Top Sato Quotes

Browse top 153 famous quotes and sayings about Sato by most favorite authors.

Favorite Sato Quotes

1. "Egli [Marx] ha posto il lavoro, il suo avvilimento ingiusto e la sua dignità profonda, al centro della sua riflessione. È insorto contro la riduzione del lavoro a merce e del lavoratore a cosa. Ha ricordato ai privilegiati che i loro privilegi non erano divini, né la proprietà un diritto eterno. Ha dato inquietudine alla coscienza di coloro che non avevano il diritto di serbarla tranquilla e ha denunciato, con profondità senza pari, una classe il cui delitto sta non tanto nell'aver avuto il potere, quanto nell'averne usato ai fini di una società mediocre e senza vera nobiltà."
Author: Albert Camus
2. "Non possiamo risolvere i problemi con lo stesso tipo di pensiero che abbiamo usato quando li abbiamo creati."
Author: Albert Einstein
3. "Sai cos'è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta..."
Author: Alessandro Baricco
4. "In verità, qual è l'uomo che osa dire: "Questo è passato e quello è ancora da venire, questa è realtà e quello è un sogno, questa è una cosa e quella è un'altra"! Ma ogni tanto un lembo del velo che nasconde i misteri della vita si muove, e uno sguardo portentoso ci è concesso, dietro le apparenze che ci circondano."
Author: Alexander Lernet Holenia
5. "Eppure sono convinto che Artù sarebbe rimasto in Dumnonia, se avesse ricevuto ciò che desiderava, ossia la gratitudine. Era un uomo orgoglioso e sapeva bene ciò che aveva fatto per il nostro regno, ma era stato ricompensato con astio e malcontento.Erano stati i cristiani a rompere per primi la pace, ma poi, dopo i fuochi di Mai Dun, gli stessi pagani si erano rivoltati contro di lui.Artù aveva dato alla Dumnonia la giustizia, aveva riconquistato gran parte delle Terre Perdute, aveva reso sicure le nuove frontiere e governato con onestà; ma per ricompensa era stato deriso come il Nemico di Dio."
Author: Bernard Cornwell
6. "Un giorno, quando ne avremo il tempo penseremo i pensieri di tutti i pensatori di tutti i tempi guarderemo tutti i quadri di tutti i maestri rideremo con tutti i burloni faremo la corte a tutte le donne istruiremo tutti gli uomini"
Author: Bertolt Brecht
7. "Satori - in the awakening from a dream. Awakening and self-realization and seeing into one's own being - these are synonymous."
Author: Bruce Lee
8. "L'esperienza le aveva insegnato che il futuro le avrebbe riservato più tempo di quanto fosse tollerabile per lamentarsi degli errori commessi in passato."
Author: Carlos Ruiz Zafón
9. "La foto è il feticcio che ti dovrebbe riportare indietro il tempo, ma il guadagno coincide con la perdita: in cambio del ricordo di un te stesso precedente ricevi la consapevolezza di ciò che è definitivamente passato, dell'istante che non tornerà mai più mentre ciò che volevi era proprio fermarlo."
Author: Cees Nooteboom
10. "Beginning in infancy (or even before) each of us, in response to perceived threats to our well-being, develops a false self: a set of protective behaviors driven at root by a sense of need and lack. The essence of the false self is driven, addictive energy, consisting of tremendous emotional investment in compensatory "emotional programs for happiness," as Keating calls them."
Author: Cynthia Bourgeault
11. "Eat your vegetables, have a positive outlook, be kind to people, and smile - Kamada Nakasato, 102-y/o-female fr. Okinawa"
Author: Dan Buettner
12. "Bor era bello da fare male. Il cuore della ragazza saltò un battito quando il suo profumo le raggiunse le narici e inondò la sua mente come una droga. Un accenno di barba disegnava il contorno appuntito del mento e le labbra si schiusero in un ghigno ferino da animale pronto alla caccia.«Ti voglio attenta e pronta. Ti insegnerò a difenderti. Non sono qui per giocare o rivangare il passato. E ora muoviti, non ho tempo da perdere, anzi, non abbiamo tempo da perdere.» Voltandosi e scendendo le scale tre gradini alla volta aggiunse: «Ti aspetto in strada, sono quello figo sulla moto».Le guance di Asia divennero paonazze, mentre stringeva i pugni con intensità fino a sentire il sudore delle mani appiccicarle la pelle. Con un'espressione degna di un drago sputa fuoco, Asia rimase a guardare Bor che usciva di casa. Vomitò un urlo a dir poco agghiacciante che miscelava rabbia e frustrazione."
Author: Eilan Moon
13. "Solo l'amore disinteressato è un sentimento maturo, completo."
Author: Erich Fromm
