Top Prigione Quotes

Browse top 6 famous quotes and sayings about Prigione by most favorite authors.

Favorite Prigione Quotes

1. "[...] la selezione naturale ci ha foggiati - dalla struttura delle cellule cerebrali alla struttura dell'alluce - per una vita di viaggi stagionali a piedi in una torrida distesa di rovi o di deserto.Se era così, se la "patria" era il deserto, se i nostri istinti si erano forgiati nel deserto, per sopravvivere ai suoi rigori - allora era facile capire perché i pascoli più verdi ci vengono a noia, perché le ricchezze ci logorano e perchè l'immaginario uomo di Pascal considerava i suoi confortevoli alloggi una prigione."
Author: Bruce Chatwin
2. "Sotto un governo che imprigiona ingiustamente non importa chi, il vero posto dove può vivere un uomo giusto è la prigione."
Author: Henry David Thoreau
3. "L'isola remota è per sua natura una prigione circondata dalle monotone e insormontabili mura di un mare ostinatamente presente: lontana dalle rotte commerciali che, simili a cordoni ombelicali, uniscono le colonie di oltreoceano alla terra madre, l'isola è il luogo adatto per raccogliervi tutto ciò che è indesiderato, scartato e anomalo."
Author: Judith Schalansky
4. "Sorrido ogni volta che mi accorgo che piuttosto che evadere dalla propria prigione molte persone l'arredano soltanto, curando in ogni particolare la propria cella di solitudine."
Author: Massimo Bisotti
5. "Nel mondo dopo il Ragnarok, ognuno aveva la sua prigione, per alcuni era un'uniforme, per altri un laboratorio, per altri ancora un tugurio dove nemmeno gli scarafaggi desideravano avventurarsi."
Author: Mila Fois
6. "[...] in diciannove anni Jean Valjean, l'inoffensivo potatore di Faverolles, grazie al trattamento della prigione era diventato il temibile galeotto di Tolone, capace di due specie di cattive azioni: di un misfatto rapido, impremeditato, istintivo, da compiersi in uno stato di stordimento come rappresaglia per il male sofferto; oppure anche di un misfatto grave, serio, discusso nella coscienza e premeditato con quel falso raziocinio che danno simili sciagure. Le sue premeditazioni passavano per le tre fasi successive che soltanto le nature di una certa tempra possono percorrere: ragionamento, volontà, ostinazione."
Author: Victor Hugo

Prigione Quotes Pictures

Quotes About Prigione
Quotes About Prigione
Quotes About Prigione

Today's Quote

No studio in Hollywood wanted 'Cold Mountain.' None. No one wanted 'Ripley,' no one wanted 'The English Patient.' That tells you there isn't really an appetite for ambitious movie-making out there."
Author: Anthony Minghella

Famous Authors

Popular Topics