Top Rapporto Quotes

Browse top 10 famous quotes and sayings about Rapporto by most favorite authors.

Favorite Rapporto Quotes

1. "Dicono che il privato è politico; non è vero, naturalmente. Anzi, al centro della lotta per i diritti politici c'è proprio il desiderio di proteggere noi stessi, di impedire al politico di intromettersi nella vita privata. Pubblico e privato sono legati da un rapporto di interdipendenza, ma ciò non significa che siano la stessa cosa. Il regno dell'immaginazione è come un ponte che li modifica di continuo l'uno rispetto all'altro. Il re filosofo di Platone lo sapeva, e così il nostro censore cieco; non c'è quindi da stupirsi che il primo obiettivo della Repubblica Islamica fosse quello di eliminare il confine tra i due ambiti, finendo per distruggerli entrambi."
Author: Azar Nafisi
2. "Tanto per dire, non ho mai lasciato una donna. Il che non significa che non abbia prestato la mia collaborazione passiva affinché un rapporto si estinguesse a fuoco lento. Anzi, nell'omissione di soccorso sentimentale sono stato recidivo, se proprio devo confessare l'illecito. Ma rimanere inerti mentre una relazione annaspa non è la stessa cosa che dire «senti io non voglio più stare con te e questo è quanto»."
Author: Diego De Silva
3. "Ma egli aveva trovato finalmente con Narciso il rapporto che gli conveniva,non più di dipendenza, ma di libertà e di reciprocità."
Author: Hermann Hesse
4. "Scrivo, lei ha scritto, che la memoria è fragile e il corso di una vita è molto breve e tutto avviene così in fretta, che non riusciamo a vedere il rapporto tra gli eventi, non possiamo misurare le conseguenze delle azioni, crediamo nella finzione del tempo, nel presente, nel passato, nel futuro, ma può anche darsi che tutto succeda simultaneamente..."
Author: Isabel Allende
5. "Tuo padre e tua madre non vorrebbero che tu incolpassi loro per averti lasciata sola. Come pensi che si sentirebbero? Vorrebbero che tu fossi felice. Che tu vivessi e ti divertissi. Pensa a quanto sarebbe orgogliosa tua madre per la tua promozione. Pensa a quanto sarebbe orgoglioso tuo padre del fatto che avevi messo tutta te stessa nel rapporto con Timothy. Loro sono lassù a fare il tifo per te."
Author: Melissa Senate
6. "Io mi sento me stesso solamente quando sono solo. Il rapporto con gli altri non mi viene naturale: mi richiede uno sforzo."
Author: Peter Cameron
7. "Nessuna parola poteva definire il loro rapporto. Non erano né fratelli né amanti. Esiste qualcosa di diverso, e se ne rendevano oscuramente conto. Esiste una fratellanza particolare che è più stretta e più profonda di quella che unisce i gemelli nell'utero materno. La vita aveva mescolato i loro giorni e le loro notti, ciascuno dei due era consapevole del corpo e dei sogni dell'altro."
Author: Sándor Márai
8. "Ah, bella damigella, dignità, virtù e valore non sono riposti solo nell'abbigliamento!" esclamò Balin. "La virilità e l'onore sono celati nella persona, e vi sono molti insigni cavalieri ignoti a tutti, a riprova che il pregio e l'ardimento non hanno alcun rapporto con le vesti che indossano."
Author: Thomas Malory
9. ".. solo essere liberi di andarsene ogni giorno può dimostrarci la sincerità di un rapporto."
Author: Vasco Rossi
10. "Era comunque una forma di rapporto esigente. Altri oggetti di adorazione si contentavano quell'adorazione; uomini, donne, Dio, tutti permettevano che si adorassero prostrati in ginocchio; ma quella forma, fosse anche soltanto l'alone di un paralume bianco contro un tavolo di vimini, incitava a un combattimento perpetuo, sfidava a una lotta in cui si era costretti ad avere la peggio. Sempre (era nella sua natura, o nel suo sesso, non sapeva quale delle due) prima di scambiare la fluidità della vita con la concentrazione della pittura ella aveva qualche momento di nudità in cui pareva un'anima mai nata, un'anima spogliata del corpo, esitante su qualche pinnacolo ventoso ed esposta senza protezione a tutti i soffi di dubbio."
Author: Virginia Woolf

Rapporto Quotes Pictures

Quotes About Rapporto
Quotes About Rapporto
Quotes About Rapporto

Today's Quote

We are on strike against martyrdom—and against the moral code that demands it. We are on strike against those who believe that one man must exist for the sake of another. We are on strike against the morality of cannibals, be it practiced in body or in spirit. We will not deal with men on any terms but ours—and our terms are a moral code which holds that man is an end in himself and not the means to any end of others."
Author: Ayn Rand

Famous Authors

Popular Topics