Top Liano Quotes

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Favorite Liano Quotes

1. "Agli oggetti non importa nulla della nostra vita, ma a noi interessa molto la storia di questi esseri feroci che invadono il nostro mattino. Questi esseri che si svegliano con noi all'alba e che continuano a ripetere crudeli: "Sei ancora qui con noi, ancora una volta viva."
Author: Alda Merini
2. "E penso a quel detto che ripetono sempre tutti: "la vita è dura... e poi muori". A dire il vero, non è affatto così. Questo lo dicono loro. La vita è dura: su questo hanno ragione. Ma quei giorni che dovrebbero essere la parte peggiore? Su questo si sbagliano. E' la tua vita, il resto della tua vita, la parte peggiore."
Author: Amy Hempel
3. "La mia vita è monotona. Io do la caccia ale galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai i capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. E amerò il rumore del vento nel grano...» disse la volpe."
Author: Antoine De Saint Exupéry
4. "Pienso en ti cuando me place, siempre que me dé la gana y como me dé la gana. Nada me lo impide, nadie me detiene. ¿Sabes el alivio que es eso? Nuestro encuentro de ayer fue para mí como un salto cuántico. Logré verte como si existieras sólo para mí, como si hubieses sido creada sólo para mí, como si el restaurante italiano hubiera abierto especialmente para nosotros, como si la mesa se hubiese hecho a propósito para que nuestras piernas pudieran tocarse debajo, como si la retama amarilla de la puerta de mi casa hubiese sido plantada exclusivamente, veinte años atrás, previendo que florecería veinte años más tarde, cuando nosotros nos besáramos y nos abrazáramos delante de ella."
Author: Daniel Glattauer
5. "Poi è andata com'è andata. É andata come sappiamo. Sono finite le autoriduzioni, le lotte armate, le rivoluzioni, le autonomie operaie. Ai concerti si paga il biglietto, e che biglietto. I musicisti sono diventati rockstar, o almeno ci hanno provato senza vergogna. Hanno fatto la fila per un passaggio in tv, sono andati al festival di Sanremo e pure al Festivalbar. E se prima si difendevano ai concerti da chi li processava, adess si lamentano se i loro dischi si scaricano dalla rete. Parlano male della droga, del sesso senza amore, della politica che non usa la lingua della ggente. Si sposano (addirittura qualcuno in chiesa), mettono su famiglia, scoproni i valori, smettono di bere, di farsi, consigliano ai giovani di non sprecare la propria vita.Il mercato ha vinto. Il pubblico ha sfrattato il popolo. Siamo più liberi,oggi. Di comprare quello che vogliamo.Ma non è un caso, alla fine se abbiamo sempre meno musica che vale la pena d'essere comprata."
Author: Diego De Silva
6. "La prima [canzone]tradotta in italiano con il titolo "Lo Straniero" rappresenta in fondo la condizione di tutti quelli che hanno la passione per le lingue. Siamo sempre stranieri, all'estero come nel nostro paese, figli di un altrove che non ci stanchiamo mai di cercare ma che esiste solo nelle nostre fantasie."
Author: Diego Marani
7. "I bambini non vedono la Morte. Perché la loro vita dura un giorno, da quando si svegliano a quando vanno a dormire."
Author: Donato Carrisi
8. "Mr. Galliano wore his big top-hat very much on one side of his head, so much so that Jimmy really wondered why it didn't fall off.‘When Galliano wears his hat on one side the circus is taking lots of money,' said Lotta to him. ‘But when you see him wearing it straight up, then you know things are going badly. He gets into a bad temper then, and I hide under the caravan when I see him coming. I've never seen his hat so much on one side before!'Jimmy thought that circus ways were very extraordinary. Even hats seemed to share in the excitement!"
Author: Enid Blyton
9. "Era così bellissima vicina, le labbra appena aperte. Mi commuovono quelle di una donna, nude quando si accostano a baciare, si spogliano di tutto, dalle parole, in giù."Chiudi questi benedetti occhi di pesce""Ma non posso. Se tu vedessi quello che vedo io, non li potresti chiudere""Da dove ti spuntano questi complimenti, piccolo giovanotto?""Che complimenti ? Dico quello che vedo"."
