Top Fantasia Quotes

Browse top 28 famous quotes and sayings about Fantasia by most favorite authors.

Favorite Fantasia Quotes

1. "A me non piacciono molto i libri che vai avanti perché vuoi vedere come va a finire. Mi piacciono quelli in cui, potendo, staresti lì, senza andare avanti. Quelli che sono un paesaggio, e non una strada. Per cui anche quando scrivo libri che sono strade (Seta, ad esempio, lo era) li scrivo come uno che costantemente si lascia distrarre dal paesaggio, e perde tempo per strada, e alla fine si siede sotto un albero e guarda quello che c'è intorno, e parte con la fantasia."
Author: Alessandro Baricco
2. "Perlopiù solo ciò che è falso ha in sé un certo spirito. E' come se in questo modo gli uomini volessero esprimere la loro avversione per la realtà, che è assolutamente priva di fantasia... Anche lo scrittore più scadente è in grado di inventare delle storie che sono migliori della vita reale. Noi questa vita riusciamo a sopportarla soltanto perchè la viviamo in maniera del tutto irreale. Non c'è nulla di più squallido e desolante che finire macinati per davvero dalla mola della vita. Perchè si diventa esattamente come tutti gli altri."
Author: Alexander Lernet Holenia
3. "El beso es el contacto de dos epidermis y la fusion de dos fantasias..."
Author: Alfred De Musset
4. "I loved Disney. 'Fantasia' was my first, favorite Disney movie. And it just kept going. I loved 'Bambi.' I loved 'Cinderella,' 'Lady and the Tramp' and 'Snow White' and even 'Mary Poppins' which wasn't even fully animated - it was just a little bit animated. They were such a part of my growing up years; I was just very connected to them."
Author: Anika Noni Rose
5. "Above our heads exists an infinity of unfathomable fantasiastics: and fields of future fireside fables trail close behind"
Author: Brandon Boyd
6. "Meditarias: as pessoas falam coisas, e por trás do que falam há o que sentem, e por trás do que sentem há o que são e nem sempre se mostra. Há os níveis não formulados, camadas imperceptíveis, fantasias que nem sempre controlamos, expectativas que quase nunca se cumprem e sobretudo como dizias, emoções."
Author: Caio Fernando Abreu
7. "Fiquei ali, com o corpo moído e doído, as lágrimas correndo pelo meu rosto, às vezes chegando aos meus lábios, me fazendo sentir seu gosto salgado. Em minha cabeça, eu tinha apenas fantasias. Um monte de situações imaginárias em que eu acabava com meu pai, em que eu fazia que nem se faz com um inseto asqueroso."
Author: Camilo Gomes Jr.
8. "Mai prima di allora, però, aveva incontrato qualcuno che scriveva le frasi che ne riempivano le pagine. Persino di alcuni dei suoi libri preferiti non sapeva nemmeno il nome dell'autore, né tanto meno aveva idea di che aspetto avesse. Sempre e solo i personaggi scaturiti da quelle magiche parole aveva visto con gli occhi della fantasia, mai chi stava dietro, chi li aveva inventati."
Author: Cornelia Funke
9. "Sobre a nudez forte da verdade -- o manto diáfono da fantasia."
Author: Eça De Queirós
10. "Sulla violenta nudità della verità il trasparente velo della fantasia."
Author: Eça De Queirós
11. "Leggere mette in moto tutto dentro te: fantasia, emozioni, sentimenti. È un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere le cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste, fa scoprire l'anima delle cose. Leggere significa trovare le parole giuste, quelle perfette per esprimere ciò a cui non riuscivi a dare forma. Trovare una descrizione a ciò che tu facevi fatica a riassumere. Nei libri le parole degli altri risuonano come un'eco dentro di noi, perché c'erano già."
Author: Fabio Volo
12. "Dietro una tenda rosso porpora intravidi la sagoma di una persona dailineamenti sensuali, nascosti nel gioco di ombre che la luce creava sulla tendina. Conoscevo benequell'ombra. In quella casa abitava Liza, la ragazza che aveva stregato la mia fantasia e che insegreto amai per molto tempo; tempo che lentamente andava via."
Author: Gianluca Frangella
13. "Non fa nessuna differenza, salvo un piccolo particolare, che per me ad ogni modo è di massima importanza. Che io senta la vita guizzare in me, sia essa sulla lingua o nelle suole, sia nella voluttà o sia nel tormento, che la mia anima sia mobile e possa insinuarsi con cento giuochi della fantasia in cento forme, in parroci e viandanti, in cuoche e assassini, in fanciulli e animali, in particolare in uccelli ed anche in alberi, questo è essenziale, questo voglio e di questo ho bisogno per vivere, e se un giorno tutto questo non dovesse più essere, se la mia vita dovesse essere inquadrata nella cosidetta "realtà", allora preferirei morire."
Author: Hermann Hesse
14. "Eu chegara ao limiar da adolescência e ainda me ocultava entre as raízes das grandes árvores do bosque para me contar histórias. Uma agulha de pinheiro podia representar para mim um cavaleiro ou uma dama ou um bufão; movimentava-a diante de meus olhos e me exaltava em relatos intermináveis. Depois ficava com vergonha dessas fantasias e fugia."
Author: Italo Calvino
15. "Tutte le "realtà" e le "fantasie" possono prendere forma solo attraverso la scrittura, nella quale esteriorità e interiorità, mondo e io, esperienza e fantasia appaiono composte della stessa materia verbale; le visioni polimorfe degli occhi e dell'anima si trovano contenute in righe uniformi di caratteri minuscoli o maiuscoli, di punti, di virgole, di parentesi; pagine di segni allineati fitti fitti come granelli di sabbia rappresentano lo spettacolo variopinto del mondo in una superficie sempre uguale e sempre diversa, come le dune spinte dal vento del deserto."
