Top Cercare Quotes

Browse top 29 famous quotes and sayings about Cercare by most favorite authors.

Favorite Cercare Quotes

1. "Un tempo pensavo che la morte potesse essere nascosta da qualche parte sul nostro corpo. Acquattata dietro la pupilla come una moneta, infilata sotto un'unghia, allacciata attorno a un polso. Una scheggia scura, affilata; una pallottola pallida, libera. Una cosa diversa per ogni persona. La durata di ogni vita predefinita. Il giorno della morte, ti si scioglie dentro a tutto il corpo, calda pallina rotta di sali da bagno. Fino a quel momento, attende – chiusa e muta. Se si sapesse dove cercare si riuscirebbe a trovarla, accoccolata nella piega dell'orecchio ad aspettare pazientemente il giorno giusto."
Author: Aimee Bender
2. "Într-adevar, despre cine si despre ce pot sa spun: «Cunosc asta!» Îmi pot pune inima la încercare si socotesc ca exista. Lumea aceasta o pot atinge si socotesc de asemenea ca exista. Aici se opreste stiinta mea, tot restul e constructie. Caci, daca încerc sa înteleg acest eu de a carui existenta sînt sigur, daca încerc sa-1 definesc si sa-1 rezum, el nu mai este decît o apa care-mi curge printre degete. Pot sa desenez rînd pe rînd toate chipurile pe care stie a le lua si pe toate cele ce i-au fost atribuite, educatia, originea, înflacararea sau tacerile, maretia sau josnicia. Dar nu poti aditiona chipuri. Propria-mi inima va ramîne totdeauna pentru mine de nedefinit."
Author: Albert Camus
3. "Cercare di diventare non un uomo di successo, ma un uomo di valore"
Author: Albert Einstein
4. "Viaggiamo per cercare altri luoghi, altre vite,m altre anime."
Author: Anaïs Nin
5. "Così il piccolo principe addomesticò la volpe. E quando l'ora della partenza fu vicina: « Ah! » disse la volpe, « piangerò.» « La colpa è tua », disse il piccolo principe, « io non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi...» « E' vero », disse la volpe. « Ma piangerai! » disse il piccolo principe. « E' certo », disse la volpe. « Ma allora che ci guadagni? » « Ci guadagno », disse la volpe, « il colore del grano. » «Da te, gli uomini», disse il piccolo principe, «coltivano cinquemila rose nello stesso giardino... e non trovano quello che cercano...» «Non lo trovano», ripetei. «E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua...» «Certo», confermai. E il piccolo principe soggiunse: «Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore.»"
Author: Antoine De Saint Exupéry
6. "Sai, dove è scritto che per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo. Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per cercare e un tempo per perdere" S'interruppe."Fidati, Charlie. La Bibbia per ogni si sbaglia. Nella vita di un uomo non c'è tempo per ogni cosa. Non c'è una stagione per ogni attività."( Ho sognato di te )"
Author: Ben Sherwood
7. "Secondo me la religione si basa, essenzialmente, sulla paura. In parte è il terroredell'ignoto, in parte, come ho già detto, il bisogno istintivo di immaginare qualcunoche ci aiuti e ci protegga nei pericoli: suppergiù una specie di fratello maggiore. Inprincipio, dunque, fu la paura: paura dell'occulto, paura dell'insuccesso, paura dellamorte. La paura porta alla crudeltà, ed è per questo che crudeltà e religione stannobene insieme. Oggi, tanti fenomeni non sono più misteriosi grazie alla scienza, che siè opposta alla religione cristiana, alle Chiese, e a tutti i princìpi anacronistici. Lascienza può aiutare l'umanità a superare questa vile paura, nella quale ha vissuto pertante generazioni. Con l'aiuto della scienza e del nostro cuore, impareremo a noncercare aiuti immaginari, a non inventare alleati in Cielo, ma piuttosto a valerci dellenostre forze per rendere questo mondo più piacevole e diverso da quello che èdivenuto, in questi secoli, sotto l'influsso delle Chiese."
Author: Bertrand Russell
8. "Si poate ca si el avusese dreptate, cunoscandu-se cum se cunoastea, sa se abtina de la orice promisiune. E adevarat ca ma poftise sa fac un experiment si sa-l pun pe el la incercare. [...] Un privilegiu extraordinar, de care insa nu ma puteam folosi. Vor fi existand poate femei care se bucura de aceasta onoare. Dar nimic in puterile si instinctele mele nu ma plasa si pe mine printre ele. Lasata singura deveneam pasiva, apatica; odata respinsa, preferam sa ma retrag; iar daca eram uitata, buzele mele n-aveau sa murmure niciodata vreo vorba si nici ochii mei nu i-ar fi adresat vreo privire, spre a ma face amintita."
Author: Charlotte Brontë
