tutto il cuore.Qui non c'entrano l'intelligenza, la logica, questo è amare dal proprio intimo, dalle viscere, amare la forza della propria giovinezza."
Author: Fyodor Dostoyevsky
31. "A dessert made out of a dozen matzohs, a gallon of cream and amaretto liqueur, and a tub of raspberries. What I believe my mother is aiming for is a mille-feuille, or, in Russian, a tort Napoleon. The result is a vaguely Passover-based departure from pastry reality. In deference to its point of origin, she likes to call it "French."
Author: Gary Shteyngart
32. "Prima di sposarsi, Emma aveva creduto d'amare; ma la felicità che avrebbe dovuto nascere dal quell'amore non era venuta, e pensava che doveva essersi sbagliata. Ella cercava ora, di sapere che cosa volessero esattamente dire, nella vita, le parole felicità, passione ed ebbrezza, che le erano sembrate tanto belle, lette nei libri"
Author: Gustave Flaubert
33. "Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Author: Harper Lee
34. "Ogni persona agisce basandosi su dei criteri propri. Nessun essere umano è uguale a un altro. È un problema di identità insomma. Ma che cos'è l'identità? È l'originalità del sistema di pensiero basato sull'insieme dei ricordi delle esperienze passate. Più semplicemente la si può chiamare lo spirito. Non esistono due persone con lo stesso spirito."
Author: Haruki Murakami
35. "Forse attorno al mio cuore c'è una specie di guscio duro e sono veramente poche le cose che possono romperlo e entrarci dentro. Forse non sono capace di amare."
Author: Haruki Murakami
36. "Anche ricordare il male può essere un piacere quando il male è mescolato non dico al bene ma al vario, al mutevole, al movimentato, insomma a quello che posso pure chiamare il bene e che è il piacere di vedere le cose a distanza e di raccontarle come ciò che è passato."
Author: Italo Calvino
37. "Mi ero troppo affezionato a te" spiegò Silente con semplicità. "Tenevo più alla tua felicità che a farti conoscere la verità,più alla tua serenità che al mio piano.Ho agito esattamente come Voldemort si aspetta che agiscano gli sciocchi in grado di amare"
Author: J.K. Rowling
38. "E depois percebi. Afinal, não se tratava de uma espécie nova. Ambos pertenciam a um único tipo de gafanhoto. Aqueles que nasciam um pouco mais amarelados viviam até mais tarde durante a estação seca; os esverdeados, aqueles que os pássaros apanhavam, não duravam o suficiente para se tornarem grandes. Os mais amarelados sobreviviam porque estavam mais adequados a suportar um clima tórrido. Charles Darwin tinha razão. A evidência estava mesmo à minha frente."
Author: Jacqueline Kelly
39. "Lei è sempre stata più sicura di me, pensava, e in quel momento vide distintamente le cause della sua sconfitta, la figuraccia che faceva spettinato e con la barba lunga, le pantofole scalcagnate, le pieghe dei pantaloni del pigiama che sembravano frange avvizzite, la vestaglia mezza su mezza giù, ci sono decisioni nella vita che, per prenderle, è consigliabile esser vestiti come per uscire, con la cravatta e le scarpe lucide, questo significa essere un signore, esclamare in tono offeso, Se la mia presenza la disturba, signora, non ho bisogno che me lo dica, e all'istante si imbocca la porta, senza guardarsi indietro, guardarsi indietro è un rischio tremendo, ci si può anche trasformare in una statua di sale e restare lì alla mercé della prima pioggia."
Author: José Saramago
40. "Ma amare una persona significa pensare che lei viene prima di tutto. Se non avessimo abbastanza cibo, darei a te la mia parte. Se avessimo pochi soldi, piuttosto che acquistare qualcosa per me, comprerei quello che tu desideri. Se mangi qualcosa di buono tu, è come se avessi la pancia piena anch'io, se sei felice tu, allora lo sono anch'io. Questo significa amare una persona. Credi che esista qualcosa di più importante? A me non viene in mente nulla."
