Top Commedia Quotes

Browse top 4 famous quotes and sayings about Commedia by most favorite authors.

Favorite Commedia Quotes

1. "Lamentarsi è una caratteristica innata della specie umana. Nel Secolo del Carbone la gente imprecava contro la macchina a vapore; in una commedia di Shakespeare un personaggio lamenta l'invenzione della polvere da sparo. Mille anni dopo ci si lamentava per la fabbricazione del cervello positronico."
Author: Isaac Asimov
2. "Ma, perdiana!, la Natura ha faticato migliaja, migliaja e migliaja di secoli per salire questi cinque gradini, dal verme all'uomo; s'è dovuta evolvere, è vero? questa materia per raggiungere come forma e come sostanza questo quinto gradino, per diventare questa bestia che ruba, questa bestia che uccide, questa bestia bugiarda, ma che è pure capace di scrivere la Divina Commedia […]."
Author: Luigi Pirandello
3. "-Basta con questa commedia, Maestro. Conosco il segreto. Bella roba. Tanto studiare, ore e ore sui libri e poi... Non esisto neanche.- Ma sei un baol... Un'idea immortale e fascinosa... sei il pensiero dell'altrove, magia, avventura, libertà, utopia, rock-and-roll...Sto qua e ascolto il pianista. Sono all'ultimo tavolo a sinistra in fondo. Se non vi piace lo spirito del tempo, venite.Mi riconoscerete subito.Starò qui fino a quando il pianista suonerà. E finché ci sono io, suonerà."
Author: Stefano Benni
4. "I spent all of my childhood at a performance art camp. Putting on plays, it was more like commedia dell'arte. It wasn't career-oriented in any way. It was more fun and therapeutic, so I never really thought of it as something I would end up doing. I was more convinced I was going to be a painter."
Author: Troy Garity

Commedia Quotes Pictures

Quotes About Commedia
Quotes About Commedia
Quotes About Commedia

Today's Quote

The awful penalty of success is the haunting dread of subsequent failure."
Author: Arthur Christopher Benson

Famous Authors

Popular Topics