Top Mecca Quotes

Browse top 42 famous quotes and sayings about Mecca by most favorite authors.

Favorite Mecca Quotes

1. "So I went to English school, secondary English school, so forget going to Mecca for my religious education."
Author: Abdullah Ahmad Badawi
2. "The mecca of filmmaking in the world just so happens to be in America. It's quite simply a case of us just going where the work is."
Author: Alex O'Loughlin
3. "La depressione è un'incrinatura dell'amore. Per essere capaci di amare dobbiamo essere capaci di disperarci per ciò che perdiamo e la depressione è il meccanismo con cui esprimiamo questa disperazione. Quando sopravviene, distrugge il nostro sé e finisce per annullare la capacità di donare e di ricevere affetto. È la solitudine interiore, che si manifesta e annienta non solo il legame con gli altri, ma anche la capacità di restare serenamente soli con se stessi."
Author: Andrew Solomon
4. "The journey is part of the experience - an expression of the seriousness of one's intent. One doesn't take the A train to Mecca."
Author: Anthony Bourdain
5. "È necessario, nei confronti di ogni forma di attività umana, porsi di tanto in tanto la domanda: qual è il suo scopo, qual è il suo ideale? In che modo contribuisce alla bellezza dell'esistenza umana? In relazione alle attività che vi contribuiscono soltanto alla lontana, in quanto si occupano del meccanismo della vita, è bene ricordare che non soltanto il mero fatto di vivere va auspicato, ma l'arte di vivere nella contemplazione delle cose grandi. A maggior ragione, quando ci riferiamo alle occupazioni che non hanno altro fine al di fuori di se stesse, che vanno giustificate, se lo si può, in quanto aggiungono realmente qualcosa alle ricchezze permanenti del mondo, è necessario aver viva la coscienza dei loro obiettivi, una chiara prefigurazione del tempio nel quale deve inserirsi l'immaginazione creatrice"
Author: Bertrand Russell
6. "A volte la sera vengo qui anche se non devo regolare gli orologi, solo per guardare la città. Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Sai, le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu."
Author: Brian Selznick
7. "All the world has been converted and Washington is the modem Mecca."
Author: C. L. R. James
8. "Il cuore di una donna è un meccanismo complesso, insensibile ai rozzi ragionamenti del maschio avventuriero. Se si vuole davvero possedere una donna, bisogna imparare a pensare come lei. Tutto il resto, il morbido involucro che ti fa perdere la ragione e l'onore, viene di conseguenza."
Author: Carlos Ruiz Zafón
9. "All white people are born with a singular mission in life in order to pass from regular whitehood into ultra-whitehood. Just as Muslims have to visit Mecca, all white people must eventually renovate a house before they can be complete."
Author: Christian Lander
10. "Har Haji yek jour Makeh miravad—Every pilgrim goes to Mecca his own way."
Author: Dalia Sofer
11. "He tells about his Sudanese roommate at Georgetown who owned a prayer rug with a compass to find Mecca built right into it. "After a few weeks in America, he rolled it up and used the compass to go camping," Han says."
Author: Diana Abu Jaber
12. "Il libro si adatta alla mano, si adatta all'individuo. Il modo in cui tieni in mano un libro e giri le pagine, mani e occhi, i movimenti meccanici per rastrellare la ghiaia su una calda strada di campagna, i segni sulla pagina, e come una pagina è uguale alla successiva eppure completamente diversa, le vite nei libri, le colline che diventano verdi, vecchie colline ondulate che ti facevano sentire che stavi diventando un altro."
Author: Don DeLillo
13. "Although I was born in Idaho and now live in New York, I definitely identify with the European aesthetic. Paris is my mecca; it's where I discovered my flair for fashion. But I pay rent and work in New York, so that is my home - I love the culture clash of the city."
Author: Dree Hemingway
14. "This was the Mecca of the American Dream, the world that everyone wanted. A world of sleek young women (allied with Slenderella to be so) in shorts and halters, driving 400-horsepower station wagons to air-conditioned, music-serenaded supermarkets of baby-sitter corporations and culture condensed into Great Books discussion groups. A life of barbecues by the swimming pool and drive in movies open all year. It did't appeal to me. Fuck health insurance plans and life insurance. They wanted to live without leaving the womb. It made me more alive to play a game without rules against society, and I was prepared to play it to the end. A tremor almost sexual passed through me as I anticipated the comming robbery."
Author: Edward Bunker
15. "Sentite questo: Trasmettere un pensiero non significa condividerlo. Perchè un pensiero colleghi due o più soggetti dev'essere decifrato da tutti e questo non è frequente. Collegare è diverso da accettare, la gran parte di ciò che chiamiamo comunicare non è altro che ripetizione e obbedienza. Viviamo di patti referenziali, di pura e semplice meccanica. ADDESTRAMENTO è il nome del gioco sublime che alcuni chiamano ancora VITA. Tutti parlano con proprietà dell'amore. della libertà, dei sogni ecc.Pochi sono in grado di comprendere semplici equazioni. Essendo la parola un elemento quotidiano ci appare accessibile. E questo è un errore, la parola è più ermetica della fisica moderna, la parola è una trappola mortale. Che ve ne pare?"
