Top Bambi Quotes

Browse top 77 famous quotes and sayings about Bambi by most favorite authors.

Favorite Bambi Quotes

1. "Il competentePersonaggi:UN TALEUNA SIGNORANESSUN ALTROIn un luogo qualsiasi. Quando vi pare. Come vi pare.All'alzarsi del sipario sono in iscena IL TALE e LA SIGNORA e conversano del più e del meno.Figure scialbe nello sfondo.NESSUN ALTRO è sulla scena.LA SIGNORALe si intende di bambini?IL TALEDiamine, so farli!(Sipario)"
Author: Achille Campanile
2. "Quello che per primo vede l'America. Su ogni nave ce n'è uno. E non bisogna pensare che succeda per caso, no... e nemmeno per una questione di diottrie, è il destino, quello. Quella è gente che da sempre c'aveva già quell'istante stampato nella vita. E quando erano bambini, tu potevi guardarli negli occhi , e se guardavi bene, già la vedevi, l'America, già li pronta a scattare, a scivolare giù per nervi e sangue e che ne so io, fino al cervello e da lì alla lingua, fin dentro quel grido (gridando), AMERICA, c'era già, in quegli occhi, di bambino, tutta, l'America."
Author: Alessandro Baricco
3. "Come on, Mowgli. Let's go kill Bambi."
Author: Andrea Cremer
4. "I loved Disney. 'Fantasia' was my first, favorite Disney movie. And it just kept going. I loved 'Bambi.' I loved 'Cinderella,' 'Lady and the Tramp' and 'Snow White' and even 'Mary Poppins' which wasn't even fully animated - it was just a little bit animated. They were such a part of my growing up years; I was just very connected to them."
Author: Anika Noni Rose
5. "Corsi verso di loro. La bimba era fra le braccia della madre, e io lascia cadere la spada, mi sfilai l'elmo e mi inginocchiai lì accanto. - Dian - sussurrai. - Amore mio.Vidi l'anima tremolare ancora nei suoi occhi. Mi vide, Dian mi vide, e vide sua madre, prima di morire. Ci guardò per un istante, poi la sua giovane anima si allontanò leggere come un'ala nel buio, senza rumore, come una fiamma di candela spenta da un soffio di vento. Lavaine le aveva tagliato la gola mentre saltava verso il braccio del fratello e adesso il suo piccolo cuore aveva rinunciato a lottare. Ma riuscì ancora a vedermi, prima di morire. Ne sono certo. Mi vide, poi morì, e io abbracciai lei e sua madre e piansi come un bambino.Piansi per le mia piccola, adorata Dian."
Author: Bernard Cornwell
6. "- Due re saliranno alla Rocca di Cadarn - profetizzò - ma a regnare sarà un uomo che non è re. I morti si sposeranno, quel che è perso ritornerà alla luce. e una lama verrà portata alla gola di una bambina."
Author: Bernard Cornwell
7. "Bambi, to a kid, was scary."
Author: Billy Crystal
8. "«Non cattiva» replicò Fermín. «Idiota. È ben diverso. La malvagità presuppone un certo spessore morale, forza di volontà e intelligenza. L'idiota invece non si sofferma a ragionare, obbedisce all'istinto, come un animale nella stalla, convinto di agire in nome del bene e di avere sempre ragione. Si sente orgoglioso in quanto può rompere le palle, con licenza parlando, a tutti coloro che considera diversi, per il colore della pelle, perché hanno altre opinioni, perché parlano un'altra lingua, perché non sono nati nel suo paese o, come nel caso di don Federico, perché non approva il loro modo di divertirsi. Nel mondo c'è bisogno di più gente cattiva e di meno rimbambiti.»"
Author: Carlos Ruiz Zafón
9. "I walked with a sexy, confident walk, just like Bambi on his first walk."
Author: Carolina Soto
10. "(Non è divertente?)Quando eravamo ragazzi distesi sull'erba a pancia in giù parlavamo spesso di come ci sarebbe piaciuto morire. Ed eravamo tutti d'accordo su una cosa: ci sarebbe piaciuto morir scopando(E nessuno di noi aveva mai scopato fino allora). Ora che non siamo più bambini pensiamo di più a come non morire. E anche se siamo pronti molti di noi preferirebbero farlo da soli sotto le lenzuola. Ora che la maggior parte di noi ha fottuto via la propria vita."
Author: Charles Bukowski
11. "Era stata credula come una bambina, come fare a perdonarselo! Si era lasciata abbindolare da tutte quelle chiacchiere-chiacchiere questo erano: che l'uomo è buono, purchè gli se ne dia la possibilità. Che sciocchezze!Come era stupida la speranza che quell'egoismo nudo e crudo dipinto sulla faccia della maggior parte della gente potesse, un giorno, tramutarsi in comprensione e bontà."
