Top Fortunato Quotes

Browse top 6 famous quotes and sayings about Fortunato by most favorite authors.

Favorite Fortunato Quotes

1. "L'invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato. Fortunato colui al quale latrano i cretini, perché la sua anima non apparterrà mai a loro."
Author: Carlos Ruiz Zafón
2. "Perché sfotti così la tua bellezza?" le chiesi."Perché non ci vivi insieme, e via?""Perché la gente pensa ch'è tutto quel che ho. La bellezza non è niente, la bellezza non dura. Non lo sai quanto sei fortunato, tu, a essere brutto, che se a qualcuno gli piaci, così sai che è per qualche cosa d'altro."
Author: Charles Bukowski
3. "And me all the while having to pee—coughing into the mike when my throat was tired and raw—eyes stinging and lips and chin crumpling in grief at his anger. The sweet tinkle of Electra on the bass and Iphy on the treble with Mama's voice counting, "One and two and …" as the twins had their piano lesson inside the trailer. The gurgle and hum of the pumps that filtered my brother Arty's "Aqua Boy" tank. And the dim round moon of baby Fortunato's face peering at me from the dark of the risers above Papa."
Author: Katherine Dunn
4. "SOCRATECome va ad Atene?MENIPPOMolti giovanotti dicono di far filosofia, e a giudicare dai vestiti e dal modo di camminare, si tratterebbe di sommi filosofi!SOCRATEAh, ne ho visti tanti davvero! [...] E di me che pensano?MENIPPOIn questo, Socrate, sei un uomo fortunato. Tutti credono infatti che tu sia un uomo ammirevole, e tu sappia tutto, e per giunta senza sapere nulla! Quest'ultima cosa, però, penso che sia vera.SOCRATEAnch'io glielo dicevo sempre, ma loro credevano che si trattasse di un'ironia! (Dialoghi dei morti, 6, Menippo ed Eaco)"
Author: Lucian
5. "Di me ti diranno che la gentilezza ha sempre un doppio fine, un tornaconto, uno scopo preciso. Te lo dirà chi è davvero sfortunato perché non ha mai incontrato nessuno capace di donare senza chiedere in cambio qualcosa."
Author: Massimo Bisotti
6. "O fortunatos nimium sua si bona norint, agricolas"
Author: Virgil

Fortunato Quotes Pictures

Quotes About Fortunato
Quotes About Fortunato
Quotes About Fortunato

Today's Quote

Do you feel like he ignores you?""No. I feel like he doesn't see me."
Author: Rainbow Rowell

Famous Authors

Popular Topics