Top Cortese Quotes

Browse top 2 famous quotes and sayings about Cortese by most favorite authors.

Favorite Cortese Quotes

1. "Dialogo tra Levi Matteo e Satana (il mago Woland)."Se vieni da me, perché non mi hai salutato, ex pubblicano?", replico Woland severo."Perché non voglio che tu stia in salute", rispose brusco il nuovo venuto."Ma dovrai rassegnarti a questo", replicò Woland e un sorriso increspò la sua bocca, "sei appena apparso sul tetto e già hai fatto una sciocchezza e ti dirò quale: è il tuo tono. Hai pronunciato le parole come se non riconoscessi le tenebre e il male. Sii tanto cortese da riflettere su questa domanda: che cosa sarebbe il tuo bene se non ci fosse il male, e come apparirebbe la terra se non ci fossero le ombre? Le ombre nascono dagli oggetti e dalle persone. Ecco l'ombra della mia spada. Ma ci sono le ombre degli alberi e degli esseri viventi. Non vorrai per caso sbucciare tutto il globo terrestre buttando via tutti gli alberi e tutto ciò che è vivo per godere della tua fantasia della nuda luce? Sei uno sciocco."(Il maestro e Margherita)"
Author: Mikhail Bulgakov
2. "Lui sta armeggiando in macchina cercando di liberare la piccola dalle cinture del seggiolino. La bimba sembra essersi svegliata, ma lui è bravo, le parla dolcemente e lei non piange e si lascia andare persino a un risolino.«Forse ci vorrebbe del latte» faccio io raggiungendoli, come se di bambini capissi tutto.«Yeah» risponde lui.Yeah?Poi annuisce e mi chiede cortesemente di prendere la borsa rosa che è in macchina. Obbedisco e trotterello dietro di lui in casa.Red, dall'alto del suo palco reale, segue la scena un po' seccato e commenta con un miao altezzoso. Forse invidioso.Fuck you, Red."
Author: Viviana Giorgi

Cortese Quotes Pictures

Quotes About Cortese
Quotes About Cortese

Today's Quote

The books talked about it [the heart] as if it were a sump pump stuck down in the muck and mire of somebody's backyard. Never in all my scientific reading did I encounter anything that talked about a broken heart. Never did I read anything about what the heart felt, how it felt or why it felt. Feeling and knowing weren't important, only understanding"
Author: Charles Martin

Famous Authors

Popular Topics