Author: Erri De Luca
10. "Sin embargo, antes de llegar al verso final ya había comprendido que no saldría jamás de ese cuarto, pues estaba previsto que la ciudad de los espejos ( o los espejismos) sería arrasada por el viento y desterrada de la memoria de los hombres en el instante en que Aureliano Babilonio acabara de descifrar los pergaminos, y que todo lo escrito en ellos era irrepetible desde siempre y para siempre, porque las estirpes condenadas a cien años de soledad no tenian una segunda oportunidad sobre la tierra."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
11. "Well," Aureliano said. "Tell me what it is."Pilar Ternera bit her lips with a sad smile."That you would be good in a war," she said. "Where you put your eye, you put your bullet."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
12. "Había de transcurrir algún tiempo antes de que Aureliano se diera cuenta de que tanta arbitrariedad tenía origen en el ejemplo del sabio catalán, para quien la sabiduría no valía la pena si no era posible servirse de ella para inventar una manera nueva de preparar los garbanzos."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
13. "The house became full of love. Aureliano expressed it in poetry that had no beginning and no end. He would write it on the harsh pieces of parchment that Melquiades gave him, on the bathroom walls, on the skin of his arms, and in all of it Remedios would appear transfigured: Remedios in the soporific air of two in the afternoon, Remedios in the soft breath of the roses, Remedios in the water-clock secrets of the moths, Remedios in the steaming morning bread, Remedios everywhere and Remedios forever."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
14. "Then she told him to look in the bedroom and Aureliano Segundo saw the mule. Its skin was clinging to its bones like that of its mistress, but it was just as alive and resolute as she. Petra Cotes had fed it with her wrath, and when there was no more hay or corn or roots, she had given it shelter in her own bedroom and fed it on the percale sheets, the Persian rugs, the plush bedspreads, the velvet drapes, and the canopy embroidered with gold thread and silk tassels on the episcopal bed."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
15. "...the only souvenir she kept of Aureliano Segundo was a pair of patent leather boots, which, according to what he himself had said, were the ones he wanted to wear in his coffin. She kept them wrapped in cloth in the bottom of a trunk and made ready to feed on memories, waiting without despair. "He has to come sooner or later," she told herself, "even if it's just to put on those boots."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
16. "We have to bring in the railroad,' he said.That was the first time the word had ever been heard in Macondo. Looking at the sketch that Aureliano Triste drew on the table and that was a direct descendant of the plans that Jose Arcadio Buendia had illustrated his project for solar warfare, Ursula confirmed her impression that time was going in a circle."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
17. "Aureliano Secondo tornò nella casa coi suoi bauli, convinto che non soltanto Ursula, ma anche tutti gli abitanti di Macondo stavano aspettando che spiovesse per morire. Li aveva visti, passando, seduti nei salotti con lo sguardo assorto e le braccia incrociate, intenti a sentir trascorrere un tempo intero, un tempo non domato, perchè era inutile dividerlo in mesi e in anni, e i giorni in ore, se non si poteva far altro che contemplare la pioggia"
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
18. "A trickle of blood came out under the door, crossed the living room, went out into the street, continued on in a straight line across the uneven terraces, went down steps and climbed over curbs, passed along the Street of the Turks, turned a corner to the right and another to the left, made a right angle at the Buendía house, went in under the closed door, crossed through the parlor, hugging the walls so as not to stain the rugs, went on to the other living room, made a wide curve to avoid the dining-room table, went along the porch with the begonias, and passed without being seen under Amaranta's chair as she gave an arithmetic lesson to Aureliano José, and went through the pantry and came out in the kitchen, where Úrsula was getting ready to crack thirty-six eggs to make bread."Holy Mother of God!" Úrsula shouted."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
19. "Aureliano Segundo was deep in the reading of a book. Although it had no cover and the title did not appear anywhere, the boy enjoyed the story of a woman who sat at a table and ate nothing but kernels of rice, which she picked up with a pin, and the story of the fisherman who borrowed a weight for his net from a neighbor and when he gave him a fish in payment later it had a diamond in its stomach, and the one about the lamp that fulfilled wishes and about flying carpets. Surprised, he asked Ursula if all that was true and she answered him that it was, that many years ago the gypsies had brought magic lamps and flying mats to Macondo."What's happening," she sighed, "is that the world is slowly coming to an end and those things don't come here any more."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