Author: Christa Wolf
12. "Bambi has a profound effect on children because it's about losing your mother."
Author: Christine Baranski
13. "Dovevi comportati bene con il prossimo, anche con i leccapiedi. E se:a) Credevi che Gesù fosse il Figlio di Diob) Credevi che fosse venuto a salvarti dal peccatoc) Riconoscevi la presenza dello Spirito Santo dentro di te (tornavi bambino, diceva lui)d) Non bestemmiavi contro il suddetto Spirito (vedi c)Allora:e) Avresti vissuto in eternof) In un posto fichissimog) Probabilmente in paradisoSe inveceh) Peccavi (e/o) i) Ti comportavi da ipocrita (e/o)j) Davi più importanza alle cose che alle persone (e/o)k) Non facevi quanto elencato ai punti a, b, c, dEri semplicementel) fottuto"
Author: Christopher Moore
14. "Era il suono di mille bambini affamati che piangevano, di diecimila vedove che si strappavano i capelli sulle tombe dei mariti, un coro di angeli che intonava l'ultimo lamento nel giorno della morte di dio"
Author: Christopher Moore
15. "Caro bambino, mi viene da scrivere. Ma forse no, caro giovanotto. Sei morto così giovane. [...] Sinceramente preferisco pensarti bambino, prima del tradimento, dell'odio e dell'assassinio. Preferisco pensarti taciturno e gentile, in quella capanna riscaldata dal fiato della mucca e dell'asino, per niente disturbato dalla povertà del tuo giaciglio di paglia, fra ranocchini che saltano, il rumore della pioggia sul tetto abbozzato alla meglio da tuo padre e le gonne sudice di tua madre."
Author: Dacia Maraini
16. "A nascere sono buoni tutti..Persino io sono nato!Ma poi bisogna divenire! DIVENIRE! Crescere, aumentare, svilupparsi, ingrossare...(senza gonfiare)accettare mutamenti (ma non mutazioni),maturare (senza avvizzire),evolvere (e valutare),progredire (senza rimbambire),durare (senza vegetare),invecchiare (senza troppo ringiovanire)e morire senza protestare"
Author: Daniel Pennac
17. "... dove trovare il tempo per leggere?grave problema.che non esiste.nel momento in cui mi pongo il problema del tempo per leggere, vuol dire che quel che manca è la voglia. poiché, a ben vedere, nessuno ha mai tempo per leggere. né i piccoli, né gli adolescenti, né i grandi. la vita è un perenne ostacolo alla lettura."leggere? vorrei tanto, ma il lavoro, i bambini, la casa, non ho più tempo...""come la invidio, lei, che ha tempo per leggere!"e perché questa donna, che lavora, fa la spesa, si occupa dei bambini, guida la macchina, ama tre uomini, frequenta il dentista, trasloca la settimana prossima, trova il tempo per leggere, e quel casto scapolo che vive di rendita, no?il tempo per leggere è sempre tempo rubato. (come il tempo per scrivere, d'altronde, o il tempo per amare.)rubato a cosa?diciamo, al dovere di vivere.[...]il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere."
Author: Daniel Pennac
18. "E la sera, dalla mia stanza di bambina, guardo I lumi della città sul mare. E certe volte ho l'impressione di essere ancora quella di una volta, e che gli anni non siano mai passati. E penso : laggiù è la vera vita, laggiù il mondo, l'avventura, il sogno ! E fantastico un giorno o l'altro di partire. Lo vede dunque che non è mai finita ?"
Author: Dino Buzzati
19. "I bambini non vedono la Morte. Perché la loro vita dura un giorno, da quando si svegliano a quando vanno a dormire."
Author: Donato Carrisi
20. "Dima spostò le gambe della ragazza, se le posò in grembo e iniziò a massaggiarle i piedi. Dopo un attimo di silenzio le rispose con falsa timidezza: «Facciamo pace. Ho un regalo per te, ma a una condizione».Sul volto di Irina comparve un sorriso malizioso: «Sentiamo».«Non chiamarmi mai più Dmitrij!» Rispose lui quasi urlando, incollando il suo sguardo a quello furbo di lei. Irina scoppiò a ridere di gusto. Sembrò una lucciola nella notte. Lui ricambiò quell'allegria con un sorriso che mostrò la sua dentatura bianca e perfetta.«Va bene, mio caro Dmitrij, farò la brava.» Lo schernì lei con una smorfia divertita e provocatoria.Dima la sollevò per i piedi e la ribaltò sul divano, bloccandola con il peso del suo corpo, e i due giovani si ritrovarono con le labbra quasi unite. Poteva sentire il respiro di Irina sotto il suo naso, quella vicinanza lo stordì. Avrebbe voluto baciarla con una tale passione da impedirle di respirare. Lei ridacchiò come una bambina."
