Top Lunga Quotes

Browse top 35 famous quotes and sayings about Lunga by most favorite authors.

Favorite Lunga Quotes

1. "E' strana la notte: per quelli che si addormentano subito dura solo un attimo, mentre per chi la passa completamente in bianco, diventa così lunga che è come vivere una vita supplementare e sembra quasi un privilegio…"
Author: Banana Yoshimoto
2. "Iubirea nascuta din frumusetea adevarata nu era pentru mine - n-aveam nimic in comun cu asa ceva. [...] insa o astfel de iubire, trezita cu sfiala la viata dupa o atat de indelungata cunoastere, calita in flacara suferintei, pecetluita de consecventa, consolidata de focul pur si dainuitor al afectiunii, supusa de ratiune la toate incercarile intelectului si, in cele din urma, forjata prin insasi viata ei la aceasta desavarsire fara pata, aceasta iubire care dispretuieste pasiunea, frenezia si delirul ei si stingerea ei atat de grabnica, in iubirea aceasta crezusem cu toata fiinta mea."
Author: Charlotte Brontë
3. "Prima di essere dimesso viene visitato da un dottore umano, non da qualche genere di robot paramedico, un tipo sbrigativo e cordiale. Lì per lì, quello imbastisce una piccola conferenza sulle microscopiche nano-macchine che scorrono nelle vene di Aldous, sui benefici alla salute che comportano, compreso un considerevole allungamento della vita."
Author: Claudio Cordella
4. "Le stagioni si agognano l'un l'altra, come uomini e donne, in modo da essere guarite dai loro eccessi. La primavera, se si protrae per più di una settimana oltre il suo tempo naturale, comincia a patire l'assenza dell'estate che ponga fine ai giorni della promessa perpetua. L'estate dal suo canto comincia ben presto a invocare qualcosa che plachi la sua calura e il più ubere degli autunni alla lunga si stanca della sua generosità e reclama una rapida, aspra gelata che lo sterilizzi. Persino l'inverno, la più dura delle stagioni, la più implacabile, sogna all'apparire di febbraio la fiamma che presto lo scioglierà. Ogni cosa si stanca con il tempo e comincia a cercare un suo contrario che la salvi da se stessa. Così agosto cedette il posto a settembre e pochi se ne lamentarono."
Author: Clive Barker
5. "Lì i libri erano ammassati dappertutto. Non erano solo sugli scaffali come nelle altre case, no: da loro erano accatastati sotto i tavoli, sulle sedie, negli angoli più remoti. Ce n'erano in cucina e in bagno, sul televisore e nell'armadio; pile basse e pile alte. Grossi, piccoli, vecchi, nuovi... libri e ancora libri. Accoglievano Meggie sulla tavola apparecchiata per la colazione, invitanti; l'aiutavano a scacciare la noia... e qualche volta la mandavano lunga distesa per terra!"
Author: Cornelia Funke
6. "Niciodata n-am visat mult. Ceea ce inseamna din cate inteleg ca pur si simplu nu-mi amintesc visele, fiindca de visat visam tot timpul cat dormim sau cel putin asa se spune. E ca si cum as avea un televizor la care nu se uita nimeni si care imi palpaie in cap cat e noaptea de lunga. Canalul viselor. As vrea sa pot sa trag toata chestia asta pe video. Poate ca atunci mi-as da cat de cat seama ce se intampla cu mine. Si nu ma refer la genunchi, ci la cap. La minte. La suflet."
Author: David Lodge
7. "In altre parole, io non ci riesco a prendermi le cose che voglio. Mi sembra ridicolo pensare che le cose siano semplicemente lì, e che è colpa tua se non te le prendi. Non ci ho mai creduto alla storia che bastasse allungare la mano. E il fatto che un altro ci riesca non mi convince nemmeno per un attimo che sia vera, e questo è tutto."
Author: Diego De Silva
8. "I saw, in gradual vision through my tears,The sweet, sad years, the melancholy years,Those of my own life, who by turns had flungA shadow across me."
Author: Elizabeth Barrett Browning
9. "I thought once how Theocritus had sungOf the sweet years, the dear and wished-for years,Who each one in a gracious hand appearsTo bear a gift for mortals, old or young;And, as I mused it in his antique tongue,I saw, in gradual vision through my tears,The sweet, sad years, the melancholy years,Those of my own life, who by turns had flungA shadow across me. Straightaway I was 'ware,So weeping, how a mystic Shape did moveBehind me, and drew me backward by the hair;And a voice said in mastery, while I strove,--Guess now who holds thee?--Death, I said, But, there,The silver answer rang,--Not Death, but Love."
Author: Elizabeth Barrett Browning