Author: Italo Calvino
16. "La sola fuga possibile era allentare le redini della fantasia."
Author: Khaled Hosseini
17. "The streets of Prague were a fantasia scarcely touched by the twenty-first century—or the twentieth or nineteenth, for that matter. It was a city of alchemists and dreamers, its medieval cobbles once trod by golems, mystics, invading armies. Tall houses glowed goldenrod and carmine and eggshell blue, embellished with Rococo plasterwork and capped in roofs of uniform red. Baroque cupolas were the soft green of antique copper, and Gothic steeples stood ready to impale fallen angels. The wind carried the memory of magic, revolution, violins, and the cobbled lanes meandered like creeks. Thugs wore Motzart wigs and pushed chamber music on street corners, and marionettes hung in windows, making the whole city seem like a theater with unseen puppeteers crouched behind velvet."
Author: Laini Taylor
18. "(...) Breve estaríamos em plena tempestade e o que procurávamos não ver estaria então bem diante de nós e nada mais poderíamos ver a não ser ela: nossa própria morte.A noite, da qual nos primeiros tempos tivemos tanto medo, tornava-se, em comparação, bastante suave. Acabávamos por esperá-la, desejá-la, a noite. Atiravam em nós mais facilmente de dia do que de noite. E era só essa diferença que contava.É difícil chegar ao essencial, mesmo no que diz respeito à guerra, a fantasia resiste muito tempo."
Author: Louis Ferdinand Céline
19. "Todo o reino de Fantasia assenta-se sobre alicerces de sonhos esquecidos." A História Sem Fim(The whole kingdom of Fantasy sits upon foundations of forgotten dreams - Endless Story)."
Author: Michael Ende
20. "I am going to marry Fantasia. She just doesn't know it yet."
Author: Michael Scott
21. "Dialogo tra Levi Matteo e Satana (il mago Woland)."Se vieni da me, perché non mi hai salutato, ex pubblicano?", replico Woland severo."Perché non voglio che tu stia in salute", rispose brusco il nuovo venuto."Ma dovrai rassegnarti a questo", replicò Woland e un sorriso increspò la sua bocca, "sei appena apparso sul tetto e già hai fatto una sciocchezza e ti dirò quale: è il tuo tono. Hai pronunciato le parole come se non riconoscessi le tenebre e il male. Sii tanto cortese da riflettere su questa domanda: che cosa sarebbe il tuo bene se non ci fosse il male, e come apparirebbe la terra se non ci fossero le ombre? Le ombre nascono dagli oggetti e dalle persone. Ecco l'ombra della mia spada. Ma ci sono le ombre degli alberi e degli esseri viventi. Non vorrai per caso sbucciare tutto il globo terrestre buttando via tutti gli alberi e tutto ciò che è vivo per godere della tua fantasia della nuda luce? Sei uno sciocco."(Il maestro e Margherita)"
Author: Mikhail Bulgakov
22. "Atreyu comes from a land called Fantasia. It's an imaginary land."
Author: Noah Hathaway
23. "Fantasia, fantasia, fantasia. Si trasforma in realtà. Essa sorregge, essa altera, essa redime!"
Author: Saul Bellow
24. "If we had to choose one American Idol to go out to dinner with, it would be Fantasia. There are no airs and graces about her... I like her."
Author: Simon Cowell
25. "Sai qual è l'errore che si fa sempre? Quello di credere che la vita sia immutabile, che una volta percorso un binario lo si debba percorrere fino in fondo. Il destino ha molta più fantasia di noi. Proprio quando credi di trovarti in una situazione senza via di scampo, quando raggiungi il picco di disperazione massima, con la velocità di una raffica di vento tutto cambia, si stravolge e da un momento all'altro ti trovi a vivere una nuova vita."
Author: Susanna Tamaro
26. "Oh, Lily", mormora, scuotendo la testa. "Ne so parecchio dell'amore. So cosa significa volere una ragazza, sognarla e desiderarla con tutta l'anima. Ne so abbastanza da non confondere cosa è reale e cosa invece è solo frutto della mia fantasia."Gira un pochino la testa per guardarmi, e io mi ritrovo a dire: "Ti-tipo?""Tipo quando lei piange e il mio cuore va in mille pezzi e tutto quello cui riesco a pensare è come farle dimenticare la causa della sua tristezza." Il suo viso è impassibile, senza l'ombra di un'emozione. Le sue parole, e tutto il sentimento che sottintendono e che mi travolgono grazie al legame, rendono tutto molto chiaro. "Questa è realtà."La mia voce è appena un sussurro quando gli dico: "E la fantasia?""Credere che prima o poi anche lei proverà le stesse cose per me."
Author: Tera Lynn Childs
27. "Each of our passions, even love, has a stomach that must not be overloaded. We must in everything write the word 'finis' in time; we must restrain ourselves, when it becomes urgent; we must draw the bolt on the appetite, play a fantasia on the violin, then break the strings with our own hand. The Wise man is he who knows when and how to stop."
Author: Victor Hugo
28. "Fin dall'inizio ogni mia fantasia fu tinteggiata di disperazione, stranamente compiuta e somigliante di per se stessa a desiderio struggente"
Author: Yukio Mishima

Fantasia Quotes Pictures

Quotes About Fantasia
Quotes About Fantasia
Quotes About Fantasia

Today's Quote

Nina," Walter said as she handed him one of the warm boxes. "You are my angel."
Author: Christa Faust

Famous Authors

Popular Topics