Top Nessuno Quotes

Browse top 89 famous quotes and sayings about Nessuno by most favorite authors.

Favorite Nessuno Quotes

1. "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
Author: Albert Einstein
2. "Perché nessuno possa dimenticare che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi, mai."
Author: Alessandro Baricco
3. "Nella vita di tutti i giorni nessuno ti chiede di raccontare la storia che ti morde il cuore e te lo mastica, e se qualcuno te lo chiede, nella vita di tutti i giorni nessuno riesce a raccontare quella storia, perché non trovi mai le parole adatte, le sfumature giuste, il coraggio di essere nudo, fragile, autentico. Quella storia deve piombare da fuori, come quando accade che i libri ci scelgano e gli autori diventino amici a cui vorremmo telefonare alla fine della lettura per chiedere come fanno loro a conoscerci o dove hanno sentito la nostra storia. Quella storia è uno specchio che ti sorprende a esclamare: questa è la mia, questo sono io, ma non avevo le parole per dirlo. E forse scopri di non essere solo, definitivamente solo."
Author: Alessandro D'Avenia
4. "Tutti vedono la violenza del fiume in piena,nessuno vede la violenza degli argini che lo costringono."
Author: Bertolt Brecht
5. "Un uomo non ha il permesso di esercitare la medicina se non conosce il corpo umano, ma un finanziere può operare liberamente senza sapere un bel nulla dei molteplici effetti delle sue attività, salvo, naturalmente, l'effetto controllabile sul suo conto in banca. Come sarebbe bello un mondo in cui nessuno potesse diventare agente di cambio senza aver superato un esame di economia e di poesia greca, e in cui i politicanti fossero costretti ad avere una profonda ed aggiornata conoscenza della storia e della letteratura moderna!"
Author: Bertrand Russell
6. "Nessuno può liberarsi della Paura se non osa vedere il suo posto nel mondo così com'è; nessuno può toccare la grandezza di cui pur è capace se prima non ha la forza di vedere la sua piccolezza"
Author: Bertrand Russell
7. "[Mo] sapeva che a Caterina, Cecilia e Maria, quando avessero messo piede su Deneb, nessuno avrebbe chiesto di compilare un modulo sbarrando la F. e non la M. per relegarle di conseguenza in uno scompartimento di seconda categoria."
Author: Bianca Pitzorno
8. "Io posso continuare a vivere questa mia vita... perché ho una dote che nessuno ha... così in me esasperata, così in me eccellente. Questa dote è la mia grande falsità."
Author: Carmelo Bene
9. "(Non è divertente?)Quando eravamo ragazzi distesi sull'erba a pancia in giù parlavamo spesso di come ci sarebbe piaciuto morire. Ed eravamo tutti d'accordo su una cosa: ci sarebbe piaciuto morir scopando(E nessuno di noi aveva mai scopato fino allora). Ora che non siamo più bambini pensiamo di più a come non morire. E anche se siamo pronti molti di noi preferirebbero farlo da soli sotto le lenzuola. Ora che la maggior parte di noi ha fottuto via la propria vita."
Author: Charles Bukowski
10. "Nessuno trova mai la persona giusta."
Author: Charles Bukowski
11. "In una parola, ero troppo codardo per fare quello che sapevo essere giusto, così come ero stato troppo codardo per evitare di fare quello che sapevo sbagliato. A quel tempo, non avevo avuto nessuna esperienza del mondo e non imitavo nessuno dei suoi molti abitanti che agiscono in questo modo. Genio assolutamente naturale, scoprii questa linea di condotta tutto da solo."
Author: Charles Dickens
12. "«Il motivo principale per cui la gente se ne va dai paesini di provincia» diceva sempre Rant, «è perché così poi può sognare di tornarci. E il motivo per cui ci resta è per sognare di andarsene». Con questo Rant voleva dire che nessuno è felice, da nessuna parte"