9. "[...] nello stesso modo pensiamo che si debba cercare l'amicizia, spinti non dal guadagno, ma perché ogni suo frutto è proprio nello stesso amore. [...] Se l'interesse, infatti, cementasse le amicizie, questo, cambiando, le distruggerebbe. Ma poiché la natura non può cambiare, per questo le vere amicizie sono eterne."
Author: Cicero
10. "Le stagioni si agognano l'un l'altra, come uomini e donne, in modo da essere guarite dai loro eccessi. La primavera, se si protrae per più di una settimana oltre il suo tempo naturale, comincia a patire l'assenza dell'estate che ponga fine ai giorni della promessa perpetua. L'estate dal suo canto comincia ben presto a invocare qualcosa che plachi la sua calura e il più ubere degli autunni alla lunga si stanca della sua generosità e reclama una rapida, aspra gelata che lo sterilizzi. Persino l'inverno, la più dura delle stagioni, la più implacabile, sogna all'apparire di febbraio la fiamma che presto lo scioglierà. Ogni cosa si stanca con il tempo e comincia a cercare un suo contrario che la salvi da se stessa. Così agosto cedette il posto a settembre e pochi se ne lamentarono."
Author: Clive Barker
11. "La prima [canzone]tradotta in italiano con il titolo "Lo Straniero" rappresenta in fondo la condizione di tutti quelli che hanno la passione per le lingue. Siamo sempre stranieri, all'estero come nel nostro paese, figli di un altrove che non ci stanchiamo mai di cercare ma che esiste solo nelle nostre fantasie."
Author: Diego Marani
12. "Orice ins care a trecut printr-o încercare îi priveste de sus pe cei carora nu le-a fost dat s-o îndure. Insuportabila infatuare a celor operati..."
Author: Emil Cioran
13. "Per una volta, per una volta soltanto, vorrei sapere cosa si prova ad essere trovati invece che cercare in continuazione qualcuno che non c'è."
Author: Fabio Volo
14. "Fece allora un ultimo sforzo per cercare nel suo cuore il luogo dove gli si erano putrefatti gli affetti, e non poté trovarlo."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
15. "Passò del tempo, forse una ventina di minuti: la tenda restava chiusa. Decisi di andare via. Iniziai a camminare lentamente, tenendo sempre lo sguardo fisso su quella vetrina, quando all'improvviso si aprì la porticina e un uomo ne uscì. Mi fermai di nuovo. Un altro signore sulla cinquantina si era già fermato davanti alla porticina. Non aprì affatto la tenda, ma potei vederla di fianco alla parete che attendeva il suo cliente entrare. Poco prima di richiudere la porta, i nostri sguardi s'incrociarono di nuovo. Lei esitò un istante, guardò dentro, riguardò ancora verso me. La porta si richiuse di nuovo.Altri giorni andai in quella via. Ogni volta guidato dal pensiero di quella ragazza. Ogni volta con impresso nella mente il suo sguardo triste, mentre un uomo usciva e un altro entrava per cercare amore da lei, che amore non sembrava averne più da dare."
Author: Gianluca Frangella
16. "Camminando la linea d'orizzonte ti dice sempre che tu sei disperso in un punto qualsiasi sulla linea della terra, come le cose che si vedono in distanza. Bisogna cercare un altro punto con cui fare asse, e immaginare che ci si arriverà una volta o l'altra. Bisogna sempre riuscire a immaginare quello che c'è là fuori, altrimenti non si potrebbe fare un solo passo."
Author: Gianni Celati
17. "Da un sacco di tempo tutti si affannano a cercare di capire il motivo della loro estinzione. Si chiedono perché questi animali che dominavano il mondo di colpo siano scomparsi. Forse fra tutte le spiegazioni la più valida è anche la più semplice. Forse sono morti perché sono impazziti tutti quanti. Proprio come noi. Ecco cosa siamo, nient'altro che dei piccoli dinosauri. E la nostra pazzia prima o poi sarà la causa della nostra fine."
Author: Giorgio Faletti
18. "Disse Siddharta: "Che dovrei mai dirti, io, o venerabile? Forse questo, che tu cerchi troppo? Che tu non pervieni a trovare per il troppo cercare?""Come dunque?" chiese Govinda."Quando qualcuno cerca," rispose Siddharta "allora accade facilmente che il suo occhio perda la capacità di vedere ogni altra cosa, fuori di quella che cerca, e che egli non riesca a trovar nulla, non possa assorbir nulla in sé, perché pensa sempre unicamente a ciò che cerca, perché ha uno scopo, perché è posseduto dal suo scopo. Cercare significa: avere uno scopo. Ma trovare significa: esser libero, restare aperto, non avere scopo. Tu, venerabile, sei forse di fatto uno che cerca, poiché, perseguendo il tuo scopo, non vedi tante cose che ti stanno davanti agli occhi"."
Author: Hermann Hesse
