Top Ginevra Quotes

Browse top 4 famous quotes and sayings about Ginevra by most favorite authors.

Favorite Ginevra Quotes

1. "Quell'estate, secondo il nuovo computo degli anni che ci hanno insegnato i cristiani, era il 497 dopo la nascita di Cristo, ed era un'estate radiosa, splendente di sole.Artù era al vertice, Merlino si scaldava le ossa nel nostro giardino e le nostre tre figlie insistevano perché raccontasse loro sempre nuove storie, Ceinwyn era felice, Ginevra si godeva il suo elegante palazzo nuovo, con i portici e le colonne e il tempio nascosto.Lancillotto se ne stava tranquillo nel suo regno accanto al mare, i sassoni si combattevano tra loro invece di lottare contro di noi, e la Dumnonia era in pace.Eppure, quella del 497 fu anche, come ben ricordo, un'estate di vergogna e di dolore.Fu l'estate di Tristano e Isotta."
Author: Bernard Cornwell
2. "Ginevra chiuse gli occhi; per alcuni instanti non capii se ridesse o piangesse. Poi vidi che quella che le agitava il petto era una risata. - Sei davvero uno sciocco - affermò. - Cerchi di aiutarmi! Credi che io ami Lancillotto?- Volevi che diventasse re - le ricordai.- Che c'entra con l'amore? - mi chiese con scherno. Volevo che fosse re perché è un debole, e in questo mondo una donna può comandare solo attraverso un uomo debole come lui. Artù non è un debole, invece. - Trasse un profondo respiro. - Ma Lancillotto lo è, e forse regnerà qui, quando verranno i sassoni, ma a controllarlo non sarò io, e neppure un'altra donna: sarà Cerdic, che è tutt'altro che un debole."
Author: Bernard Cornwell
3. "Yes, my tiara sets off the whole thing nicely," said Auntie Muriel in a rather carrying whisper. "But I must say, Ginevra's dress is far too low-cut."Ginny glanced round, grinning, winked at Harry, then quickly faced the front again."
Author: J.K. Rowling
4. "Your hair is much too long, Ronald, for a moment I thought you were Ginevra."
Author: J.K. Rowling

Ginevra Quotes Pictures

Quotes About Ginevra
Quotes About Ginevra
Quotes About Ginevra

Today's Quote

Most people need love and acceptance a lot more than they need advice."
Author: Bob Goff

Famous Authors

Popular Topics