Top Camminare Quotes

Browse top 12 famous quotes and sayings about Camminare by most favorite authors.

Favorite Camminare Quotes

1. "Adesso che non potevo più pensare a me come a un'insegnante, una scrittrice, che non potevo più indossare quello che volevo, né camminare per strada al mio passo, gridare se mi andava di farlo o dare una pacca sulla spalla a un collega maschio, adesso che tutto ciò era diventato illegale, mi sentivo evanescente, artificiale, un personaggio immaginario scaturito dalla matita di un disegnatore che una gomma qualsiasi sarebbe bastata a cancellare"
Author: Azar Nafisi
2. "Quando una donna ti dà del cretino, generalmente si sta innamorando. E io mi sento così cretino, adesso, che mi metto a camminare in mezzo alla strada senza curarmi delle macchine che mi evitano e nemmeno mi strombazzano, tanto devo sembrare cretino, evidentemente."
Author: Diego De Silva
3. "Impari lentamente, mio amato, ma impari. E ciò che si impara lentamente scende più nel profondo. Voi uomini e i vostri Dei! Vi beffate della Madre per la sua lentezza da lumaca, perché crea ciecamente al buio. Tuttavia quando create senza di Lei, in fretta e alla luce, create davvero ciecamente, dando forma, magari, alla morte di un mondo! Ebbene, avvelenate il mare e il cielo, l'aria che respirate, e persino la dolce pelle bruna del suo seno, che Essa vi ha sempre permesso di lacerare per darvi le messi. Uccidete e uccidete finché non rimane più niente se non ossa nude su una terra squallida e contaminata. La Madre è potente; Essa ha molti corpi, e il vostro mondo è solo uno di quelli. Nella Sua potenza Essa può tuttavia guarire le vostre ferite e far rifiorire la terra, sì: allevare voi uomini, anche se deve partorire di nuovo tutta la vostra razza. Perché una buona madre è paziente; sa che un bambino inciampa più volte prima d'imparare a camminare..."
Author: Evangeline Walton
4. "Passò del tempo, forse una ventina di minuti: la tenda restava chiusa. Decisi di andare via. Iniziai a camminare lentamente, tenendo sempre lo sguardo fisso su quella vetrina, quando all'improvviso si aprì la porticina e un uomo ne uscì. Mi fermai di nuovo. Un altro signore sulla cinquantina si era già fermato davanti alla porticina. Non aprì affatto la tenda, ma potei vederla di fianco alla parete che attendeva il suo cliente entrare. Poco prima di richiudere la porta, i nostri sguardi s'incrociarono di nuovo. Lei esitò un istante, guardò dentro, riguardò ancora verso me. La porta si richiuse di nuovo.Altri giorni andai in quella via. Ogni volta guidato dal pensiero di quella ragazza. Ogni volta con impresso nella mente il suo sguardo triste, mentre un uomo usciva e un altro entrava per cercare amore da lei, che amore non sembrava averne più da dare."
Author: Gianluca Frangella
5. "Iniziai a camminare pensieroso per le strade di Londra, sperando forse di poterla rivedere almenoun'ultima volta ancora. Camden Town, King's Cross St Pancras, Green Park e così Embankment eSt Jame's Park; lungo il Thames nel parco del Greenwich observatory e poi ancora a Bank: Londrasembrava diventare triste e vuota.Anche London Bridge, Knights Bridge o Millennium Bridge, sembravano essersi spogliati delloro fascino, come accadde per Backingham Palace e Westminster Palace. Era davvero giunta l'oradi lasciare l'Inghilterra."
Author: Gianluca Frangella
6. "Riprendemmo a camminare senza meta per le strade di Tokyo. Camminavamo all'infinito percorrendo salite, oltrepassando fiumi, attraversando incroci, senza avere in mente una meta precisa. Ci bastava il fatto di camminare. Lo facevamo senza mai vacillare, come un rito religioso per la salvezza dell'anima."
Author: Haruki Murakami
7. "- Non la rivedrò mai più - disse come per rispondere ad un rimprovero. - Mai! Mai! - E quando poté camminare, questa parola gli risuonò nel rumore dei propri passi e nel sibilo del vento sul paesaggio sconsolato. Sorrise da solo ripassando per i luoghi per cui era venuto e ricordando le idee che lo avevano accompagnato a quell'appuntamento. Come rimaneva sorprendente la realtà!"
Author: Italo Svevo
8. "Forse, quando commemoriamo la guerra, dovremmo toglierci i vestiti e dipingerci di blu e camminare per tutto il giorno a quattro zampe grufolando come maiali. questo sarebbe indubbiamente più appropriato di qualsiasi nobile discorso e sventolio di bandiere e present'arm coi fucili ben oliati."
Author: Kurt Vonnegut
9. "SOCRATECome va ad Atene?MENIPPOMolti giovanotti dicono di far filosofia, e a giudicare dai vestiti e dal modo di camminare, si tratterebbe di sommi filosofi!SOCRATEAh, ne ho visti tanti davvero! [...] E di me che pensano?MENIPPOIn questo, Socrate, sei un uomo fortunato. Tutti credono infatti che tu sia un uomo ammirevole, e tu sappia tutto, e per giunta senza sapere nulla! Quest'ultima cosa, però, penso che sia vera.SOCRATEAnch'io glielo dicevo sempre, ma loro credevano che si trattasse di un'ironia! (Dialoghi dei morti, 6, Menippo ed Eaco)"
Author: Lucian
10. "Moriamo.Moriamo ricchi di amanti e di tribu`, di gusti che abbiamo inghiottito, di corpi che abbiamo penetrato risalendoli come fiumi, di paure in cui ci siamo nascosti come in questa caverna stregata senza memoria.Voglio che tutto cio` resti inciso sul mio corpo. Siamo noi i veri paesi,non le frontiere tracciate sulle mappe con i nomi di uomini potenti.Lo so che tornerai e mi porterai fuori di qui, nel palazzo dei venti.Non ho mai voluto altro che camminare in un luogo simile con te. Una terra senza mappe.La lampada si e` spenta, e sto scrivendo nell'oscurita`."
Author: Michael Ondaatje
11. "Bella: Quella voce l'avrei riconosciuta ovunque; la riconoscevo sempre con emozione, che fossi sveglia, addormentata... persino da morta. La voce per cui ero disposta a camminare nel fuoco, oppure, senza esagerare, a sguazzare una vita intera sotto un'interminabile pioggia fredda."
Author: Stephenie Meyer
12. "Camminare verso la verità, nella verità, voleva dire non avere alcun timore di entrare in una dimensione più profonda, quella dell'amore che niente pretende, niente separa, cieco davanti ogni forma di giudizio."
Author: Susanna Tamaro

Camminare Quotes Pictures

Quotes About Camminare
Quotes About Camminare
Quotes About Camminare

Today's Quote

Substitute the word gay for straight and she's the exact same pain in the neck kid sister she was before she told us."
Author: Amy Kaufman Burk

Famous Authors

Popular Topics