Author: Efraim Medina Reyes
16. "Smettila di tormentarti tanto. Ogni cosa segue comunque il suo corso, e per quanto uno possa fare del suo meglio, a volte è impossibile evitare che qualcuno rimanga ferito. È la vita. Faccio un po' il grillo parlante ma è ora che tu cominci a imparare certi meccanismi della vita. A volte tu ti sforzi troppo di adattare la vita ai tuoi meccanismi. Se non vuoi finire anche tu in una clinica psichiatrica cerca di essere un po' più aperto e di abbandonarti di più alla vita così come viene. Anche una donna debole e imperfetta come me ogni tanto arriva a rendersi conto di quanto meravigliosa sia la vita."
Author: Haruki Murakami
17. "Le persone si riconoscono nelle loro merci; trovano la loro anima nella loro automobile, nel giradischi ad alta fedeltà, nella casa a due piani, nell'attrezzatura della cucina. Lo stesso meccanismo che lega l'individuo alla sua società è mutato, e il controllo sociale è radicato nei nuovi bisogni che esso ha prodotto."
Author: Herbert Marcuse
18. "La burocrazia è un gigantesco meccanismo azionato da pigmei"."
Author: Honoré De Balzac
19. "Welcome to the blood bath! If you are looking for Economics 101…you are in the wrong fucking place, my friend! If you seek the Circle, this is Mecca!"
Author: Jamie McGuire
20. "Balanced atop the highest spire of the Salt Lake Temple, gleaming in the Utah sun, a statue of the angel Moroni stands watch over downtown Salt Lake City with his golden trumpet raised. This massive granite edifice is the spiritual and temporal nexus of the Church of Jesus Christ of Latter-day Saints (LDS), which presents itself as the world's only true religion. Temple Square is to Mormons what the Vatican is to Catholics, or the Kaaba in Mecca is to Muslims. At last count there were more than eleven million Saints the world over, and Mormonism is the fastest-growing faith in the Western Hemisphere. At present in the United States there are more Mormons than Presbyterians or Episcopalians. On the planet as a whole, there are now more Mormons than Jews. Mormonism is considered in some sober academic circles to be well on its way to becoming a major world religion--the first such faith to emerge since Islam."
Author: Jon Krakauer
21. "...vidi i resti atroci di quanto deliziosamente era stata Beatriz Viterbo, vidi la circolazione del mio oscuro sangue, vidi il meccanismo dell'amore e la modificazione della morte, vidi l'Aleph, da tutti i punti, vidi nell'Aleph la terra, e nella terra di nuovo l'Aleph e nell'Aleph la terra, vidi il mio volto e le mie viscere, vidi il tuo volto e provai vertigine e piansi, perché i miei occhi avevano visto l'oggetto segreto e supposto, il cui nome usurpavano gli uomini, ma che nessun uomo ha contemplato: l'inconcepibile universo."
Author: Jorge Luis Borges
22. "Far from being the father of jihad, [Prophet] Mohammad was a peacemaker, who risked his life and nearly lost the loyalty of his closest companions because he was determined to effect a reconciliation with Mecca"
Author: Karen Armstrong
23. "D'un tratto gli androidi prodotti dalla Hoffman & Sons parevano più umani degli umani stessi, si mescolavano nel grigio di Londra, tra le carrozze a scoppio e il vapore denso, lasciando in mostra protesi meccaniche come le persone esibivano tratti animali. E non era finita lì, molta gente stava ancora mutando, spariva dalla circolazione per qualche tempo e poi saltava fuori con un aspetto sorprendente. Cominciai a chiedermi quando sarebbe venuto il mio turno, quale aspetto avrei preso e quanto avrebbe condizionato le nostre vite."
Author: Letizia Loi
24. "I never sleep. Like the dolphin and the spiny anteater, I don't experience REM. Unlike the dreamless mammals, I'm a construct. I am a living program inside a vast network of electronic impulses known as the LINK. In that datastream I've uncovered the meaning of another kind of dreaming--that of a fond hope or aspiration, a yearning, a desire, or a passion. This much I have. When I dream, I dream of Mecca."
Author: Lyda Morehouse
25. "Uno, non toccare le lancette.Due, domina la rabbia.Tre, non innamorarti mai è poi mai.Altrimenti, nell'orologio del tuo cuore, la grande lancetta delle ore ti trafiggerà per sempre la pelle, le tue ossa si frantumeranno e la meccanica del cuore andrà di nuovo in pezzi"
Author: Mathias Malzieu
26. "Un giorno o l'altro, tutto il piacere e la gioia che l'amore può suscitare si pagano con la sofferenza. E più si ama intensamente e più il dolore sarà moltiplicato. Sperimenterai l'assenza, poi i tormenti della gelosia, dell'incomprensione, infine la sensazione del rifiuto e dell'ingiustizia. Avrai freddo nelle ossa e il sangue formerà dei ghiaccioli che sentirai passare sotto la pelle. La meccanica del tuo cuore esploderà."
Author: Mathias Malzieu