Author: Eilan Moon
21. "- Secondo te le stelle sanno di pan di zucchero o di sale?- Non lo so, non le ho mai assaggiate.- Io sì, sono rimasta molte notti sul balcone della casa dei bambini chiusi. Le stelle in estate perdono briciole che arrivano in bocca.- E come sono?- Salate, a gusto di mandorla amara.- Le preferivo dolci.- Ma no, guasterebbero la terra per quante ne arrivano. Certe notti c'è tempesta di stelle sbriciolate. La terra è seminata da loro, riceve senza poter restituire. Allora dal basso si alzano le preghiere a sdebitarsi di alberi e di bestie che ringraziano."
Author: Erri De Luca
22. "Impari lentamente, mio amato, ma impari. E ciò che si impara lentamente scende più nel profondo. Voi uomini e i vostri Dei! Vi beffate della Madre per la sua lentezza da lumaca, perché crea ciecamente al buio. Tuttavia quando create senza di Lei, in fretta e alla luce, create davvero ciecamente, dando forma, magari, alla morte di un mondo! Ebbene, avvelenate il mare e il cielo, l'aria che respirate, e persino la dolce pelle bruna del suo seno, che Essa vi ha sempre permesso di lacerare per darvi le messi. Uccidete e uccidete finché non rimane più niente se non ossa nude su una terra squallida e contaminata. La Madre è potente; Essa ha molti corpi, e il vostro mondo è solo uno di quelli. Nella Sua potenza Essa può tuttavia guarire le vostre ferite e far rifiorire la terra, sì: allevare voi uomini, anche se deve partorire di nuovo tutta la vostra razza. Perché una buona madre è paziente; sa che un bambino inciampa più volte prima d'imparare a camminare..."
Author: Evangeline Walton
23. "Voglio tornare bambino, voglio annusare la Coccoina, voglio spalmarmi il Vinavil e poi togliermelo come se fosse una pellicina. Voglio usare i pennarelli per poi avere tutte le dita piene di piccole striscette colorate. Voglio rubare la merenda ai grandi. Voglio credere che il mio soldatino si sposti all'ultimo momento e schivi il proiettile. Voglio credere che l'astronauta è un lavoro che si può fare solo di notte, perché di giorno non ci sono le stelle per atterrare. Voglio credere che un mio amico è un mio amico per sempre, e non ti tradisce mai. Ma soprattutto voglio credere che Babbo Natale il carbone te lo porta solo se sei stato cattivo."
Author: Fabio Volo
24. "Niente è facile. Non lo è mai. Se così non fosse sarebbe tutto più semplice: niente dolore, niente delusione, niente solitudine. No, nulla di tutto questo è possibile, perché niente di ciò che realmente conta può essere facile. La gioia nasce dal sacrificio, dalle ginocchia sbucciate, dai cuori infranti. Perché ciò che ci è stato inculcato da bambini non può essere vero: non ci sono favole, non ci sono eroi o grandi imprese, c'è la determinazione di persone semplici che non si arrendono mai!"
Author: Fabio Volo
25. "Bambi was inspired, and said trembling, "There is Another who is over us all, over us and over Him."
Author: Felix Salten
26. "Lei aveva scoperto a poco a poco l'incertezza dei passi del marito, i turbamenti d'umore, le crepe della memoria, l'abitudine recenti di singhiozzare nel sonno, ma non li aveva considerati segni inequivocabili della ruggine finale, bensì un ritorno felice all'infanzia. Per questo non lo trattava come un vecchio difficile ma come un bambino senile, e quell'inganno era stato provvidenziale per entrambi avendoli messi in salvo dalla compassione."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
27. "I sail, run dogs, ride horses, play professional poker and tell stories about the stuff I've been through. And I'm still a romantic; I still want Bambi to make it out of the fire."
Author: Gary Paulsen
28. "«Quanto pesa una lacrima?»«Secondo: la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.»"
Author: Gianni Rodari
29. "Non capivano che il segreto dell'orrore sta nel particolare. È molto facile, un gioco da bambini, pentirsi di gravi colpe: errori politici, adulterio, assassinio, antisemitismo. Ma chi perdona il particolare? Chi comprende i dettagli?"
Author: Heinrich Böll