10. "Kaugnay nito, tao lang yata ang may insecurities at ayaw nilang makitang may mas mahusay sa kanila. Yung mga hayop, kapag may hindi mapagkasunduan, wala nang bulung-bulungan o parinigan, upakan at banatan na agad."
Author: Eros Atalia
11. "Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa allungare la mano di notte nel buio per cercarla."
Author: Fabio Volo
12. "Che inquietudine se sento, che sconforto se penso, che inutilità se desidero!(...) Nuvole... Mi interrogo e non mi riconosco. Non ho fatto neinte di utile né farò qualcosa di giustificabile (...) Oggettivamente e soggettivamente, sono stufo di me. Sono stufo di tutto, e del tutto di tutto... (...) Nuvole... Sono come me, un passaggio cancellato fra il cielo e la terra. (...) Nuvole... Continuano a passare, continuano sempre a passare, passeranno sempre di continuo, in un avvolgimento discontinuo di matasse opache, in un diffuso prolungamento di falso cielo disfatto."
Author: Fernando Pessoa
13. "[...] Lei sa meglio di me che ho lasciato andar via Camille dieci volte pensando sempre che il treno sarebbe ripassato l'undicesima, il giorno in cui fossi stato pronto. Ed è proprio allora che non passa più. - Non si sa mai con gli scambi. - Ai treni, come agli uomini, non piace girare in tondo. Alla lunga si innervosiscono."
Author: Fred Vargas
14. "È questo che ammiro nella gioventù italiana, il lento scemare delle ambizioni, la consapevolezza che il meglio è di gran lunga alle spalle.Noi americani abbiamo molto da imparare dal loro declino pieno di grazia."
Author: Gary Shteyngart
15. "E anche se aveva problemi di lavoro e una storia infelice con una donna dalla lingua lunga, almeno aveva imparato a ridere meglio di chiunque altro al mondo."
Author: Jack Kerouac
16. "Una persona che sa scrivere una lunga lettera con facilità non può scrivere male."
Author: Jane Austen
17. "Faccio solo finta di essere sfacciata. In realtà me la faccio addosso dalla paura. Questa cena fuori mi rende confusa. Non so se voglio davvero una storia lunga, o solo una scopata veloce. E tu?"
Author: Joe R. Lansdale
18. "Che la vita di un uomo sia soltanto un sogno è già stato affermato da molti, e tale sentimento si è impadronito anche di me. Quando considero i limiti entro cui sono prigioniere le forze attive e speculative dell'uomo, quando vedo che ogni attività mira all'unico scopo di soddisfare i bisogni, i quali, a loro volta, servono soltanto a prolungare la misera esistenza, e poi comprendo che l'appagamento su certi punti delle nostre speculazioni non è altro che sognante rassegnazione perché dipingiamo soltanto variopinte figure e luminosi panorami sulle pareti fra le quali siamo prigionieri, tutto ciò, Guglielmo, mi ammutolisce. Rientro in me stesso e trovo un universo! Ma formato più di presentimenti e di oscuri desideri che di immagini e di forze viventi. Allora tutto si confonde davanti ai miei sensi, e io sorrido e continuo a sognare nel mondo."
Author: Johann Wolfgang Von Goethe
19. "Dar Fauna era convinsa, dintr-o indelungata experienta proprie, ca in primul rand oamenii nu stiu ce vor, ca in al doilea rand nu stiu cum sa obtina ceea ce vor si ca in al treilea rand nu stiu sa profite de ceea ce au."
Author: John Steinbeck
20. "Passiamo l'esistenza alla ricerca di una soluzione, di quacosa che ci consoli, che ci dia felicità e scacci tutti i mali. Alcuni intraprendono una strada lunga e ardua, e magari non trovano niente, a parte l'abbozzo di uno scopo, di una liberazione, o una forma di appagamento nella ricerca stessa, quanto a noi, ammiriamo nella loro perseveranza, ma ci è già abbastanza difficile accontentarci di esistere e prendiamo l'elisir invece di cercare, e continuiamo a chiederci qual è la via più breve per la felicità, e troviamo la risposta in Dio, nella scienza, nella grappa, nell'elisir che viene dalla Cina."
Author: Jón Kalman Stefánsson
21. "Degli scrupoli di coscienza (impiccianti e ingiustificati)" "Paasioni, relazioni, fiamme, amorazzi rapidi o prolungati, romantici o lascivi, non sono altro, tutti quanti, che avventure passeggere, il che non impedisce che ciascuno di loro sia, a un dato momento, l'amore esclusivo, unico, definitivo e immortale"
Author: Jorge Amado
