Top Riflettere Quotes

Browse top 3 famous quotes and sayings about Riflettere by most favorite authors.

Favorite Riflettere Quotes

1. "Un giorno pensai: io riuscirò a trovare qualcuno che mi ami al cento per cento per ogni giorno della vita. L'ho deciso quando ero al quinto o al sesto anno di elementari.- Incredibile, - dissi ammirato. - E ci sei riuscita?- Beh, non è facile, - disse Midori. Poi restò qualche istante a riflettere, guardando il fumo. - Forse per via del fatto che ho aspettato tanto a lungo, io cerco qualcosa di assolutamente perfetto. Perciò non è facile."
Author: Haruki Murakami
2. "Dialogo tra Levi Matteo e Satana (il mago Woland)."Se vieni da me, perché non mi hai salutato, ex pubblicano?", replico Woland severo."Perché non voglio che tu stia in salute", rispose brusco il nuovo venuto."Ma dovrai rassegnarti a questo", replicò Woland e un sorriso increspò la sua bocca, "sei appena apparso sul tetto e già hai fatto una sciocchezza e ti dirò quale: è il tuo tono. Hai pronunciato le parole come se non riconoscessi le tenebre e il male. Sii tanto cortese da riflettere su questa domanda: che cosa sarebbe il tuo bene se non ci fosse il male, e come apparirebbe la terra se non ci fossero le ombre? Le ombre nascono dagli oggetti e dalle persone. Ecco l'ombra della mia spada. Ma ci sono le ombre degli alberi e degli esseri viventi. Non vorrai per caso sbucciare tutto il globo terrestre buttando via tutti gli alberi e tutto ciò che è vivo per godere della tua fantasia della nuda luce? Sei uno sciocco."(Il maestro e Margherita)"
Author: Mikhail Bulgakov
3. "Per tutti questi secoli le donne hano avuto la funzione di specchi, dal potere magico e delizioso di riflettere raddoppiata la figura dell'uomo. [...]Perciò Napoleone e Mussolini insistono tanto enfaticamente sull'inferiorità delle donne, perché se esse non fossero inferiori cesserebbero di ingrandire loro. Questo serve in parte a spiegare la necessità che gli uomini spesso sentono delle donne. E serve a spiegare come li fa sentire inquieti la critica femminile; come a lei sia impossibile dir loro che il libro è brutto o il quadro difettoso, o cose del genere, senza provocare assai più dolore e suscitare assai più rabbia di quanta potrebbe suscitarne un uomo con la stessa critica. Perché se la donna comincia a dire la verità, la figura nello specchio rimpicciolisce; l'uomo diventa meno adatto alla vita."
Author: Virginia Woolf

Riflettere Quotes Pictures

Quotes About Riflettere
Quotes About Riflettere
Quotes About Riflettere

Today's Quote

You possess other people's...bodies."He accepted that statement with a nod."Do you want to possess my body?""I want to do a lot of things to your body, but that's not one of them."
Author: Becca Fitzpatrick

Famous Authors

Popular Topics