30. "Barzellette matematiche I (*)Un biologo, uno statistico e un matematico sono seduti un caffè e guardano alla gente che passa.Un uomo e una donna entrano in un palazzo dall'altra parte della strada. Dieci minuti dopo ne escono accompagnati da un bambino."Si sono riprodotti" dice il biologo."No" ribatte lo statistico. "È un errore nell'osservazione. In media sono sia entrate sia uscite due persone mezza"."No, no, no" interviene il matematico. "È del tutto ovvio. Se adesso entra qualcuno, il palazzo sarà vuoto".(*) Lo scopo principale di queste barzellette non è farvi ridere, ma mostrarvi che cos'è che fa ridere i matematici e consentirvi di sbirciare in un angolo oscuro del loro ambiente culturale."
Author: Ian Stewart
31. "Permolto tempo sono vissuto ignorando totalmente la storia della mia famiglia. Tutto era perfetto o quasi nel migliore dei mondi. Ai bambini non si racconta cos'è successo prima del loro arrivo. Prima sono troppo piccoli per capire, poi sono troppo grandi per ascoltare, poi non hanno più tempo e dopo è troppo tardi. Così è la vita di famiglia. Si vive fianco a fianco come se ci si conoscesse, ma si ignora tutto l'uno dell'altro."
Author: Jean Michel Guenassia
32. ""Don't be scared of Bambi" the demon said. "She's only curious and maybe a little bit hungry."The thing was named Bambi?Oh, my God, the thing stared at me like it wanted to eat me."
Author: Jennifer L. Armentrout
33. "Al ritorno, casualmente, si trattennero per qualche istante lungo la strada dove abramo aveva parlato con il signore, e lì caino disse, Ho un pensiero che non mi abbandona, Che pensiero, domandò abramo, Penso che a sodoma e nelle altre città che sono state incendiate c'erano degli innocenti, Se ci fossero stati, il signore avrebbe rispettato la promessa che mi ha fatto di risparmiargli la vita, I bambini, disse caino, quei bambini erano innocenti, Mio dio, mormorò abramo, e la sua voce fu come un gemito, Sì, sarà pure il tuo dio, ma non è stato il loro."
Author: José Saramago
34. "I bambini vennero presto per assistere all'impiccagione."
Author: Ken Follett
35. "Il dottor Hoenikker soleva dire che qualunque scienziato non fosse in grado di spiegare quello che stava facendo a un bambino di otto anni, era un ciarlatano."
Author: Kurt Vonnegut
36. "Henry glared at Anastasia. 'You quit planning on a rich husband, Anastasia. You're gonna get rich on your own. You and me, if we want husbands, fine. But we won't need them. Like our mothers. My mom could do just fine being a waitress, and your mom could do just fine being an artist. They got husbands 'cos they want them. That Bambie, now maybe she'll need a husband. But not you and me. Got it?"
Author: Lois Lowry
37. "The new Disney cartoon 'Bambi' is interesting because it's the first one that's been entirely unpleasant."
Author: Manny Farber
38. "I can't dance on ice, because I'm like Bambi on ice."
Author: Martine McCutcheon
39. "I really cite Walt Disney as teaching me everything I know. It sounds crazy, but I'm serious! In 'Bambi,' the mother dies, but you don't see the corpse. You see the father, the stag, come up and you see 'Bambi' alone, and that has so much more impact than seeing a mutilated deer."
Author: Matthew Gray Gubler
40. "The Fall Ball," I told her. "Our Halloween dance.""Ah.You have a boy to go with?""Absolutely.Frankie."She sighed, and perched on the edge of my bed.Her feet dangled a good six inches off the floor. "I like your Frankie, but he's not going to make pretty bambini with you.""Nonna!""Well,is he?No." She leaned forward. "Now, that boy with the nice voice and bony mother.He might do."I sighed. "He might do a lot of things, Nonna." I'm not one of them. "Dancing with me is not one of them.""He liked my pane.""Yup.He did.""And you.He likes you.""Nope.That he does not.""Hmph.You with all the answers about boys."That made me smile. "Apparently, I don't even know the right questions.""Who does? Even kings don't know te right questions.Eh,did you know there is a love story between a king and a queen in your history? Here." She patted the bed. "Get in, cucciola. I will tell you."
Author: Melissa Jensen
