Top Ideale Quotes

Browse top 15 famous quotes and sayings about Ideale by most favorite authors.

Favorite Ideale Quotes

1. "Fuori soffiava un vento forte e impetuoso, dentro all'appartamento però si stava bene. La stufa infatti emanava un calore ideale. Dai vetri leggermente appannati si vedevano i rami di un albero secco disegnare nell'aria delle fantasie elaborate. Il gusto dolce e quello amaro del tè si sposavano alla perfezione con quell'atmosfera. Io ero seduta sul divano e Rumi coricata su un enorme cuscino appoggiato sul pavimento. Sulle ginocchia aveva un plaid di maglia davvero bello.Erano mesi che non passavo dei momenti così rilassanti in compagnia di qualcuno."
Author: Banana Yoshimoto
2. "È necessario, nei confronti di ogni forma di attività umana, porsi di tanto in tanto la domanda: qual è il suo scopo, qual è il suo ideale? In che modo contribuisce alla bellezza dell'esistenza umana? In relazione alle attività che vi contribuiscono soltanto alla lontana, in quanto si occupano del meccanismo della vita, è bene ricordare che non soltanto il mero fatto di vivere va auspicato, ma l'arte di vivere nella contemplazione delle cose grandi. A maggior ragione, quando ci riferiamo alle occupazioni che non hanno altro fine al di fuori di se stesse, che vanno giustificate, se lo si può, in quanto aggiungono realmente qualcosa alle ricchezze permanenti del mondo, è necessario aver viva la coscienza dei loro obiettivi, una chiara prefigurazione del tempio nel quale deve inserirsi l'immaginazione creatrice"
Author: Bertrand Russell
3. "Non faccio parte di quegli esaltati che sognano la realtà invece di vederla o che l'agghindano come un'amante lontana e appena intravista: la rivestono di mille qualità, mille parole non pronunciate, mille intenzioni inconfessate che concorrono alla loro felicità, mille silenzi che avranno una loro favorevole spiegazione. No, io non sono uno di questi amanti immaginari, fabbricatori di bellezza, artigiani di bontà, doratori dell'ideale, demiurghi della felicità. La realtà, io la conosco; peggio ancora, la sospetto. Mi attendo sempre che sia peggiore di quanto sembri, più violenta, più sinuosa, più torturata, ambigua, capziosa, vendicativa, interessata, egoista, tirchia, aggressiva, ingiusta, versatile, indifferente, vana; in una parola: più deludente. Di conseguenza io non abbandono la realtà, io la bracco, le resto attaccato al culo, faccio la posta a ogni sua debolezza e cattivo odore, la spremo sino a farne sprizzare il suo succo immondo. (da Il Vangelo secondo Pilato, pag. 101)"
Author: Éric Emmanuel Schmitt
4. "E che cos'altro è, infine, questo ideale della società moderna se non l'antico sogno del povero e dell'indigente, che può avere un fascino finchè rimane sogno, ma diventa il paradiso di un pazzo non appena è realizzato?"
Author: Hannah Arendt
5. "Sind denn Ideale zum Erreichen da? Leben wir denn, wir Menschen, um den Tod abzuschaffen? Nein, wir leben, um ihn zu fürchten und dann wieder zu lieben, und gerade seinetwegen glüht das bißchen Leben manchmal eine Stunde lang so schön."
Author: Hermann Hesse
6. "Wie wohlhabend, wie einflussreich sie waren, wie sie prosperiert hatten unter einer Regierung, die sie beinahe siebzehn Jahre lang verachtet hatten! Talking ‚bout my generation. Diese Tatkraft, dieser unverschämte Dusel! Im Sozialstaat der Nachkriegszeit genährt von Milch und Honig des Staates, danach verwöhnt vom zaghaft-unschuldigen Wohlstand ihrer Eltern, mündig dann in einer Zeit der Vollbeschäftigung mit neuen Universitäten und bunten Taschentüchern, dem augusteischen Zeitalter des Rock ‚n' Roll, der erschwinglichen Ideale. Als die Leiter hinter ihnen bröckelte, als der Staat seine Zitzen verweigerte und zum Hausdrachen wurde, saßen sie schon im trockenen, konsolidierten sich und ließen sich häusliche nieder, um dieses oder jenes zu bilden – Geschmack, Meinungen, Vermögen."
Author: Ian McEwan
7. "La parola "libertà" è uno degli indici più sicuri per individuare l'ideale di vita ultimativo e generale abbracciato dall'uomo che la usa, per capire ciò che vuole e che non vuole, e se quell'ideale egli lo sta perseguendo consciamente o inconsciamente."