14. "- E come la riconosco? Sono successi dieci anni, un sacco di tempo. - "Guaglio", il tempo non è un sacco, magari è un bosco. Se hai conosciuto la foglia, poi riconosci l'albero. Se l'hai vista negli occhi, la ritroverai. Pure se è passato un bosco di tempo."
Author: Erri De Luca
15. "Ho sempre pensato che fino ai diciotto anni, niente importi», disse Mary. «È vero», concordò Abe. «E dopo è uguale»."
Author: F. Scott Fitzgerald
16. "Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell'incontro crea cose nuove. Dà vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L'amore che circola tra loro deve essere sempre vissuto tutto, in ogni momento. Fino in fondo. Perché l'amore quando circola, quando viene vissuto è leggero e fa sentire leggeri."
Author: Fabio Volo
17. "A un certo punto ho sentito una sensazione a cui non sono mai riuscito a dare un nome. È un misto di malinconia, tristezza, insoddisfazione, ansia, felicità. Quando la sento mi commuovo. Mi succedeva spesso in passato. Era qualcosa che mi sfuggiva e che provavo soprattutto quando restavo solo o mi fermavo un po' a pensare. Sentivo che saliva come il dolore dopo che hai preso una botta."
Author: Fabio Volo
18. "Tutto quello da cui cercavo di scappare mi si ripresentava continuamente, sembrava la legge del contrappasso. Il mio passato era sempre lì, ero circondato dai miei fantasmi."
Author: Fabio Volo
19. "Nell'arco della vita puoi incontrare un sacco di persone e di qualcuno diventare veramente amico. Ma chi ha passato con te il periodo dell'adolescenza conserva un posto speciale. Forse più ancora dei compagni dell'infanzia."
Author: Fabio Volo
20. "Ho vissuto tanto senza aver vissuto! Ho pensato tanto senza aver pensato! Mondi di violenze immobili, di avventure trascorse senza movimento, pesano su di me. Sono stanco di ciò che non ho mai avuto e che non avrò, stanco di Dei che non esistono. Porto con me le ferite di tutte le battaglie che ho evitato. Il mio corpo è dolorante per lo sforzo che non ho nemmeno pensato di fare."
Author: Fernando Pessoa
21. "Epitáfio /J.L.Borges (?)Já somos a ausência que seremos.O pó elementar que nos ignora,que foi o rubro Adão, e que é agoratodos os homens, e que não veremos.Já somos sobre a campa as duas datasdo início e do fim. O ataúde,a obscena corrupção que nos desnude,o pranto, e da morte suas bravatas.Não sou o insensato que se aferraao som encantatório do seu nome.Penso com esperança em certo homemque não há de saber o que eu fui na terra.Sob o cruel azul do firmamentoconsolo encontro neste pensamento [277]."
Author: Héctor Abad Faciolince
22. "Una volta gli chiese: "Hai appreso anche tu quel segreto del fiume: che il tempo non esiste?"Un chiaro sorriso si diffuse sul volto di Vasudeva. "Si, Siddharta" rispose "Ma è questo ciò che tu vuoi dire: che il fiume si trova dovunque in ogni istante, alle sorgenti e alla foce, alla cascata, al traghetto, alle rapide, nel mare, in montagna, dovunque in ogni istante, e che per lui non vi è che presente, neanche l'ombra del passato, neanche l'ombra dell'avvenire?"
Author: Hermann Hesse
23. "Scrivo, lei ha scritto, che la memoria è fragile e il corso di una vita è molto breve e tutto avviene così in fretta, che non riusciamo a vedere il rapporto tra gli eventi, non possiamo misurare le conseguenze delle azioni, crediamo nella finzione del tempo, nel presente, nel passato, nel futuro, ma può anche darsi che tutto succeda simultaneamente..."
Author: Isabel Allende
24. "Le donne sono fatte così. Ogni giorno che sorge porta loro una nuova interpretazione del passato. Dev'essere una vita poco monotona la loro."
Author: Italo Svevo
25. "No one will say it to my face, but it's so obvious they think I actually murdered Gavin. As if I would actually want to hurt the guy I was in love with. Still, I see it in their eyes, the way they avoid crossing my path as if I'll snap and go after them next. I hear it in their accusatory whispers that fill the hallways as I pass by. The signs that I'm generally considered guilty are everywhere."
Author: Jen Naumann
26. ".. si chiese se esisteva amore tra gli esseri umani che non fosse basato su una specie di illusione volontaria"
Author: John Le Carré
27. "However the Southern man may have been master of the negro, there were compensatory processes whereby certain negroes were masters of their masters' children."
Author: John Sergeant Wise
28. "Russell (The Analysis of Mind, 1921, p. 159) suppone che il pianeta sia stato creato pochi minuti fa, provvisto di un'umanità che «ricorda» un passato illusorio."
Author: Jorge Luis Borges