Author: Kyōichi Katayama
41. "Cosa vuol dire amare, figlia mia? Tu lo sai? Amare per me fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e accorgermi che ogni altro rumore si era spento. Sono un medico, so riconoscere le pulsazioni del mio cuore, sempre, anche quando non voglio. Te lo giuro, Angela, era di Italia il cuore che batteva dentro di me."
Author: Margaret Mazzantini
42. "Potevi amare qualcuno più di te stesso e la paura per il fatto che ti trovavi nel mezzo di una guerra e rischiavi di finire ammazzata si trasformava nella premura di tenere in vita questo qualcuno."
Author: Meg Rosoff
43. "Non si è mai posta quelle domande che torturano le coppie umane: mi ama? ha mai amato qualcuna più di me? mi ama più di quanto lo ami io? Forse tutte queste domande rivolte all'amore, che lo misurano, lo indagano, lo esaminano, lo sottopongono a interrogatorio, riescono anche a distruggerlo sul nascere. Forse non siamo capaci di amare proprio perchè desideriamo essere amati, vale a dire vogliamo qualcosa (l'amore) dall'altro invece di avvicinarci a lui senza pretese e volere solo la sua semplice presenza."
Author: Milan Kundera
44. "Por favor não fique irritado comigo nos dias em que não me lembrar de você, e nós dois sabemos que eses dias virão. Saiba que eu amo você, que sempre amarei, e aconteça o que acontecer, saiba que eu tive a melhor vida possível. A minha vida contigo."
Author: Nicholas Sparks
45. "C'è spesso, nella mia vita, una sorta di fatalità. E questa fatalità, non noi, ha determinato ciò che doveva accadere. E' accaduto troppo in fretta? Può darsi. Ma le cose importanti come nascere amare e morire non guardano il tempo dell'orologio, mio caro Peer Gynt."
Author: Oriana Fallaci
46. "Io avevo bisogno di ammirare innanzi di amare."
Author: Sibilla Aleramo
47. "Da piccolo a Natale aspettavo un regaloUn pacco dorato, sotto l'albero luminosoQuando aprii il pacco, non era quello attesoLo tirai contro il muro piangente, iroso.Quanti regali ho rotto, ho respintoNella mia vita, dopo quel giorno?Ora di questi ho rimpiantoAccettare i doni è difficilePerchè sempre ne aspettiamo uno soltantoImpara a amare ciò che desideriMa anche ciò che gli assomigliaSii esigente e sii pazienteE' Natale ogni mattino che viviScarta con cura il pacco dei giorniRingrazia, ricambia, sorridi"
Author: Stefano Benni
48. "I grandi re sono adorati, i re minori sono tollerati; i futuri re sono individui sconosciuti di cui è facile diffidare. Il popolo sarebbe stato ben disposto ad amare Peter se ne avesse avuto l'occasione, ma Flagg sapeva che altrettanto rapidamente l'avrebbe condannato di fronte a prove apparentemente inconfutabili."
Author: Stephen King
49. "Signora, il suo amore era talmente ardente che avrei potuto ricambiarlo solo facendo di lei mia moglie o la mia amante. Io non accettai ma, per il grande amore che mi portava, le offrii mille lire sterline di rendita all'anno per lei e per i suoi eredi se avesse sposato un cavaliere di suo gradimento. Signora, non mi piace essere obbligato ad amare; l'amore deve nascere dal cuore, non dalla costrizione."
Author: Thomas Malory
50. "O amor acrescenta-nos com o que amarmos. O ódio diminui-nos. Se amares o universo, serás do tamanho dele. Mas quanto mais o odiares, mais ficas apenas do teu. Por que odeias tanto? Comprar uma tabuada. E aprende a fazer contas."
Author: Vergílio Ferreira

Amare Quotes Pictures

Quotes About Amare
Quotes About Amare
Quotes About Amare

Today's Quote

That to love is to destroy, and that to be loved is to be the one destoryed"
Author: Cassandra Clare

Famous Authors

Popular Topics