Author: Isaiah Berlin
8. "Ésa es la ley del devenir humano: los acontecimientos, yermos de suyo para la mente humana, reciben vida y calor de los ideales, sin cuya influencia yacerían inertes y los siglos serían mudos."
Author: José Ingenieros
9. "Imparai che il mondo non vede la tua anima, che non gliene importa un accidente delle speranze, dei sogni e dei dolori che si nascondono oltre la pelle e le ossa. Era così: semplice, assurdo e crudele. I miei pazienti lo sapevano. Capivano che gran parte di ciò che erano dipendeva, o poteva dipendere, dalla simmetria della loro struttura ossea, dallo spazio tra gli occhi, dalla lunghezza del mento, dalla punta del naso, se il naso si univa alla fronte con un angolo ideale o meno.La bellezza è un dono gigantesco, immeritato, dato a caso, stupidamente."
Author: Khaled Hosseini
10. "Non si pone come regola, non si prescrive di essere casti; la castità è di per sé un ideale, o a dirla in breve una delle sue condizioni. E un ideale è davvero ideale soltanto quando la sua effettuazione è possibile soltanto nell'idea, nel pensiero; quando il suo raggiungimento ha davanti a sé l'infinito, cioè quando sono infinite le possibilità di effettuarlo. Perché se un ideale non soltanto potesse essere raggiunto, ma anche potessimo immaginarci di raggiungerlo, cesserebbe di essere ideale.(dal post-scriptum dell'autore)"
Author: Leo Tolstoy
11. "Stjecanje kontrole nad ženskim razmišljanjem ima, naime, svoja strogo odredena pravila; onaj tko odluci ženu nagovarati, uvjeravati je razumnim argumentima i slicno teško da ce nešto postici. Kudikamo je pametnije odrediti osnovnu autostilizaciju žene (osnovne principe kojima se rukovodi, ideale, uvjerenja) i nastojati da se (pomocu sofizma, alogicne demagogije itd.) željena odluka žene dovede u sklad s tom autostilizacijom."
Author: Milan Kundera
12. "On Christmas. "Santa Claus represents God on assistance," said Clyde."Santa Claus is a negative-idealed god, the pagan god of material worship," Leon stated. "Christmas means the rebirth, regeneration. Some people have Christmas every day. The Christmas tree stands up and either the wife trims it or they trim it together with righteous-idealed sexual intercourse. Or the husband prays to God through his Christmas tree and trims his bodily Christmas tree. Christ-mast; the mast of Christ, the upstanding penis—that's what it means to me.""Santa Claus is a good symbolization for Christmas," said Joseph. "Department stores, shopping, the coming of the New Year. Christmas means better business in the stores."
Author: Milton Rokeach
13. ".. conoscevo un sacco di persona pronte a spiegarmi cosa pensavano di me. Anzi, a occhio stavolta il mio talento di deludere gli altri e rendermi loro odioso mi sarebbe tornato utile ..... avendo solo ex amici e ex compagne mi trovavo nella situazione ideale. Tutti i miei potenziali confidenti mi avrebbero sparato addosso a pallettoni"
Author: Nick Hornby
14. "Quel giorno, guardando Maia, Tobia capì che quando si piange qualcuno si piange anche per ciò che quel qualcuno non ci ha dato.Maia piangeva la madre che non aveva mai avuto.E a quel punto, ormai era certo, la madre ideale non avrebbe mai fatto parte della sua vita.Per questo singhiozzava tanto.Come se, fino alla fine, si mantenesse la speranza di un gesto o di una parola capace di riparare tutto. Come se la morte, infine, uccidesse quel gesto che non è mai stato fatto o quella parola che non è mai stata pronunciata."
Author: Timothée De Fombelle
15. "Los ideales pertenecen a un mundo que sólo el sabio puede entender"
Author: Veronica Rossi

Ideale Quotes Pictures

Quotes About Ideale
Quotes About Ideale
Quotes About Ideale

Today's Quote

I knew that if I wanted to stop being a pushover I had to get comfortable with small rejections myself. That took some work, but because of it I can now say 'no' to other people with a clear conscience."
Author: Beth Ditto

Famous Authors

Popular Topics