29. "Hullunkurinen juttu, tämä elämä - tämä salaperäinen järjestelmä, jonka armoton logiikka toimii turhaa tarkoitusta varten. Enin mitä siltä voi toivoa saavansa on vähäinen itsetuntemus - joka tulee liian myöhään, satonaan lähtemätön katumus."
Author: Joseph Conrad
30. "I had the weird sensaton that, even when you thought you had everything, life found ways to give you more."
Author: Kristen Ashley
31. "...pero es usted más ignorante e insensato que un chiquillo que jugando con las piezas de un reloj hábilmente fabricado osara decir, porque no comprende su utilidad, que no cree en el hombre que lo ha hecho."
Author: Leo Tolstoy
32. "Racconterò di tempi difficili, tempi in cui la vita delle persone valeva assai poco e la lotta per la sopravvivenza era tutto. Mi piacerebbe poter dire che l'umanità ha imparato la lezione. Ma gli esseri umani di rado guardano al passato, finché non commettono di nuovo gli stessi errori. E quando si diventa abbastanza saggi per dispensare consigli, si è anche troppo vecchi per essere ascoltati. Motivo per cui la razza umana resterà per sempre imperfetta e allo stesso tempo meravigliosa."
Author: Lucinda Riley
33. "Forse non ci sono giorni della nostra adolescenza vissuti con altrettanta pienezza di quelli che abbiamo creduto di trascorrere senza averli vissuti, quelli passati in compagnia del libro prediletto. Tutto ciò che li riempiva agli occhi degli altri e che noi evitavamo come un ostacolo volgare a un piacere divino: il gioco che un amico veniva a proporci proprio nel punto più interessante, l'ape fastidiosa o il raggio di sole che ci costringevano ad alzare gli occhi dalla pagina o a cambiare posto, la merenda che ci avevano fatto portar dietro e che lasciavamo sul banco lì accanto senza toccarla, mentre il sole sopra di noi diminuiva di intensità nel cielo blu, la cena per la quale si era dovuti rientrare e durante la quale non abbiamo pensato ad altro che a quando saremmo tornati di sopra a finire il capitolo interrotto[...]"
Author: Marcel Proust
34. "Sessanta donne crocifisse!"Che uomo stupido, privo di tatto! La Cristianità rabbrividirà con orrore alla notizia."Profanazione del simbolo sacro." Questo è quanto griderà la Cristianità. Sì, la Cristianità si agiterà. Può sentirmi accusato di mezzo milione di omicidi l'anno per vent'anni e mantenere la sua compostezza, ma profanare il Simbolo è tutt'altra storia. Lo considererà un fatto grave. Si sveglierà e vorrà dare un'occhiata al mio passato. Agitarsi? Lo farà senz'altro, mi sembra già di sentire un lontano brusio… È stato un errore crocifiggere le donne, chiaramente un errore, palesemente un errore, ora me ne accorgo anch'io, e mi dispiace che sia accaduto, davvero mi dispiace. Credo che sarebbe stata una risposta altrettanto buona scorticarle vive…[Con un sospiro] Ma nessuno di noi ci ha pensato; non si può pensare a tutto; e in fondo, tutto sommato, errare non è che umano."
Author: Mark Twain
35. "Volatile expressions of anger and hostility combined with a tendency to blame others often result from feeling shame.... If you are shame-prone, any accusation directed at you, regardless of how mildly it may be delivered, has the potential to make you feel that you have failed or that you are inadequate. Rather than simply admit wrongdoing, you get angry and accusatory in order to hold yourself blameless. Using anger or hostility for self-protection hides your vulnerability and needs. Unfortunately, since most people are repelled by an angry response, this method may be effective. Your anger may drive away the very people who should know your real feelings, and it may deprive you of the opportunity to allow others to be aware of your needs. Behaving in an offensive or frightening way toward others can cause them to retreat out of fear. But, actually, the fear is your own, which you have turned against someone else in the form of anger."
Author: Mary C. Lamia
36. "Nu credeam sa-nvat a muri vrodata, Pururi tanar, infasurat in manta-mi, Ochii mei naltam visatori la steaua Singuratatii.Cind deodata tu rasarisi in cale-mi, Suferinta tu, dureros de dulce... Pana-n fund baui voluptatea mortii Nenduratoare.Jalnic ard de viu chinuit ca Nessus, Ori ca Hercul inveninat de haina-i.Focul meu a-l stinge nu pot cu toate Apele Marii.De-al meu propriu vis, mistuit ma vaiet, Pe-al meu propriu rug, ma topesc in flacari.., Pot sa mai renviu luminos din el caPasarea Phoenix ?Piara-mi ochii tulburatori din cale, Vino iar la san nepasare trista, Ca sa pot muri linistit, pe mine Mie reda-ma !"
Author: Mihai Eminescu
