Top Amato Quotes

Browse top 40 famous quotes and sayings about Amato by most favorite authors.

Favorite Amato Quotes

1. "Co takhle se vzpamatovat, drahá?"
Author: Adelle R.
2. "La smania di possesso non è che un'altra forma del desiderio di durare e crea il delirio impotente dell'amore. Nessun essere, nemmeno il più amato e che meglio ci ricambi, è mai in nostro possesso. Sulla terra crudele dove gli amanti muoiono talvolta separati, nascono sempre divisi, il possesso totale di un essere, la comunione assoluta per tutto il tempo della vita, è un'impossibile esigenza. La volontà di possesso è a tal punto insaziabile che può sopravvivere allo stesso amore. Amare, allora, è isterilire l'amato. La vergognosa sofferenza dell'amante ormai solitario non sta tanto nel non essere amato quanto nel sapere che l'altro può e deve amare ancora. Al limite, ogni uomo divorato dallo sfrenato desiderio di durare e di possedere, augura agli esseri che ha amati la sterilità o la morte. È questa la vera rivolta."
Author: Albert Camus
3. "Amare per essere amato è umano, ma amare per amare è quasi angelico."
Author: Alphonse De Lamartine
4. "Sentirai il tuono e mi rammenterai,penserai: desiderava la bufera...Sarà una striscia di cielo accesa di rosso,e il cuore come allora in fiamme.E ciò accadrà nel giorno moscovitain cui abbandonerò per sempre la città,muoverò verso il bramato riparo,lasciando in mezzo a voi ancora la mia ombra."
Author: Anna Akhmatova
5. "A já mám takový pocit, jako že jsem se narodila už desne dávno: táhnusvuj život za sebou jako nekonecný závoj... A casto nemám chut žít. Samozrejme, to všechno jsou hlouposti. Clovek se musívzpamatovat, shodit to všechno ze sebe."
Author: Anton Chekhov
6. "Kirjat ovat paljon vaarallisempia kuin kovat huumeet tai suojaamaton seksi, jotka pahimmassakin tapauksessa tekevät ihmisestä vain kuolleen. Kirjat, varsinkin kovat, voivat tehdä nuoresta ihmisestä epänormaalin, tyytymättömän. Pahimmassa tapauksessa ne iskostavat tämän mieleen epäterveen viehtymyksen kauneuteen ja totuuteen."
Author: Antti Nylén
7. "Un marabutto smise di pregare per interrogarmi."Esiste un popolo chiamato mericani?" chiese."Sì"."Dicono che hanno visitato la luna"."E' vero"."Sono blasfemi"."
Author: Bruce Chatwin
8. "Mikä ei ole aavistuksen verran epämuotoista vaikuttaa yhdentekevältä; - tästä seuraa että säännöttömyys, toisin sanoen odottamaton, yllätyksellinen ja hämmästyttävä ovat oleellinen ja tunnuspiirteinen osa kauneutta."
Author: Charles Baudelaire
9. "Her name...was Mrs. marina Orlova, and she had grown up in Siberia. Later, she would tell him that she loathed the American custom of constantly smiling: "They are like chimpanzees," she said, in her bitter exclamatory voice. She grimaced, baring her teeth grotesquely. "Eee!" she said. "I smile at you! Eee! It is repulsive."
Author: Dan Chaon
10. "Amor, ch'al cor gentile ratto s'apprendeprese costui de la bella personache mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.Amor, che a nullo amato amar perdona,Mi prese del costui piacer sì forte,Che, come vedi, ancor non m'abbandona...""Love, which quickly arrests the gentle heart,Seized him with my beautiful formThat was taken from me, in a manner which still grieves me.Love, which pardons no beloved from loving,took me so strongly with delight in himThat, as you see, it still abandons me not..."
Author: Dante Alighieri
11. "C' è una foto che Irene ha scattato con gli occhi, un frammento, una di quelle istantanee dov'è condensata tutta la tenerezza per qualcuno che abbiamo amato o amiamo ancora, e che si acquattano nella memoria per la vita."
Author: Diego De Silva
12. "«Siamo caduti perché avevamo amato qualcuno che non era Lui. Siamo caduti per esserci abbandonati all'amore, al desiderio delle donne umane. Volevamo solo la felicità, quella stessa felicità che avevamo visto guardando gli esseri umani dall'alto dei cieli.»"
Author: Diletta Brizzi
13. "« Ecco, c'è una cosa che devo dirti », cominciai guardandolo in quegli occhi cristallini, « io ti amo Azazael, non ho mai amato così nessuno prima d'ora. Sei arrivato come un fulmine a ciel sereno nella mia vita e l'hai stravolta. Mi hai cambiata, mi hai fatto tornare a credere in quel sentimento che mai avrei pensato facesse per me », dissi tutto d'un fiato, il cuore che batteva forte. Non dovetti attendere molto la risposta: alzandosi di scatto, con due falcate mi raggiunse prendendomi fra le braccia. « Per millenni ho atteso che queste parole venissero pronunciate, pensavo che non le avrei mai sentite da parte di nessuno ed invece eccomi qui », stringendomi ancora più forte, « ti amo, mia piccola Aurora splendente », disse prima di baciarmi dolcemente sulle labbra, beh, almeno inizialmente, in fin dei conti stiamo sempre parlando di Azazael no?"