20. "Since Aureliano at theat time had very confused notions about the difference between Conservatives and Liberals, his faither in law gave him some schematic lessons. The Liberals, he said, were Freemasons, bad people, wanting ot hang priests, to institute civil marriage and divorce, to recognize the rights of illegitimate children as equal to those of legitimate ones, and to cut the country up inot a federal system that would take power away from teh supereme authority. The Conservatives, on the other hand, who had recieved their power directly from God, proposed the establishment of public order and family morality. They were the defenders of the faith of Christ, of the principle of authority, and were no prepared to permit the country to be broken down inot autonomous entities."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
21. "Many years later, in front of the firing squad, colonel Aureliano Buendía would remember that distant afternoon his father took him to see ice."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
22. "Es la guerra. Y no me vuelva a decir Aurelito, que ya soy el coronel Aureliano Buendía."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
23. "Muchos años después, frente al pelotón de fusilamiento, el coronel Aureliano Buendía había de recordar aquella tarde remota en que su padre lo llevó a conocer el hielo."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
24. "Carmelia Montiel, a twenty-year-old virgin, had just bathed in orange-blossom water and was strewing rosemary leaves on Pilar Ternera's bed when the shot rang out. Aureliano José had been destined to find with her the happiness that Amaranta had denied him, to have seven children, and to die in her arms of old age, but the bullet that entered his back and shattered his chest had been directed by a wrong interpretation of the cards."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
25. "El coronel Aureliano Buendía entendió, que la vejez, no es mas que un pacto honrado con la soleda"
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
26. "Albay Márquez, "Yüregini kolla, Aureliano," dedi, "ölmeden çürüyorsun."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
27. "Sì perché l'autorità dell'opinione di mille nelle scienze non val per una scintilla di ragione di un solo, sì perché le presenti osservazioni spogliano d'autorità i decreti de' passati scrittori, i quali se vedute l'avessero, avrebbono diversamente determinato. (For in the sciences the authority of thousands of opinions is not worth as much as one tiny spark of reason in an individual man. Besides, the modern observations deprive all former writers of any authority, since if they had seen what we see, they would have judged as we judge.)"
Author: Galileo Galilei
28. "ITALIANOAscolta il silenzio, perché ha molto da dire; e non temere la voce del tuo ego, perché vuol soltanto darti un sincero consiglio.ENGLISHListen to the silence, because it has a lot to say, and don't fear the voice of your ego, because it just wants to give you a sincere advice."
Author: Gianluca Frangella
29. "ITALIANO– Adoro la luce della candela. Mi aiuta ad ingannare gli occhi e a giudicare le cose guardandole con il cuore.ENGLISH– I love the candle light. It helps me to fool the eyes judging things by heart.SPAGNOLO– Adoro la luz de las velas.Me ayuda a engañar los ojos y a juzgar las cosas mirandolas con el corazón."
Author: Gianluca Frangella
30. "L'aspetto in cui l'amplesso e la lettura s'assomigliano di più è che al loro interno s'aprono tempi e spazi diversi dal tempo e dallo spazio misurabili."
Author: Italo Calvino
31. "Le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d'artificio."
Author: Jack Kerouac
32. "Perché per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano, come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Oooohhh"
Author: Jack Kerouac
33. "Above all, John Galliano menswear is all about good design. And men have been short-changed by good design for too long."
Author: John Galliano
34. "Como todo poseedor de una biblioteca, Aureliano se sabía culpable de no conocerla hasta el fin"
Author: Jorge Luis Borges
35. "Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo."
Author: Leo Tolstoy
36. "My dear Guiliano," he said, "how is it that you and Don Croce do not join together to rule Sicily? He has the wisdom of age, you have the idealism of youth."
Author: Mario Puzo
37. "Esiste un grande eppur quotidiano mistero. Tutti gli uomini ne partecipano ma pochissimi si fermano a rifletterci. Quasi tutti si limitano a prenderlo come viene e non se ne meravigliano affatto. Questo mistero è il tempo. Esistono calendari ed orologi per misurarlo, misure di ben poco significato, perché tutti sappiamo che talvolta un'unica ora ci può sembrare un'eternità, ed un'altra invece passa in un attimo... dipende da quel che viviamo in quell'ora. Perché il tempo è vita. E la vita dimora nel cuore."
Author: Michael Ende
38. "You're always in the kitchen," Alianora said when she poked her head through the door a moment later. "Or the library. Don't you ever do anything but cook and read?"
Author: Patricia C. Wrede
39. "E' strano, il verbo "ghigliottinare" non si può coniugarlo in tutti i tempi; si può dire "io sarò ghigliottinato, tu sarai ghigliottinato", ma non si dice "io sono stato ghigliottinato". E perché no? — continuò Giuliano, — se c'è un'altra vita? ... In fede mia, se trovo il Dio dei cristiani sono perduto: è un despota, e, come tale, vendicativo; la sua Bibbia non parla che di punizioni atroci. Non l'ho mai amato, non ho nemmeno mai potuto credere che qualcuno lo ami sinceramente. E' senza pietà, — (e gli vennero in mente parecchi passi della Bibbia). — Mi punirà in un modo tremendo..."
Author: Stendhal

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We think too much and feel too little."
Author: Charlie Chaplin

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