Top Scacchi Quotes

Browse top 4 famous quotes and sayings about Scacchi by most favorite authors.

Favorite Scacchi Quotes

1. "Me ne stavo rinchiuso nell'infanzia per balia asciutta avevo la stanzetta dove dormivo sotto i castelli di libri di mio padre. Salivano da terra sul soffitto, erano torri, cavalli e fanti di una scacchiera messa in verticale. Di notte entravano nei sogni le polveri di carta. Nell'infanzia ai piedi dei libri, gli occhi non conoscevano le lacrime."
Author: Erri De Luca
2. "A me – dice – piacciono i libri in cui tutti i misteri e le angosce passano attraverso una mente esatta e fredda e senza ombre come quella d'un giocatore di scacchi."
Author: Italo Calvino
3. "Ecco, sai giocare a scacchi. Adesso devi diventare un giocatore. Ci vorrà un po' di più."
Author: Jean Michel Guenassia
4. "In via Belgrano presi un tassì; insonne, invasato, quasi felice, pensai che nulla è meno materiale del denaro, giacché qualsiasi momenta (una moneta da venti centesimi, ad esempio) è, a rigore, un repertorio di futuri possibili. Il denaro è un ente astratto, ripetei, è tempo futuro. Può essere un pomeriggio in campagna, può essere musica di Brahms, può essere carte geografiche, può essere giuoco di scacchi, può essere caffé, può essere le parole di Epitteto, che insegnano il disprezzo dell'oro; è un Proteo più versatile di quello dell'isola Pharos."
Author: Jorge Luis Borges

Scacchi Quotes Pictures

Quotes About Scacchi
Quotes About Scacchi
Quotes About Scacchi

Today's Quote

I am absolutely a Giants fan and I'm a Dynasty baby so I was a 49ers fan for a long time."
Author: Aisha Tyler

Famous Authors

Popular Topics