22. "Lei è sempre stata più sicura di me, pensava, e in quel momento vide distintamente le cause della sua sconfitta, la figuraccia che faceva spettinato e con la barba lunga, le pantofole scalcagnate, le pieghe dei pantaloni del pigiama che sembravano frange avvizzite, la vestaglia mezza su mezza giù, ci sono decisioni nella vita che, per prenderle, è consigliabile esser vestiti come per uscire, con la cravatta e le scarpe lucide, questo significa essere un signore, esclamare in tono offeso, Se la mia presenza la disturba, signora, non ho bisogno che me lo dica, e all'istante si imbocca la porta, senza guardarsi indietro, guardarsi indietro è un rischio tremendo, ci si può anche trasformare in una statua di sale e restare lì alla mercé della prima pioggia."
Author: José Saramago
23. "Abbiamo riso di nuovo e siamo andati avanti così tutta la notte. Holly era seduta al bancone della cucina, ad ascoltare le mie battute, mentre io preparavo delle uova strapazzate. Era bellissima, avvolta nel mio accappatoio blu, con i capelli bagnati e le guance ancora rosse. Ora che ci ripensavo, avrei potuto prolungare quel momento per settimane ed essere felicissimo. Forse anche per mesi. Niente è andato per il verso giusto. Eppure è stato perfetto.."
Author: Julie Cross
24. "Un'ora breve di dolore c'impressiona lungamente; un giorno passa e non lascia traccia."
Author: Luigi Pirandello
25. "M'importava assai poco che l'accordo ottenuto fosse esteriore, imposto, probabilmente temporaneo; sapevo che il bene e il male sono una questione d'abitudine, che il temporaneo si prolunga, che le cose esterne penetrano all'interno, e che la maschera, a lungo andare, diventa il volto."
Author: Marguerite Yourcenar
26. "Gli uomini sognano e costruiscono ville, castelli. Non hanno capito niente. La casa perfetta è quella dove, stando seduti e allungando le mani, si può raggiungere tutto ciò che serve."
Author: Mauro Corona
27. "Quasi tutta la gente ha una corda che la lega a qualcuno, e la corda può essere corta, oppure lunga. È che tu non lo sai quanto è lunga. Non è tua la scelta."
Author: Nick Hornby
28. "L'attesa lunga, il mio sogno di te non finito."
Author: Nuala O'Faolain
29. "Sebelum kertas ditemukan oleh Tsai'Lun, sebelum mesin cetak ditemukan oleh Johann Gutenberg dimana keduanya menjadi medium tradisi tulis, peradaban dibangun oleh segulungan kisah dongeng"
Author: Pramoedya Ananta Toer
30. "Ascoltavo la mia prof preferita, quella di lettere. Stava spiegando che non si dice ma però, e neanche ma d'altra parte. Sono pleonasmi, allungano il discorso, e continuava a parlare, parlare e io pensavo che aveva ragione, ma però d'altra parte contemporaneamente d'altronde, per spiegarci di non farla lunga la stava facendo lunghissima, ma però non se ne accorgeva.E ci sono periodi molto maperò nella vita. Il fiume degli eventi ristagna e non si sa quale direzione prenderà, e andiamo alla deriva in acque torbide. Poi l'acqua diventa limpida, il torrente scorre, e tutto torna trasparente."
Author: Stefano Benni
31. "Bella: Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me."
Author: Stephenie Meyer
32. "V-as povesti despre penisul meu, dar ar fi o poveste lunga."
Author: Teodor Burnar
33. "Mentre piangeva, la luce si faceva finalmente intera nel suo cervello, una luce straordinaria, una luce meravigliosa e terribile al tempo stesso. La sua vita passata, il primo fallo, la lunga espiazione, il suo abbrutimento esteriore, il suo indurimento interiore, la sua scarcerazione rallegrata dai tanti piani di vendetta, ciò che gli era successo dal vescovo, l'ultima cosa che aveva fatto, quel furto di quaranta soldi a un ragazzo, delitto tanto più vile e tanto più mostruoso in quanto veniva dopo il perdono del vescovo, tutto ciò gli tornò dinanzi e gli apparve chiaramente, ma in una chiarezza mai conosciuta prima. Guardò la sua vita, e gli parve orribile; la sua anima, e gli parve spaventosa. Tuttavia sorgeva un'alba di dolcezza su quella vita e su quell'anima. Gli sembrò di vedere Satana alla luce del paradiso."
Author: Victor Hugo
34. "„Invinge durerea, razi cat se poate, caci tot la zi ajunge si cea mai lunga noapte..."
Author: William Shakespeare
35. "Secondo l'esperienza di Archie, qualunque cosa dotata di memoria lunga mantiene i rancori, e non va per niente bene tenere animaletti domestici con ragioni di rancore (quella volta mi hai dato il cibo sbagliato, quell'altra mi hai fatto il bagno)."
Author: Zadie Smith

Lunga Quotes Pictures

Quotes About Lunga
Quotes About Lunga
Quotes About Lunga

Today's Quote

Creative people are more prone to depression."
Author: Adam Ant

Famous Authors

Popular Topics