Author: Chuck Palahniuk
13. "... dove trovare il tempo per leggere?grave problema.che non esiste.nel momento in cui mi pongo il problema del tempo per leggere, vuol dire che quel che manca è la voglia. poiché, a ben vedere, nessuno ha mai tempo per leggere. né i piccoli, né gli adolescenti, né i grandi. la vita è un perenne ostacolo alla lettura."leggere? vorrei tanto, ma il lavoro, i bambini, la casa, non ho più tempo...""come la invidio, lei, che ha tempo per leggere!"e perché questa donna, che lavora, fa la spesa, si occupa dei bambini, guida la macchina, ama tre uomini, frequenta il dentista, trasloca la settimana prossima, trova il tempo per leggere, e quel casto scapolo che vive di rendita, no?il tempo per leggere è sempre tempo rubato. (come il tempo per scrivere, d'altronde, o il tempo per amare.)rubato a cosa?diciamo, al dovere di vivere.[...]il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere."
Author: Daniel Pennac
14. "Cosa credi? Che voglia stare sola? Ma sono fatta così, non riesco ad avvicinarmi veramente a nessuno. È un dato di fatto. È come se mi mancasse quella parte d'anima che si incastra negli altri, come nel Lego. Che si unisce veramente a qualcun altro. Alla fine tutto cade a pezzi. Famiglia, amici. Non resta più niente."
Author: David Grossman
15. "Non siamo responsabili dei nostri sentimenti né del flusso che li causa o li alimenta e tutto sommato neanche delle nostre azioni, anche se poi dobbiamo risponderne (e farlo anche se nessuno ce lo chiede), com'è giusto che sia."
Author: Diego De Silva
16. "Proprio per quel motivo avevo deciso di tenere l'amore lontano dalla mia vita. Un altro tradimento del genere mi avrebbe annientata. Quell'esperienza però mi aveva insegnato una regola fondamentale: non avrei più mostrato le mie debolezze e le mie paure a nessuno. In quel modo nessuno avrebbe più potuto ferirmi."
Author: Diletta Brizzi
17. "Rimasero in silenzio mentre i loro occhi si cibavano gli uni degli altri, senza parole perché quelle tra loro erano inutili. L'alchimia che c'era stata sin dal loro primo incontro era qualcosa di indescrivibile che nessuno dei due aveva mai provato prima. Lui era lo Yang, il lato virile e potente dell'essenza che creavano insieme, e lei era lo Yin, la femminilità, la delicatezza che colmava le mancanze dell'altro. Solo insieme erano completi, lontani erano come un giocattolo rotto."
Author: Eilan Moon
18. "In ogni essere umano si celano possibilità infinite, che non devono essere scatenate invano. Poiché è terribile quando l'intero uomo risuona di tanti echi, nessuno dei quali diventa una vera voce."
Author: Elias Canetti
19. "Nella vita normale della trincea, nessuno prevede la morte o la crede inevitabile; ed essa arriva senza farsi annunciare, improvvisa e mite. In una grande città d'altronde vi sono più morti d'accidenti imprevisti di quanti ve ne siano nella trincea di un settore d'armata. Anche i disagi sono poca cosa. Anche i contagi più temuti. Lo stesso colera che è? Niente. Lo avemmo fra la 1a e la 2 a armata, con molti morti, e i soldati ridevano del colera. Che cosa è il colera di fronte al fuoco d'infilata di una mitragliatrice?"
Author: Emilio Lussu
20. "Tutt'intorno a noi scorreva la città di Roma, splendida nella sua indifferenza, eternamente sicura di sé, felice di prendersi i nostri soldi e posare per una foto, ma senza avere alla fin fine bisogno di niente e di nessuno."
Author: Gary Shteyngart
21. "L'uomo che possiede una cosa poi ne vorrà due e poi tre e poi tutte le cose che ci sono sulla terra. E avrà in cambio solo la sua condanna, perché nessuno può possedere tutto il mondo."
Author: Giorgio Faletti
