Top Ipocrisia Quotes

Browse top 8 famous quotes and sayings about Ipocrisia by most favorite authors.

Favorite Ipocrisia Quotes

1. "Mi chiedo se ci sia più peccato nel seguire quello che sento o nell'ipocrisia di vivere ciò che non sono."
Author: Fabio Volo
2. "A eternidades eu dispensei a hipocrisia das multidões e desde então me dedico ao fascínio de pensar."
Author: Filipe Russo
3. "[...] era un viso indimenticabile, un viso tragico. Sgorgava dolore con la stessa purezza, naturalezza e inarrestabilità con cui sgorga l'acqua da una sorgente nei boschi. Non c'era artificio in esso, né ipocrisia, né isterismo, né maschera; soprattutto non c'era la minima traccia di pazzia. La pazzia era nel mare vuoto, nel vuoto orizzonte, [...]; come se la sorgente fosse stata naturale in sé ma innaturale in quanto sgorgava da un deserto."
Author: John Fowles
4. "(...) e sorriu, eles sorriram também, são gestos e atitudes que fazem parte dos códigos de civilização, com a sua parte de hipocrisia, outra que é a necessidade, outra que é o disfarce da angústia."
Author: José Saramago
5. "L'ipocrisia degli uomini? Non esageriamola. La maggior parte pensa troppo poco per pensare doppio."
Author: Marguerite Yourcenar
6. "Raul e Marcela - dizia-se - não eram dois esposos, eram dois amantes. Com efeito, para a sociedade, existe uma grande diferença entre «marido e mulher» e amante e amante. (...) O amor dos amantes é pelo contrário, livre; livre de todas as peias, de toda a hipocrisia. Não tem de guardar reservas: pode beijar as bocas, os seios, os corpos todos... É a liberdade na paixão, e como é liberdade, grangeou o ódio da «gente honesta»..."
Author: Mário De Sá Carneiro
7. "Ti stupisci di quanto sei attore. Di come fingi, di come ti imposti con tutti. Forse non senti niente? Forse sei finto fino al midollo? È tutto mediato dall'ipocrisia nella tua vita. Ti sei bruciato dentro, non senti più niente, ti dici. Cerchi di essere triste. Ti viene da ridere."
Author: Niccolò Ammaniti
8. "Nel secolo decimonono, l'idea religiosa subisce una crisi: si disimparano alcune cose, il che è bene, a patto che, disimparando questo, si impari quello. Nessun vuoto, nel cuore umano! Si fanno talune demolizioni ed è bene; ma a condizione che siano seguite da ricostruzioni. Nel frattempo, studiamo le cose che non son più. E' necessario conoscerle, non fosse che per evitarle. Le contraffazioni del passato prendono falsi nomi e si chiaman volentieri l'avvenire; quel fantasma ch'è il passato è soggetto a falsificare il suo passaporto. Mettiamoci a conoscenza del tranello e diffidiamo. Il passato ha un viso, la superstizione, ed una maschera, l'ipocrisia: denunciamo il viso e strappiamo la maschera."
Author: Victor Hugo

Ipocrisia Quotes Pictures

Quotes About Ipocrisia
Quotes About Ipocrisia
Quotes About Ipocrisia

Today's Quote

Wake up. Be thankful. For whatever happens on this day, you are endlessly given the chance to start again-to be alive. And all of us should wish for that."
Author: Carew Papritz

Famous Authors

Popular Topics