37. "I bambini sono senza passato ed è questo tutto il mistero dell'innocenza magica del loro sorriso..."
Author: Milan Kundera
38. "Adevarul despre casatorie este acela ca te face sa nu mai fi egoist. Iar oamenii lipsiti de egoism sun incolori. Le lipseste individualitatea"
Author: Oscar Wilde
39. "He hesitated, then lifted his head and sniffed. "Have you been drinking?" The question was more curious than accusatory. "No," Bast said. The innkeeper raised an eyebrow. "I've been tasting," Bast said, emphasizing the word. "Tasting comes before drinking."
Author: Patrick Rothfuss
40. "My schedule for today lists a six-hour self-accusatory depression."
Author: Philip K. Dick
41. "Offri al popolo gare che si possono vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell'Unione o la quantità di grano che lo Iowa ha prodotto l'anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di "fatti" al punto che non si possano più muovere tanto son pieni, ma sicuri d'essere "veramente bene informati". Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno. E saranno felici, perché fatti di questo genere sono sempre gli stessi."
Author: Ray Bradbury
42. "Find the compensatory blessings in your life when, in the wisdom of the Lord, He deprives you of something you very much want… You will discover compensatory blessings when you willingly accept the will of the Lord and exercise faith in Him."
Author: Richard G. Scott
43. "Se ci fosse un cacciavite per togliere le idee sbagliate e un martello per fissare le buone intenzioni, una chiave inglese per stringere per sempre l'amore e una sega per tagliare col passato! Ma questa attrezzeria non ce l'hanno data e, dopo aver tentennato e scricchiolato, prima o poi ci romperemo."
Author: Stefano Benni
44. "Edward a Bella: Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l' orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.C'era una sola cosa alla quale dovevo credere se volevo continuare a vivere: la certezza della sua esistenza. Per me era tutto. Al resto avrei saputo resistere. A patto che lui fosse ancora vivo e reale."
Author: Stephenie Meyer
45. "In viaggio verso Bologna ho pensato a chi diceva di sentire il tempo come un enorme dolore. E ho visto, seduti accanto a me, donne e uomini di malaffari che andavano a guadagnarsi il pane vendendo un po' di se stessi. Su tutta la carrozza non c'era un posto libero. Eppure il treno sembrava deserto."
Author: Teresio Vola
46. "Signora, il suo amore era talmente ardente che avrei potuto ricambiarlo solo facendo di lei mia moglie o la mia amante. Io non accettai ma, per il grande amore che mi portava, le offrii mille lire sterline di rendita all'anno per lei e per i suoi eredi se avesse sposato un cavaliere di suo gradimento. Signora, non mi piace essere obbligato ad amare; l'amore deve nascere dal cuore, non dalla costrizione."
Author: Thomas Malory
47. "Keep to the 'I-statements' and discuss your feelings, she lectured herself. I think, I feel. Don't be accusatory. Don't tell him that he is an insecure prick who should back off before you deck him. Instead, say, 'I feel you are acting like an insecure prick who should back off before I deck you."
Author: Thomm Quackenbush
48. "Non so. Io non capisco nulla di nulla della vita. E' così strana…mi sento come se avessi passato tutta la mia esistenza in riva a uno stagno e d'un tratto vedessi il mare. E mi sento mancare il respiro, ma sono al tempo stesso piena di esaltazione. Io non voglio morire, voglio vivere. Comincio ad avere un nuovo coraggio…mi sembra di essere uno di quei vecchi marinai che salpavano un tempo per mari sconosciuti. Sì, la mia anima anela all'ignoto."
Author: W. Somerset Maugham
49. "Eu sei, eu sei, tu queres os teus "génios" e estás disposto a homenageá-los. No entanto, tu queres génios simpáticos, bem comportados, moderados, sem nada de insensato, não a variedade não domesticada que derruba a todos os obstáculos e limites. Tu queres um génio limitado, aparado e podado, que possas exibir em desfiles pelas ruas das tuas cidades sem constrangimento"
Author: Wilhelm Reich
50. "Il passato non è morto e sepolto. In realtà non è neppure passato"
Author: William Faulkner

Sato Quotes Pictures

Quotes About Sato
Quotes About Sato
Quotes About Sato

Today's Quote

I'm a teenager, but I'm independent - I have my own apartment, I have my own life. And I think I have learned more than any of those teenagers have in school. I learned to be responsible, leaving my family and coming here alone."
Author: Adriana Lima

Famous Authors

Popular Topics