22. "... Posai il mio cuscino sul terzo gradino dal basso, mi sedetti, presi il cappello e vi misi dentro la sigaretta: non proprio nel mezzo e non in un angolo, proprio così come se vi fosse stata gettata dall'alto e cominciai a cantare: "Il povero Papa Giovanni…". Nessuno badava a me, non sarebbe neppure stato un bene: dopo una, due, tre ore avrebbero pur cominciato ad accorgersi di me. Interruppi la mia strofa quando udii la voce al microfono che annunciava un treno da Amburgo… Allora andai avanti. Mi spaventai quando la prima moneta cadde nel cappello: era un soldo, colpì la sigaretta, la sospinse troppo da parte. La rimisi al posto giusto e ripresi a cantare."
Author: Heinrich Böll
23. "Nessuno invero ha mai visto la bellezza in tutto il suo splendore quando non l'abbia vista nel dolore."
Author: Henry Fielding
24. "Ma perché a noi tocca sempre soffrire? Alla gente come noi, alla gente comune, ai piccoli borghesi? Quando arriva una guerra, o il franco è in ribasso, o ci sono disoccupazione, crisi e rivoluzioni, gli altri se la cavano sempre. E siamo noi a pagare! Perché? Che cosa abbiamo fatto? Paghiamo per gli errori di tutti. Certo, di noi nessuno ha paura!"
Author: Irène Némirovsky
25. "Quello che sto cercando di dire è che è un mondo di merda in cui accadono cose di merda, ma nessuno ci costringe a sguazzarci, nella merda."
Author: Isaac Marion
26. "Dopo questo discorso il volto del Capitano Wentworth assunse per un'attimo un'espressione particolare...ma si trattò di un solo breve attimo di intima ironia e non venne colto dai nessuno dei presenti che lo conoscevano meno di lei."
Author: Jane Austen
27. "Ritengo di essere capace di leggere un poco nell'animo delle persone che mi circondano. Forse non è così. Nelle mie giornate migliori ho l'impressione di scrutare in fondo all'animo altrui, anche se non sono poi una gran testa. Siamo seduti in una stanza, qualche uomo, qualche donna e io. e mi sembra di vedere quel che accade dentro queste persone, e cosa pensano di me. Attribuisco un significato ad ogni cenno che appare nei loro occhi, a volte il sangue sale alle loro guance e le fa arrossire, altre volte fingono di guardare da un'altra parte e invece mi tengono d'occhio di nascosto. E io sto li e osservo tutto questo e nessuno sospetta che metto a nudo ogni anima."
Author: Knut Hamsun
28. "«Non ho bisogno di nessuno. Non l'ho mai avuto.»«Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci ami»."
Author: Kristin Harmel
29. "Nessuno ha la vita che si aspettava, ma è il modo in cui ci si adatta alle difficoltà a determinare se si è felici o no."
Author: Kristin Harmel
30. "Il ragazzo è cattivo perché sua mamma è una ubriacona o un rottame. Gli lascia fare quello che vuole. Non gli insegna la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Non è a casa quando torna da scuola. Nessuno dice mai che suo padre è un ubriacone, o che non è a casa quando lui torna da scuola. E nessuno dice che alcuni di questi ragazzi sono solo maledettamente cattivi."
Author: Lionel Shriver
31. "Non sono abbastanza, per te. Ma nessuno lo è. E la maggior parte degli uomini, buoni o cattivi, hanno dei limiti a quello che farebbero, anche per la persona che amano. Io non ne ho. Non ho religione, nè morale, nè fede in nulla. A parte te. Tu sei la mia religione. Farei qualsiasi cosa mi chiedessi. Combatterei, ruberei, ucciderei per te."
Author: Lisa Kleypas
32. "Se la morte, signor mio, fosse come uno di quegl'insetti strani, schifosi, che qualcuno inopinatamente ci scopre addosso... Lei passa per via; un altro passante, all'improvviso, lo ferma e, cauto, con due dita protese, le dice: «Scusi, permette? lei, egregio signore, ci ha la morte addosso». E con quelle due dita protese, gliela piglia e gliela butta via... Sarebbe magnifica! Ma la morte non è come uno di questi insetti schifosi. Tanti che passeggiano disinvolti e alieni, forse ce l'hanno addosso; nessuno la vede; ed essi pensano intanto tranquilli a ciò che faranno domani o doman l'altro."
