Top Rita Dove Quotes

Browse top 2 famous quotes and sayings about Rita Dove by most favorite authors.

Favorite Rita Dove Quotes

1. "La gente vive, ha il suo momento, i suoi baci, le risate, gli abbracci, le sue parole dolci, le sue gioie e i suoi dolori, ogni vita è un universo che poi crolla su se stesso e non lascia niente dietro di sé se non pochi oggetti resi preziosi e attraenti dalla scomparsa del proprietario, diventano importanti, a volte sacri, come se un frammento di quell'esistenza che è sparita si fosse trasferita sulla tazza del caffè, sulla sega, sulla spazzola, sulla sciarpa. Ma tutto alla fine svanisce, i ricordi si cancellano e tutto muore. Dove prima c'era la vita e la luce adesso c'è il buio e l'oblio."
Author: Jón Kalman Stefánsson
2. "Edward a Bella: Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l' orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.C'era una sola cosa alla quale dovevo credere se volevo continuare a vivere: la certezza della sua esistenza. Per me era tutto. Al resto avrei saputo resistere. A patto che lui fosse ancora vivo e reale."
Author: Stephenie Meyer

Rita Dove Quotes Pictures

Quotes About Rita Dove
Quotes About Rita Dove

Today's Quote

Maybe we should have known that night in Denver that things that begin with plywood Greek columns and artificial smoke typically don't end well. Maybe the Hollywood stars and the glamour blinded us a little: you thought it was the glare, some of us thought it was a halo."
Author: Artur Davis

Famous Authors

Popular Topics