Top Peccato Quotes

Browse top 12 famous quotes and sayings about Peccato by most favorite authors.

Favorite Peccato Quotes

1. "Un giorno Dio disegnò la bocca di Jun Rail. É lì che gli venne quell'idea stramba del peccato." Così la raccontava Ticktel, che sapeva di teologia, perché aveva fatto il cuoco in un seminario ..."
Author: Alessandro Baricco
2. "Dovevi comportati bene con il prossimo, anche con i leccapiedi. E se:a) Credevi che Gesù fosse il Figlio di Diob) Credevi che fosse venuto a salvarti dal peccatoc) Riconoscevi la presenza dello Spirito Santo dentro di te (tornavi bambino, diceva lui)d) Non bestemmiavi contro il suddetto Spirito (vedi c)Allora:e) Avresti vissuto in eternof) In un posto fichissimog) Probabilmente in paradisoSe inveceh) Peccavi (e/o) i) Ti comportavi da ipocrita (e/o)j) Davi più importanza alle cose che alle persone (e/o)k) Non facevi quanto elencato ai punti a, b, c, dEri semplicementel) fottuto"
Author: Christopher Moore
3. "Rinacque con nuove fattezze e un nuovo nome e dall'unione di astuzia e seduzione non poteva che nascere lui, la malizia, il piacere di un istante raggiunto tramite mezzi sottili e subdoli, ma anche l'amore vissuto secondo la propria volontà andando contro ogni dogma, umano o divino, imposto con la paura. Il Principe dei peccatori della carne e degli innamorati più sfrenati e sregolati, Sytry."
Author: Diletta Brizzi
4. "La preghiera è una strategia pratica, la conquista di un vantaggio temporale nei mercati capitali del Peccato e della Remissione."
Author: Don DeLillo
5. "Penso che un peccatore debba peccare con allegria, oppure non peccare affatto. [...] E' ben misero chi pecca dispiacendosene."
Author: Elizabeth Von Arnim
6. "Mi chiedo se ci sia più peccato nel seguire quello che sento o nell'ipocrisia di vivere ciò che non sono."
Author: Fabio Volo
7. "Apparve come una scellerata con la presunzione di contrapporsi ad un potere che tutto stritola, sì, ma perdona anche ogni peccato e solleva da ogni responsabilità, e compresi che questa era la vera ragione con cui la folla era stata indotta a rinunciare alla libertà e ad arrendersi al male, perché colpa ed espiazione esistono soltanto nella libertà"
Author: Friedrich Dürrenmatt
8. "Mais ce qui ne passera pas, c'est cette impression de découverte de soi que la lecture de Rousseau procure et qui est différente de celle de saint Augustin; car le péché n'est au fond ni l'homo peccator, ni l'homo poenitens, ni l'homo innocens, comme j'ai semblé le dire. Ce n'est pas le fauve ou le renard, le lion, ni même l'âne de la fable qu'il retrouve en nous. C'est le presque-saint, l'ange titubant, le menteur affamé de sincérité, le médiocre hanté par l'idée du parfait. En somme, ce n'est ni le saint, le héros, ni le pécheur ou le pervers : c'est le troisième homme, pécheur inconscient, fils prodigue et qui se pardonne généreusement. C'est le pauvre diable. C'est le pauvre homme. C'est l'homme.Est-ce là le suprême détour de l'orgueil! Est-ce l'humilité vraie sans la vanité de se savoir humble!"
Author: Jean Guitton
9. "Quanti anni ha, Trentotto, Bene, allora andiamo ad esaminare questi occhi. Il cieco li spalancò, come per facilitare l'esame, ma il medico lo prese per un braccio e lo fece sedere dietro un apparecchio che con un po' di immaginazione si sarebbe potuto vedere come un nuovo modello di confessionale, dove gli occhi avessero preso il posto delle parole, con il confessore che scruta discretamente nell'anima del peccatore"
Author: José Saramago
10. "Fece una risata e mi circondò con un braccio, mentre rimanevamo seduti l'uno accanto all'altra. Poi aggiunse: "Continuo a pensare a un fiume da qualche parte là fuori, con l'acqua che scorre velocissima. E quelle due persone nell'acqua, che cercano di tenersi strette, più che possono, ma alla fine devono desistere. La corrente è troppo forte. Devono mollare, separarsi. E' la stessa cosa per noi. E' un peccato, Kath, perché ci siamo amati per tutta la vita. Ma alla fine non possiamo rimanere insieme per sempre.""
Author: Kazuo Ishiguro
11. "Quindi il giorno divenne un giorno d'attesa, cosa che era, lo sapeva bene, un peccato: i momenti devono essere sperimentati, aspettare è un peccato contro il tempo che deve ancora venire e contro gli istanti presenti che vengono trascurati. Tuttavia, aspettava."
Author: Neil Gaiman
12. "EPILOGODetto da PROSPERO.Ora i miei incantesimi si sono tutti spenti,la forza che possiedo è solo mia, ed è poca.Ora sta a voi tenermi qui confinato o mandarmi a Napoli.Poiché ho riavuto il Ducato e perdonato il traditore,Non fatemi rimanere col vostro potere in quest'isola nuda,ma scioglietemi da ogni legame con mani generose.Il vostro fiato gentile colmi le mie velealtrimenti fallisce Il mio progetto che era di dar piacere.Ora mi mancano spiriti da comandare,arte per incantare,e la mia fine è la disperazione,a meno che non sia salvato dalla preghieraChe va tanto a fondo da vincere la pietà e liberare dal peccato.Come voi per ogni colpa implorate il perdono,Così la vostra indulgenza metta me in libertà."
Author: William Shakespeare

Peccato Quotes Pictures

Quotes About Peccato
Quotes About Peccato
Quotes About Peccato

Today's Quote

Yeah, well there's your first problem. You don't get it. You can't even see what you did. You're going to sit here today and you're going to convince yourself that you were right and I was unreasonable and you won't even think about what you just tried to make me into. But hey....It's not my problem, now. You think what you want. I'm gone."He sighed and reached for my suitcase. "Will you at least let me help you down the stairs?""Fuck off." I'd rather break my neck than let him give me a second of assistance."Topher, come on!" Now he sounded annoyed and seriously, fuck him, he didn't get to be pissy over this. I turned around and gave him a withering look."Be sure you clear the lube out of the bedside table before you bang your wife in that room. It's a dead giveaway."
Author: Amelia C. Gormley

Famous Authors

Popular Topics