Author: Luigi Pirandello
33. "Io credo che tutto accada per una ragione.Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via. Le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene, credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti dinessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere."
Author: Marilyn Monroe
34. "Sessanta donne crocifisse!"Che uomo stupido, privo di tatto! La Cristianità rabbrividirà con orrore alla notizia."Profanazione del simbolo sacro." Questo è quanto griderà la Cristianità. Sì, la Cristianità si agiterà. Può sentirmi accusato di mezzo milione di omicidi l'anno per vent'anni e mantenere la sua compostezza, ma profanare il Simbolo è tutt'altra storia. Lo considererà un fatto grave. Si sveglierà e vorrà dare un'occhiata al mio passato. Agitarsi? Lo farà senz'altro, mi sembra già di sentire un lontano brusio… È stato un errore crocifiggere le donne, chiaramente un errore, palesemente un errore, ora me ne accorgo anch'io, e mi dispiace che sia accaduto, davvero mi dispiace. Credo che sarebbe stata una risposta altrettanto buona scorticarle vive…[Con un sospiro] Ma nessuno di noi ci ha pensato; non si può pensare a tutto; e in fondo, tutto sommato, errare non è che umano."
Author: Mark Twain
35. "Di me ti diranno che la gentilezza ha sempre un doppio fine, un tornaconto, uno scopo preciso. Te lo dirà chi è davvero sfortunato perché non ha mai incontrato nessuno capace di donare senza chiedere in cambio qualcosa."
Author: Massimo Bisotti
36. "E qualcos'altro lo elevava: teneva sul tavolo un libro aperto. In quel bar nessuno aveva mai aperto un libro sul tavolo. Un libro era per Tereza il segno di riconoscimento di una fratellanza segreta. Contro il mondo della volgarità che la circondava, essa aveva infatti un'unica difesa: i libri che prendeva in prestito alla biblioteca comunale…"
Author: Milan Kundera
37. "So che sono tutti scontenti perché nessuno ama la persona giusta, come dovrebbe essere, e non capiscono che ce l'hanno soprattutto con se stessi."
Author: Muriel Barbery
38. "È la vita.A volte credi che due occhi ti guardino e invece non ti vedono neanche. A volte credi d'aver trovato qualcuno che cercavi e invece non hai trovato nessuno. Succede. E se non succede è un miracolo. Ma i miracoli non durano mai"
Author: Oriana Fallaci
39. "Io ti ho nominato regina.Ve n'è di più alte di te, di più alte.Ve né di più pure di te, di più pure.Ve né di più belle di te, di più belle.Ma tu sei la regina.Quando vai per le stradenessuno ti riconosce.Nessuno vede la tua corona di cristallo, nessuno guardail tappeto d'oro rossoche calpesti dove passi,il tappeto che non esiste.E quando t'affaccitutti i fiumi risuonanonel mio corpo, scuotonoil cielo le campane,e un inno empie il mondo.Tu sola ed io,tu sola ed io, amor mio,lo udiamo."
Author: Pablo Neruda
40. "- Spesso scivolo come un serpente su una vettura della sotterranea a sentire cosa dicono le persone. O nelle mescite di bibite dolci, e sapete che cosa ho scoperto? -- Che cosa? -- Che la gente non dice nulla. -- Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente! -- No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri. -"
Author: Ray Bradbury
41. "Quando tornerai, mi darai una possibilità?"Nascosi la mia sorpresa. "Che vuoi dire?""È come ho detto. Non mi hai mai voluto, non mi hai mai nemmeno preso in considerazione. I fiori, le attenzioni… ti rimbalzavano addosso. Eri così presa da lui, e nessuno lo notava. Se farai questa cosa di cui parli, mi prenderai sul serio? Al tuo ritorno, mi darai una possibilità?"
