Top Paese Quotes

Browse top 17 famous quotes and sayings about Paese by most favorite authors.

Favorite Paese Quotes

1. "Fu davvero una grande cosa per me, perché il tennis è uno sport così solitario ed essere in grado di giocare per qualcun altro, per qualcos'altro, per qualcosa più grande di te ma comunque in relazione con te, è un grande senso di soddisfazione... e per me giocare per il mio Paese e, ancor più importante, giocare per realizzare ciò che mio padre aveva sperato e che non era riuscito a realizzare nella sua esperienza olimpica... sentivo che stavo giocando per qualcosa più grande di me e l'avere lui lì era parte di questo."
Author: Andre Agassi
2. "Quel giorno avevo una sensazione struggente, come di un lutto anticipato. Ciò che avevo di più caro era stato schiacciato come un prato di fiori di campo, raso al suolo per fare posto a un giardino ben curato. Neppure quando studiavo negli Stati Uniti avevo mai provato nulla del genere. In tutti quegli anni mi ero tenuta saldamente aggrappata alla certezza che la mia casa, il mio paese mi appartanevano, e potevo tornarci ogni volta che volevo. E fu solo quando infine vi feci ritorno che compresi il vero significato dell'esilio. Camminando per quelle strade che amavo e ricordavo con tanto affetto, era come se stessi calpestando i miei ricordi."
Author: Azar Nafisi
3. "Col senno di poi, sono contenta di non essermi resa conto di quanto fossi vulnerabile: ero come l'ambasciatore di un paese inesistente, venuta a reclamare, con la mia piccola collezione di libri e la mia sporta di sogni, un paese che credevo mi appartenesse."
Author: Azar Nafisi
4. "«Non cattiva» replicò Fermín. «Idiota. È ben diverso. La malvagità presuppone un certo spessore morale, forza di volontà e intelligenza. L'idiota invece non si sofferma a ragionare, obbedisce all'istinto, come un animale nella stalla, convinto di agire in nome del bene e di avere sempre ragione. Si sente orgoglioso in quanto può rompere le palle, con licenza parlando, a tutti coloro che considera diversi, per il colore della pelle, perché hanno altre opinioni, perché parlano un'altra lingua, perché non sono nati nel suo paese o, come nel caso di don Federico, perché non approva il loro modo di divertirsi. Nel mondo c'è bisogno di più gente cattiva e di meno rimbambiti.»"
Author: Carlos Ruiz Zafón
5. "In paese incontrò alcuni studenti in ferie. Ci si salutava, restando insieme per qualche minuto. una traccia di imbarazzo malgrado la reciproca confidenza. La consapevolezza che anche l'altro avvertiva che l'infanzia era definitivamente trascorsa."
Author: Christa Wolf
6. "Pici passi. Un viagio in bici xe fato de pici passeti. I pici passi te permeti, co te entri int'un paeseto, de entrarghe veramente, de sentirlo tuo, de respirar a pieni polmoni la sua atmosfera, de imerger totalmente i tui zinque sensi int'un novo contesto. I pici passi fa questo. Fa assaporar i loghi, fa assaporar le persone, fa assaporar la tua crescita assieme a queste. Pici passi come filosofia de vita."
Author: Diego Manna
7. "La prima [canzone]tradotta in italiano con il titolo "Lo Straniero" rappresenta in fondo la condizione di tutti quelli che hanno la passione per le lingue. Siamo sempre stranieri, all'estero come nel nostro paese, figli di un altrove che non ci stanchiamo mai di cercare ma che esiste solo nelle nostre fantasie."
Author: Diego Marani
8. "Una sera ho visto il cartone animato di "Alice Nel Paese Delle Meraviglie". A un certo punto del film lei diventava grande e la testa usciva dal tetto della casa e le braccia dalle finestre. Di fronte a quella scena, ho preso coscienza che era ciò che stavo provando io. La mia casa era diventata troppo piccola per me, sentivo che non ci stavo più dentro. Dovevo andarmene, seguire anch'io il Bianconiglio."
Author: Fabio Volo
9. "Lei è il paese dove voglio vivere."
Author: Fabio Volo
10. "Il paese di Verulengo si estende come un serpente in provincia di Verona, lungo la strada provinciale 9a."Incipit."
Author: Fabrizio Valenza
11. "La gente è venuta in questo paese per cercare soldi o libertà. Se non hai i soldi, ti aggrappi ancora più rabbiosamente alle tue libertà."
Author: Jonathan Franzen
12. "L'America, [...] il paese della libertà, il luogo dei grandi spazi aperti dove un figlio poteva ancora sentirsi speciale. Niente, però, disturba questa sensazione quanto la presenza di altri esseri umani che si sentono altrettanto speciali."
Author: Jonathan Franzen
13. "«In questo viaggio che è iniziato quando ho voluto avere un nome ho imparato tante cose. Ho imparato l'importanza della lentezza e, adesso, ho imparato che il Paese del Dente di Leone, a forza di desiderarlo, era dentro di noi»"
Author: Luis Sepúlveda
14. "So che, rifiutando a mia volta di accettare un compromesso con i fondamentalisti e con i signori della guerra, o di annacquare le mie denunce nei loro confronti, protrò finire con l'essere annoverata anch'io nel lungo elenco degli afghani che sono morti per la libertà del loro paese. Ma non si può venire a patti con la verità. E non ho paure di una morte prematura, se la mia morte favorirà la cause della giustizia."
Author: Malalai Joya
15. "Non abbiamo bisogno di questa interminabile "guerra al terrore" capitanata dagli Stati Uniti. Noi non siamo terroristi: siamo le vittime del terrorismo. Oggi il suolo del nostro paese è cosparso di mine antiuomo, di proiettili e di bombe; quello di cui abbiamo bisogno è di ospedali, infermiere e scuole."
Author: Malalai Joya
16. "Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico, non troverà più pace in nessun altro paese."
Author: Malcolm Lowry
17. "Routine noiosa, vero? Ma anche gli avvenimenti esteriori di un paese che si muove sotto una dittatura possono apparire noiosi - ai dittatori piacciono le cose noiose, i dittatori amano le cose noiose - mentre sotto la superficie si vanno preparando grandi cambiamenti.Un corpo e una mente feriti non sono solo come una dittatura: si identificano in una dittatura. Non c'è tiranno impietoso come il dolore, non c'è despota crudele come la confusione."
Author: Stephen King

Paese Quotes Pictures

Quotes About Paese
Quotes About Paese
Quotes About Paese

Today's Quote

Until the philosophy which hold one race superior and another inferior is finally and permanently discredited and abandoned...Everything is war. Me say war.That until the're no longer 1st class and 2nd class citizens of any nation...Until the color of a man's skin is ofno more significa...nce than the color of his eyes, me say war. That until the basic human rights are equally guaranteed to all without regard to race me say war!"
Author: Bob Marley

Famous Authors

Popular Topics