41. "I just find it interesting that kids apparently used to cry when Bambi's mother died. George and I both held our breaths, and then cheered when she didn't reanimate and try to eat her son."
Author: Mira Grant
42. "I am tired of shooting zombie deer that wander past our safety zone. Well, okay. I'm not really tired of that part. That part is pretty cool. Suck it, Bambi."
Author: Mira Grant
43. "Gli adolescenti credono di diventare adulti scimmiottando adulti rimasti bambini che fuggono davanti alla vita."
Author: Muriel Barbery
44. "The black bird cocked its head to one side, and then said, in a voice like stones being struck, 'You shadow man.''I'm Shadow,' said Shadow. The bird hopped up onto the fawn's rump, raised its head, ruffled its crown and neck feathers. It was enormous and its eyes were black beads. There was something intimidating about a bird that size, this close.'Says he will see you in Kay-ro.' tokked the raven. Shadow wondered which of Odin's ravens this was: Huginn or Munnin, Memory or Thought.'Kay-ro?' he asked.'In Egypt.''How am I going to go to Egypt?''Follow Mississippi. Go south. Find Jackal.''Look,' said Shadow, 'I don't want to seem like I'm-- Jesus, look...' he paused. Regrouped. He was cold, standing in a wood, talking to a big black bird who was currently brunching on Bambi. 'Okay. What I'm trying to say is I don't want mysteries.''Mysteries,' agreed the bird helpfully.'What I want is explanations. Jackal in Kay-ro. This does not help me. It's a line from a bad spy thriller."
Author: Neil Gaiman
45. "Questo operaio analfabeta, che quando scriveva spezzava le penne con la sua foga impaziente, era sopraffatto, come i primi uomini sottrattisi alla condizione di scimmia, o come i grandi filosofi, dai problemi fondamentali della vita, e li viveva come necessità immediate e urgenti. Come un bambino, vedeva anche lui tutte le cose per la prima volta, e si stupiva continuamente, e faceva domande, e tutto gli sembrava un miracolo, e ogni mattina quando apriva gli occhi e vedeva gli alberi, il mare, le pietre, un uccello, rimaneva a bocca spalancata. Cos'è questo miracolo? gridava. Che cosa vuol dire albero, mare, pietra, uccello?"
Author: Nikos Kazantzakis
46. "Se il bambino vuole scalare una montagna, lasciatelo fare. Se vuole arrampicarsi su un albero, lasciatelo fare. Lasciatelo andare dovunque possa sperimentare l'avventura e la sua capacità di non cadere in preda alla paura. Anche se morisse qualche bambino ogni anno – scalando montagne o tuffandosi nei fiumi o arrampicandosi sugli alberi – non avrebbe alcuna importanza. Perché, se in una comunità tutti i bambini diventassero paurosi e mancassero della capacità di non cadere in preda alla paura, tutta quella comunità, sebbene sembri viva, in realtà sarebbe morta."
Author: Osho
47. "Quando i bambini crescono e diventano adulti, capiscono subito che quello che gli avevano detto da bambini non è vero, eppure riciclano ai loro figli l'antica bugia. E cioè che tutti vogliono consegnare ai bambini un mondo migliore, è un passaparola che dura da secoli, e il risultato è questa Terra, questa vescichetta d'odio.Perciò io, che sono una bambina in scadenza, penso:a) che i grandi non hanno più nulla da insegnarci;b) che sarebbe meglio se noi prendessimo le decisioni, e i temi scolastici contro la guerra li scrivessero loro;c) che dovrebbero smettere di fare i film dove la giustizia trionfa e farla trionfare subito all'uscita del cinema.Ebbene sì, sono polemica."
Author: Stefano Benni
48. "Quando un bambino di sette anni, isolato e sempre solo, scopre che a meno di una giornata di cammino c'è un altro bambino della sua età, è capace di tutto per trovarlo. È la magia della calamita, che i bambini conoscono bene.E anche gli innamorati."
Author: Timothée De Fombelle
49. "Bambi can't act. Bambi had major attitude."
Author: Treat Williams
50. "This is so weird. I feel like bambi just morphed into a raging nymphomaniac."
Author: Victoria Dahl

Bambi Quotes Pictures

Quotes About Bambi
Quotes About Bambi
Quotes About Bambi

Today's Quote

A man always finds it hard to realize that he may have finally lost a woman's love, however badly he may have treated her."
Author: Arthur Conan Doyle

Famous Authors

Popular Topics