Top Tristezza Quotes

Browse top 10 famous quotes and sayings about Tristezza by most favorite authors.

Favorite Tristezza Quotes

1. "Qualsiasi cosa lui senta, la sento anch'io. Qualsiasi cosa io senta, la sente anche lui. È ciò che accade quando due persone diventano una sola: non si condivide solo l'amore. Si condivide il dolore, la tristezza, l'afflizione e la sofferenza."
Author: Colleen Hoover
2. "Un uomo? -risposi ridendo- Un uomo è cosa ancor più triste e più orrenda di questo mucchio di carne sfatta. Un uomo è orgolgio, crudeltà, tradimento, viltà, violenza. La carne sfatta è tristezza, pudore, paura, rimorso, speranza. Un uomo, un uomo vivo, è poca cosa, in confronto di un mucchio di carne marcia"."
Author: Curzio Malaparte
3. "A un certo punto ho sentito una sensazione a cui non sono mai riuscito a dare un nome. È un misto di malinconia, tristezza, insoddisfazione, ansia, felicità. Quando la sento mi commuovo. Mi succedeva spesso in passato. Era qualcosa che mi sfuggiva e che provavo soprattutto quando restavo solo o mi fermavo un po' a pensare. Sentivo che saliva come il dolore dopo che hai preso una botta."
Author: Fabio Volo
4. "Uno beve la propria tristezza e quasi se ne ubriaca."
Author: Fyodor Dostoyevsky
5. "Il re degli antri che stan sotto il montee delle rocce aride scavate,che fu signore delle argentee fonti queste cose riavrà,già a lui strappateSul capo il suo diadema poserà,dell'arpa ancora sentirà il bel canto,ed in sale dorate echeggerà di melodie passate il dolce incantoSui monti le foreste ondeggeranno,ondeggeranno al sole l'erbe lucenti,le ricchezze a cascate scenderannoed i fiumi saranno ori fulgentiI ruscelli felici scorreranno i laghi brilleran nella campagna e dolori e tristezza svanirannoal ritorno del Re della Montagna"
Author: J.R.R. Tolkien
6. "Tu non le sai, povero ubriaco filosofo, queste cose; non ti passano neppure per la mente. Ma la causa vera di tutti i nostri mali, di questa tristezza nostra, sai qual è? La democrazia, mio caro, la democrazia, cioè il governo della maggioranza. Perché quando il potere è in mano d'uno solo, quest'uno sa d'essere uno e di dover contentare molti; ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi, e si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà."
Author: Luigi Pirandello
7. "Una strana fatalità sembra costringere ogni essere umano ad aggirarsi, simile ad un fantasma, nei luoghi dove qualche grave avvenimento ha lasciato un profondo solco nella vita di lui; e codesta fatalità è tanto più inesorabile, quanto più quel solco sia di tristezza e di dolore."
Author: Nathaniel Hawthorne
8. "Quando uno ha troppa tristezza, la magia ci annega dentro, come le persone dentro l'acqua. Però nonna sapeva come si fa. Se pensi forte le cose, loro diventano vere. Ma, se dentro hai la tristezza, tutto quello che ti esce dalla testa è la tristezza."
Author: Silvana De Mari
9. "Tutto cospirava contro di lui, tutto puntava alla sua sconfitta. Premette il corpo contro le sbarre, stanco fino al midollo. Stanco di nascondersi e vivere di sotterfugi, stanco di essere preso in giro dalla fortuna. Stanco di preoccuparsi, di prendere decisioni, di essere responsabile, di essere costretto a resistere. Stanco di vedersi sottrarre le cose. Stanco della tristezza che aveva nel cuore."
Author: Sonya Hartnett
10. "Oh, Lily", mormora, scuotendo la testa. "Ne so parecchio dell'amore. So cosa significa volere una ragazza, sognarla e desiderarla con tutta l'anima. Ne so abbastanza da non confondere cosa è reale e cosa invece è solo frutto della mia fantasia."Gira un pochino la testa per guardarmi, e io mi ritrovo a dire: "Ti-tipo?""Tipo quando lei piange e il mio cuore va in mille pezzi e tutto quello cui riesco a pensare è come farle dimenticare la causa della sua tristezza." Il suo viso è impassibile, senza l'ombra di un'emozione. Le sue parole, e tutto il sentimento che sottintendono e che mi travolgono grazie al legame, rendono tutto molto chiaro. "Questa è realtà."La mia voce è appena un sussurro quando gli dico: "E la fantasia?""Credere che prima o poi anche lei proverà le stesse cose per me."
Author: Tera Lynn Childs

Tristezza Quotes Pictures

Quotes About Tristezza
Quotes About Tristezza
Quotes About Tristezza

Today's Quote

That's the glory of it; thousands of years have passed and yet you can follow Him so close!"
Author: Anne Rice

Famous Authors

Popular Topics