Top Istruzione Quotes

Browse top 10 famous quotes and sayings about Istruzione by most favorite authors.

Favorite Istruzione Quotes

1. "La mia regina ha alzato le spalle con aria sprezzante. - L'istruzione è così importante?- Penso di sì. Ho sempre rimpianto di non conoscere il latino.- Perché? - mi ha chiesto Igraine.- Perché buona parte delle esperienze dell'umanità sono tramandate in quella lingua, regina, è l'istruzione ci permette di scoprire ciò che gli uomini del passato conoscevano, o sognavano, o temevano. Quando siamo nei guai, è utile vedere che qualcuno ha già affrontato gli stessi problemi. Contribuisce a farci capire le cose."
Author: Bernard Cornwell
2. "E così, nel cuore di una città dove infuriava un conflitto selvaggio, piena di grida guerresche, mentre la morte e la distruzione mietevano dovunque un sanguinoso raccolto, Dejah Thoris, Principessa di Helium, vera figlia di Marte, Dio della Guerra, si promise in sposa a John Carter, gentiluomo della Virginia"
Author: Edgar Rice Burroughs
3. "Spesso si parla dell'istinto di distruzione della massa, è la sua caratteristica più vistosa, quella che, innegabilmente, si ritrova ovunque nei paesi e nelle civiltà più diverse."
Author: Elias Canetti
4. "Il culmine del piacere è la pura e semplice distruzione del dolore."
Author: Epicurus
5. "La generazione a cui appartengo ha trovato un mondo privo di certezze per chi possegga un cuore e un cervello. Il lavoro di distruzione delle generazioni precedenti aveva prodotto come risultato che il mondo nel quale nascemmo era privo per noi di sicurezza sul piano religioso, di sostegno sul piano morale, di stabilità sul piano politico."
Author: Fernando Pessoa
6. "L'istruzione, e la ricchezza, posson essere sorgente di bene e di male, a seconda delle intenzioni colle quali s'adoperano."
Author: Giuseppe Mazzini
7. "Com'era facile sfruttare la tendenza di una persona all'autodistruzione; com'era semplice spingerla verso la non-esistenza e poi fare un passo indietro e scrollare le spalle e dire che sì, era sato il risultato inevitabile di una vita caotica, catastrofica."
Author: J.K. Rowling
8. "Per il tuo bene è un argomento persuasivo che alla fine riduce l'uomo ad accettare la propria distruzione."
Author: Janet Frame
9. "Ma quando di un lontano passato non rimane più nulla, dopo la morte delle creature, dopo la distruzione delle cose, soli e più fragili ma più vivaci, più immateriali, più persistenti, più fedeli, l'odore e il sapore permangono ancora a lungo, come anime, a ricordare, ad attendere, a sperare, sulla rovina di tutto, a sorreggere senza tremare - loro, goccioline quasi impalpabili - l'immenso edificio del ricordo."
Author: Marcel Proust
10. "La notte in cui provo di nuovo quella sensazione, la fame che mi aveva assalito sulla spiaggia, so che tutto questo sarebbe accaduto comunque. Che quello di cui ho bisogno per sopravvivere non è il fuoco di Gale, acceso di odio e di rabbia. Ho abbastanza fuoco di mio. Quello di cui ho bisogno è il dente di leone che fiorisce a primavera. Il giallo brillante che significa rinascita anziché distruzione. La promessa di una vita che continua, per quanto gravi siano le perdite che abbiamo subito. Di una vita che può essere ancora bella. E solo Peeta è in grado di darmi questo. Così, quando sussurra: — Tu mi ami. Vero o falso? — io gli rispondo — Vero."
Author: Suzanne Collins

Istruzione Quotes Pictures

Quotes About Istruzione
Quotes About Istruzione
Quotes About Istruzione

Today's Quote

And in the background of Early's story was her voice. Her soul. Her sadness and longing. Because when it's raining, it's always Billie Holiday. p. 81"
Author: Clare Vanderpool

Famous Authors

Popular Topics