Top Attesa Quotes

Browse top 11 famous quotes and sayings about Attesa by most favorite authors.

Favorite Attesa Quotes

1. "Lo strizzacervelli non sapeva che l'attesa è una di quelle cose che fa impazzire la gente? La gente aspettava per tutta la vita. Aspettava per vivere, aspettava per morire. Aspettava in fila per comprare la carta igienica. E se non aveva quattrini aspettava in file più lunghe. Aspettavi per dormire e poi aspettavi per svegliarti. Aspettavi per sposarti e poi aspettavi per divorziare. Aspettavi che piovesse poi aspettavi che smettesse. Aspettavi per mangiare poi aspettavi per mangiare di nuovo. Aspettavi nello studio di uno strizzacervelli con una masnada di psicopatici e ti chiedevi se lo fossi anche tu."
Author: Charles Bukowski
2. "Con Irene bisognava diluire. In un litro di silenzio le sue pretese si disperdevano lente, giorno dopo giorno, goccia dopo goccia. La rabbia lasciava spazio a nuove apprensioni che stendevano ligie il tappeto della riconciliazione, nell'attesa di un nuovo incontro."
Author: Cristina Obber
3. "Viviamo nell'attesa permanente di un estraneo a cui consegnarci mani e piedi. A cui saremmo capaci di sacrificare gli affetti più cari, se necessario. Anche quando siamo in malafede. Anche se sappiamo benissimo che al momento opportuno ci tireremo indietro attaccandoci alla più ignobile delle scuse. Conta però il momento in cui siamo disposti a tutto. E tutto significa, papale papale, tutto."
Author: Diego De Silva
4. "«Merda…» Furono queste le sole parole che riuscirono a raggiungere le labbra di Dima e gli fuoriuscirono dalla bocca.La pelle di Irina era più bianca del solito, quasi trasparente, e i capelli erano luminosi e setosi come una nuvola di zucchero filato. Nonostante lei fosse avvolta di stracci e di sporcizia, per Dima quella che aveva di fronte non era una donna, ma una dea scesa tra i mortali per illuminare la sera e sostituire la luna nel firmamento notturno.Irina si fermò e rimase immobile senza pronunciare alcuna parola. In attesa. Era cosciente di mostrare molto più di quello che qualcuno avrebbe dovuto vedere, ma della complessità di quel momento la preoccupava solo che l'uomo che amava la guardasse con occhi differenti. Lo sguardo di disprezzo per chi è diverso.(brano inedito tratto da Teufel, il Diavolo in uscita a fine Marzo)"
Author: Eilan Moon
5. "Io mi siedo sulla soglia e immergo il mio sguardo e il mio udito nei colori e nei suoni del paesaggio e canto piano piano, per me soltanto, dei vaghi canti che compongo nell'attesa."
Author: Fernando Pessoa
6. "Non che t'aspetti qualcosa di particolare. Sei uno che per principio non s'aspetta più niente da niente. Ci sono tanti, più giovani di te o meno giovani, che vivono in attesa di esperienze straordinarie; dai libri, dalle persone, dai viaggi, dagli avvenimenti, da quello che il domani tiene in serbo. Tu no. Tu sai che il meglio che ci si può aspettare è di evitare il peggio. Questa è la conclusione a cui sei arrivato, nella vita personale come nelle questioni generali e addirittura mondiali. E coi libri? Ecco, proprio perché lo hai escluso in ogni altro campo, credi che sia giusto concederti ancora questo piacere giovanile dell'aspettativa in un settore ben circoscritto come quello dei libri, dove può andarti male o andarti bene, ma il rischio della delusione non è grave."
Author: Italo Calvino
7. "Come si può non vedere nel tempo lungo che ci finirà e finisce con il perderci ci perderà? Non intuire né indovinare la sua trama, la sua macchinazione e la sua danza in cerchio, non fiutare il suo malanimo o respirare il suo squallore, non captare il suo torbido agguato e la sua lentissima e illanguidente attesa e la conseguente impazienza che chissà per quanti anni avrà dovuto tenere a freno? Come posso non conoscere oggi il tuo volto domani, quello che già esiste o trama sotto la faccia che mostri o sotto la maschera che indossi, e che mi mostrerai soltanto quando non me lo aspetto?"
Author: Javier Marías
8. "Sempre più spesso mi sembra di aggirarmi senza meta, in attesa che qualcosa mi accada, qualcosa che cambierà tutto e verso cui tende tutta la mia vita."
Author: Khaled Hosseini
9. "Ero felice, non ci si accorge mai di esserlo e mi chiesi perché l'assimilazione di un sentimento così benevolo ci trovi sempre impreparati, sbadati, tanto che conosciamo solo la nostalgia della felicità, o la sua perenne attesa."
Author: Margaret Mazzantini
10. "Quindi il giorno divenne un giorno d'attesa, cosa che era, lo sapeva bene, un peccato: i momenti devono essere sperimentati, aspettare è un peccato contro il tempo che deve ancora venire e contro gli istanti presenti che vengono trascurati. Tuttavia, aspettava."
Author: Neil Gaiman
11. "L'attesa lunga, il mio sogno di te non finito."
Author: Nuala O'Faolain

Attesa Quotes Pictures

Quotes About Attesa
Quotes About Attesa
Quotes About Attesa

Today's Quote

Janna knew - Rikki knew — and I knew, too — that becoming Dr Cameron West wouldn't make me feel a damn bit better about myself than I did about being Citizen West. Citizen West, Citizen Kane, Sugar Ray Robinson, Robinson Crusoe, Robinson miso, miso soup, black bean soup, black sticky soup, black sticky me. Yeah. Inside I was still a fetid and festering corpse covered in sticky blackness, still mired in putrid shame and scorching self-hatred. I could write an 86-page essay comparing the features of Borderline Personality Disorder with those of Dissociative Identity Disorder, but I barely knew what day it was, or even what month, never knew where the car was parked when Dusty would come out of the grocery store, couldn't look in the mirror for fear of what—or whom—I'd see. ~ Dr Cameron West describes living with DID whilst studying to be a psychologist."
Author: Cameron West

Famous Authors

Popular Topics