Author: Richelle Mead
42. "La verità, quindi? Nessuno vuole sentirsi dire la verità. La verità non è mai sexy. Tu invece..."Slacciato l'ultimo bottone, Christian aprì la camicetta. "Sei davvero troppo sexy per essere vera."
Author: Richelle Mead
43. "Una portinaia stava lucidando il pavimento dell'ingresso, e lo guardò storto quando calpestò le piastrelle, lasciandoci il segno delle suole. Cosa si aspettava, pensò Mète, che nessuno gliele sporcasse mai più? Qualcuno doveva pur farlo..."
Author: Sandro Veronesi
44. "Mi si avvicinò, sfiorandomi la fronte con le labbra.Nessuno fu più sorpreso di me, anche se mi parve di sentire un'esclamazione trattenuta venire da Jared. Restai a bocca aperta, mentre Ian si voltava e usciva dalla stanza, quasi di corsa....mi si fece accanto, abbracciandomi. Lo sentivo respirare ritmicamente, più veloce del normale.Che cosa strana.«Vuole sapere cos'è stato a... cambiare il tuo atteggiamento. Perché a-desso ti fidi di noi?»Ci pensò per qualche istante. «Un... insieme di particolari. La tua... gentilezza nei confronti di Walter. Non ho visto mai nessuno, a parte Doc, ca-pace di tanta compassione. E poi hai salvato la vita a Kyle, quando la maggior parte di noi lo avrebbe lasciato cadere pur di salvarsi la pelle, a parte il tentativo di ucciderti. E poi sei una delusione, come bugiarda.» Fece una risata. «Mi sono intestardito a considerarli tutti indizi di un piano più complesso. Magari domattina quando mi sveglio la penserò ancora così.»"
Author: Stephenie Meyer
45. "«Cosa stai guardando?»«Stupide fantasie. In un certo senso vedo di nuovo, in questa mia ultima passeggiata, quegli spiriti dei morti che vidi la prima volta che venni qui!»«Sei proprio un tipo curioso!»«Mi sembra di vederli, e quasi di sentire il fruscio delle loro vesti. Ma non li venero più come allora. Non credo alla metà di loro. Teologi, apologisti, metafisici, statisti arroganti e altri, non mi interessano più. Tutto questo ha perso per me ogni fascino perché è stato annientato dalla cruda realtà!»L'espressione cadaverica del volto di Jude alla luce dei lampioni sotto la pioggia faceva veramente credere che vedesse qualcuno laddove non c'era nessuno."
Author: Thomas Hardy
46. "Io sto tra due mondi, di cui nessuno e' il mio, e per questo la mia vita e' un po' difficile."
Author: Thomas Mann
47. "Sai la favola del pipistrello?Gli uccelli e le bestie erano in guerra. Quando stavano vincendo gli uccelli, il pipistrello diceva di essere un uccello, perché sapeva volare. Quando vincevano le bestie, il pipistrello diceva di essere una bestia, perché aveva i denti. Per questo il pipistrello non si fa vedere di giorno. Nessuno vuole guardare le sue due facce. (Pag. 614, "Il falò delle vanità")"
Author: Tom Wolfe
48. "Voleva toccare quella donna.Voleva sporcare la pelle di Eleanor con la promessa di baci chel'avrebbero segnata dentro, dove nessuno avrebbe mai potuto leggerequanto profondamente il conte l'avesse marchiata come sua."
Author: Valentina C. Brin
49. "Seduti per terra parlarono - lui e Clarissa. Senza nessuno sforzo entravano e uscivano l'uno dalla mente dell'altra."
Author: Virginia Woolf
50. "Balla come se nessuno stesse guardando,ama come se nessuno ti avesse mai ferito,canta come se nessuno stesse ascoltando,vivi come se il paradiso fosse sulla terra."
Author: William W. Purkey

Nessuno Quotes Pictures

Quotes About Nessuno
Quotes About Nessuno
Quotes About Nessuno

Today's Quote

The dance that I wasn't going to attend in about a jillion years just turned into a make-out session with random boys we have never met."
Author: Adriana Trigiani

Famous Authors

Popular Topics