Top Citta Quotes

Browse top 4 famous quotes and sayings about Citta by most favorite authors.

Favorite Citta Quotes

1. "Già, siete barone per i domestici, signore per i giornalisti, cittadino per i vostri elettori. Sono sfumature che si addicono assai a un governo costituzionale. Capisco perfettamente."
Author: Alexandre Dumas
2. "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti."
Author: Antonio Gramsci
3. "Milano e' una citta' che usiamo molto ma vediamo poco."
Author: Beppe Severgnini
4. "Quel che abbiamo letto di più bello lo dobbiamo quasi sempre a una persona cara. Ed è a una persona cara che subito ne parleremo. Forse proprio perché la peculiarità del sentimento, come del desiderio di leggere, è il fatto di preferire. Amare vuol dire, in ultima analisi, far dono delle nostre preferenze a coloro che preferiamo. E queste preferenze condivise popolano l'invisibile cittadella della nostra libertà. Noi siamo abitati da libri e da amici."
Author: Daniel Pennac

Citta Quotes Pictures

Quotes About Citta
Quotes About Citta
Quotes About Citta

Today's Quote

I turned to Ren, dropping my head low to honor the fallen alpha. The circled wolves did the same. I lifted my muzzle first, my howl singing out the pain of Ren's death, mourning him. One by one my packmates joined the song. Our howls filled the library, spilling into the winter night. The death song grew as the wolves still outside raised their voices to honor the lost young warrior. The chorus of wolf cries, full of heartache, swelled in the night, carrying Ren's memory to the very stars."
Author: Andrea Cremer

Famous Authors

Popular Topics