Top Spina Bifida Quotes

Browse top 4 famous quotes and sayings about Spina Bifida by most favorite authors.

Favorite Spina Bifida Quotes

1. "Oh, my goodness, when you're a mother and you just give birth to a child with spina bifida and - or Down's Syndrome or cerebral palsy, there's a bit of a shock you're going to have to go through, a bit of an adjustment curve."
Author: Joni Eareckson Tada
2. "Saepe creat molles aspera spina rosas" - "Often the prickly thorn produces tender roses"
Author: Ovid
3. "La irritava però sentirsi dentro quell'orrendo mostro! Sentire i rami che si spezzavano, e gli zoccoli che si piantavano profondi nella foresta folta di foglie dell'anima. Odiava di non essere mai del tutto contenta, o del tutto sicura, perché ogni istante quel mostro poteva ridestarsi, quell'odio, che specialmente dalla sua malattia in poi, la graffiava, le faceva male alla spina dorsale; le dava un dolore fisico, e insieme minacciava e insidiava ogni piacere della bellezza, dell'amicizia, della ricchezza, dell'amore e della casa, come se ci fosse davvero un mostro che l'attaccava alle radici, come se l'intera panoplia della contentezza non fosse altro che egoismo!"
Author: Virginia Woolf
4. "Profondamente sospirò e si gettò - c'era nei suoi gesti una passione che merita la parola - sul nudo suolo ai piedi della quercia. Godeva nel sentire, sotto l'effimera apparenza dell'estate, la spina dorsale della terra; ché tale era per lui la dura radice della quercia, oppure - l'immagine seguendo l'immagine - era il dorso d'un gran destriero che cavalcava; o la tolda di una nave in preda alle onde; qualsiasi cosa, insomma, purché solida, poiché egli anelava a qualche cosa cui ormeggiare il suo fluttuante cuore; quel cuore che ogni sera in quella stagione, quando s'aggirava per le campagne, pareva ricolmo di aromatiche e languide sensazioni d'amore. Alla quercia egli lo legò."
Author: Virginia Woolf

Spina Bifida Quotes Pictures

Quotes About Spina Bifida
Quotes About Spina Bifida
Quotes About Spina Bifida

Today's Quote

¨Todo lo que me enseñó es que en este mundo hay dos tipos de actitudes: optar por la vida y optar por la muerte¨"
Author: Albert Sánchez Piñol

Famous Authors

Popular Topics