19. "Gândirea noastra este o permanenta abstractizare, o întoarcere a privirii de la simturi, o încercare de construire a unei lumi pur spirituale. Tu însa îndragesti tocmai ce e mai nestatornic si muritor, si proclami sensul lumii tocmai în ceea ce este efemer. Tu nu-ti întorci privirea de la aceste lucruri vremelnice, tu li te daruiesti si prin daruirea ta ele capata valoare suprema, devin egale cu cele vesnice. Noi, cugetatorii, încercam a ne apropia de Dumnezeu scazând lumea din fiinta lui. Tu te apropii de El, iubindu-i creatia si creând-o din nou. Si una, si alta sunt lucrari umane si imperfecte, dar arta este mai nevinovata."
Author: Hermann Hesse
20. "L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
Author: Italo Calvino
21. "Visto che non gli era permesso di cercare Angiolina, il meglio che gli restava da fare era d'attaccarsi a chi nel suo pensiero era perennemente legato a lei."
Author: Italo Svevo
22. "Pentru firea mea, nu pun mana in foc. Este, cred, prea putin ingaduitoare; sigur, prea putin, pentru a conveni celorlalti. Nu pot uita prostiile si pacatele oamenilor atat de repede pe cat ar trebui, si nici ofensele pe care mi le aduc. Nu ma las impresionat de orice incercare ce s-ar face de a ma emotiona. Caracterul meu ar putea fi numit ranchiunos. Buna mea parere o data pierduta, este pierduta pentru vecie."
Author: Jane Austen
23. "Passiamo l'esistenza alla ricerca di una soluzione, di quacosa che ci consoli, che ci dia felicità e scacci tutti i mali. Alcuni intraprendono una strada lunga e ardua, e magari non trovano niente, a parte l'abbozzo di uno scopo, di una liberazione, o una forma di appagamento nella ricerca stessa, quanto a noi, ammiriamo nella loro perseveranza, ma ci è già abbastanza difficile accontentarci di esistere e prendiamo l'elisir invece di cercare, e continuiamo a chiederci qual è la via più breve per la felicità, e troviamo la risposta in Dio, nella scienza, nella grappa, nell'elisir che viene dalla Cina."
Author: Jón Kalman Stefánsson
24. "La gente è venuta in questo paese per cercare soldi o libertà. Se non hai i soldi, ti aggrappi ancora più rabbiosamente alle tue libertà."
Author: Jonathan Franzen
25. "Mia cara, il tuo piccolo cuore è ferito; non giudicarmi crudele perché obbedisco all'irresistibile legge della mia forza e della mia debolezza. Se il tuo piccolo cuore è ferito, anche il mio sanguina con il tuo. Nell'estasi della mia grande umiliazione, io vivo nella tua calda vita e tu morirai.., morirai dolcemente.., nella mia vita. Non posso farne a meno; come io mi avvicino a te, così tu, a tua volta, ti accosterai ad altri, e capirai l'estasi di questa crudeltà che è sempre amore; così, per ora, non cercare di sapere più niente di me e di te, ma abbi fiducia in me con tutta la tua anima appassionata»."
Author: Joseph Sheridan Le Fanu
26. "Come gli manca uno sguardo così. Se non lo conosci vivacchi e non ti manca. Ma se una stronza ti ha posato addosso quelle ali lì, ti ha fatto sentire l'eroe di una sceneggiatura temeraria, rimani tutta la vita un mendicante che va in giro a cercare quelle palpebre che si aprono solo per guardarti e si chiudono per imprigionarti."
Author: Margaret Mazzantini
27. "(…), il giorno in cui mi aveva promesso il Plaza se avessi trovato l'uomo giusto. Quel ricordo mi colmò di gioia invece di farmi piangere. Non avevo trovato l'uomo giusto, ma per la prima volta mi rendevo conto che il messaggio di mio padre non aveva niente a che fare con quello. Lui voleva semplicemente dirmi che avrei trovato la felicità e la serenità e quello che era meglio per me, ma solo dopo aver cercato con impegno e fatica. (…) E poi, aveva voluto dirmi di non avere paura, di non smettere di cercare."
Author: Melissa Senate
28. "Bella a Edward: «Pensi che migliorerò mai», chiesi più a me stessa che a lui. «Che un giorno il mio cuore la smetterà di cercare di uscirmi dal petto ogni volta che mi sfiori?».«Spero proprio di no», mi rispose vagamente compiaciuto."
Author: Stephenie Meyer
29. "Restammo a luogo aggrappati l'uno all'altra come se stessimo affogando, ma senza cercare la riva, in silenzio, respirando a malapena."
Author: Vanessa Diffenbaugh

Cercare Quotes Pictures

Quotes About Cercare
Quotes About Cercare
Quotes About Cercare

Today's Quote

That's when a woman finds herself--when she's in love. I don't care if she is old or fat or homely or prosy. She feels that little flutter under her ribs and she drops from the tree like a ripe plum."
Author: Christopher Morley

Famous Authors

Popular Topics