27. "During his hajj, Malcolm [Malcolm X] fell into a new Islam with the same blind faith that he had given to Elijah. Since he lived just a year after his hajj, Mecca became the neatly presented and cinema-friendly conclusion to his lifelong thread of transformations: but he finally found the Truth and then Allah took him home. But if he lived longer, I think he would have called out the Arabs."
Author: Michael Muhammad Knight
28. "You can't bring an unwritten place to life without losing something substantial. Manila is the cradle, the graveyard, the memory. The Mecca, the Cathedral, the bordello. The shopping mall, the urinal, the discotheque. I'm hardly speaking in metaphor. It's the most impermeable of cities. How does one convey all that?"
Author: Miguel Syjuco
29. "If the only thing wrong with Moses is that he's not yours; if the only thing wrong with Jesus is that he's not yours; if the only thing wrong with mosques, Lent, chanting, Mecca, Buddha, confession, or reincarnation is that they're not yours--well, maybe the problem is you."
Author: Mitch Albom
30. "Istanbul, stazione di transito di tre grandi rotte. Le carovane verso la Mecca, i pellegrinaggi in Terra Santa, il ritorno nella Terra Promessa. Istanbul, capolinea di ogni viaggio iniziatico, da Casanova a Nerval, da Gauthier a Fermor. Istanbul, imbuto che risucchia e turba, confluenza di mari attraverso due correnti opposte e sovrapposte."
Author: Monika Bulaj
31. "A quanto pare, ogni tanto gli adulti si prendono una pausa per sedersi a contemplare il disastro della loro vita. Allora si lamentano senza capire e, come le mosche che sbattono sempre contro lo stesso vetro, si agitano, soffrono, deperiscono, si deprimomo e si chiedono quale meccanismo li abbia portati dove non volevano andare. La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia."
Author: Muriel Barbery
32. "New York is not Mecca. It just smells like it."
Author: Neil Simon
33. "Detroit is right now a new Mecca for Hip Hop."
Author: Obie Trice
34. "Coming to another hockey Mecca like Toronto makes you a better coach. I want to have fun again. I want to make it fun for everybody, and it's fun when you win."
Author: Pat Burns
35. "The Dominican Republic is my holy land, my Mecca."
Author: Raquel Cepeda
36. "Non so che cosa non va nella gente: non imparano usando l'intelligenza, ma solo meccanicamente o giù di li. Il loro sapere è così fragile."
Author: Richard P. Feynman
37. "Tutti dicono che il cervello sia l'organo più complesso del corpo umano, da medico potrei anche acconsentire. Ma come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c'è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni."
Author: Rita Levi Montalcini
38. "Hollywood is still the mecca for good or bad, but it isn't the beginning or end for filmmaking."
Author: Robert Duvall
39. "I thought about evolutionary historians who argued that walking was a central part of what it meant to be human. Our two-legged motion was what first differentiated us from the apes. It freed our hands for tools and carried us onthe long marches out of Africa. As a species, we colonized the world on foot. Most of human history was created through contacts conducted at walking pace, even when some rode horses. I thought of the pilgrimages to Compostela in Spain; to Mecca; to the source of the Ganges; and of wandering dervishes, sadhus; and friars who approached God on foot. The Buddha meditated by walking and Wordsworth composed sonnets while striding beside the lakes.Bruce Chatwin concluded from all this that we would think and live better and be closer to our purpose as humans if we moved continually on foot across the surface of the earth. I was not sure I was living or thinking any better."
Author: Rory Stewart
40. "In middle school, my friends decided I was weird, and they didn't like my hair. They ditched me and talked behind my back, which is cool — I'm over it. [laughs] One time I called them and said, "Hey, do you want to go to the Berkshire Mall?" They all gave me excuses and said no. So I go to the mall with my mom, and don't you know, we run into all of them. Together. Shopping. My mom could see I was about to cry, so she said, "You know what? We're going to the King of Prussia mall," which was the mecca."
Author: Taylor Swift
41. "Motown was the mecca. It was every writer's dream to work there."
Author: Valerie Simpson
42. "The Ridyadh Bodkin and the Kuala Lumpur Mushroom are positive Meccas for all kinds of daredevils-of this much I'm sure. Decadent Saudi princes pilot microlights through huge holes in their facades, while Malaysian spider men scale them using giant suckers in lieu of crampons. All these activities serve to demonstrate is that modernist megaliths have completely suborned the role of natural features in providing us with the essential and vertiginous perspective we require to comprehend accurately our ant-like status."
Author: Will Self

Mecca Quotes Pictures

Quotes About Mecca
Quotes About Mecca
Quotes About Mecca

Today's Quote

I love rock women."
Author: Angel Haze

Famous Authors

Popular Topics