Author: Diletta Brizzi
14. "I was born in 1949, and by the time I was 10, I figured out that my hope chest was not aimed in the same direction everybody else's was. And that life was going to be very, very complicated. And that I could either be provocative and declamatory, or shy, retiring and scared."
Author: Dorothy Allison
15. "Now Karen wants a pill that will make the whole twenty-first century disappear - that will make this unavoidable future vanish. Dr Yamato said that earth was not built for six billion people, all running around and being passionate about being alive. Earth was built for about two million people foraging for roots and grubs."
Author: Douglas Coupland
16. "Viandante,amare è ritrovare la propria animatraverso l'anima dell'amato.Quando l'amato se ne stacca,allora tu l'hai perduta.E' scritto: "Ho un amico,ma il mio dolore non ha amici"."
Author: Edgar Lee Masters
17. "L'amore infantile segue il principio: amo perché sono amato. L'amore maturo segue il principio: sono amato perché amo. L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo."
Author: Erich Fromm
18. "Impari lentamente, mio amato, ma impari. E ciò che si impara lentamente scende più nel profondo. Voi uomini e i vostri Dei! Vi beffate della Madre per la sua lentezza da lumaca, perché crea ciecamente al buio. Tuttavia quando create senza di Lei, in fretta e alla luce, create davvero ciecamente, dando forma, magari, alla morte di un mondo! Ebbene, avvelenate il mare e il cielo, l'aria che respirate, e persino la dolce pelle bruna del suo seno, che Essa vi ha sempre permesso di lacerare per darvi le messi. Uccidete e uccidete finché non rimane più niente se non ossa nude su una terra squallida e contaminata. La Madre è potente; Essa ha molti corpi, e il vostro mondo è solo uno di quelli. Nella Sua potenza Essa può tuttavia guarire le vostre ferite e far rifiorire la terra, sì: allevare voi uomini, anche se deve partorire di nuovo tutta la vostra razza. Perché una buona madre è paziente; sa che un bambino inciampa più volte prima d'imparare a camminare..."
Author: Evangeline Walton
19. "Secondo me può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne accorga. Ma quando una che ti ha amato e smette di farlo è impossibile non accorgersene."
Author: Fabio Volo
20. "Sono nato in un'epoca in cui la maggior parte dei giovani aveva perduto la fede in Dio, per la stessa ragione per la quale i loro padri l'avevano avuto - senya sapere perché. (...) Così, non sapendo credere in Dio, e non potendo credere in una somma di animali, sono rimasto, come altri a margine delle genti, in qualla distanza da tutto ciò che comunemente è chiamato Decadenza."
Author: Fernando Pessoa
21. "Ogni essere vivente, pensavo, agisce per istinto e l'unico modo per tenerlo sempre vivo nelnostro spirito, è quello di metterci in condizione di cavarcela da soli. Un po' come un animalecresciuto in cattività: se fosse riportato nel suo habitat naturale, rischierebbe di morire affamato,poiché non ha più l'istinto di cacciare. Così pensavo che anche negli esseri umani accadessequalcosa di simile e per autodifesa tendono ad allontanare chi minaccia di azzerare quell'istinto."
Author: Gianluca Frangella
22. "– Io non potrò mai darti quel genere di sensazioni, mi dispiace.– Ed io non le voglio … perché ho capito che è facile innamorarsi di un mito. Chi non s'innamorerebbe di un attore bello e famoso? Chi rifiuterebbe un'attrice bella e famosa? Chi non resterebbe senza parole se qualcuno che ha carisma, ed è amato da tutti, decidesse di dargli attenzione?– Chi sa amarsi per quello che è e non per quello che vorrebbe essere."
Author: Gianluca Frangella
23. "«Quanto pesa una lacrima?»«Secondo: la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.»"
Author: Gianni Rodari
24. "Lanciò un'occhiata all'amico che leggeva la lettera e vide i libri sul tavolo. Nei suoi occhi apparvero nostalgia e avidità, come l'avidità appare negli occhi dell'affamato alla vista del cibo."
Author: Jack London
25. "An exquisite dulcet epithalame of most mollificative suadency for juveniles amatory whom the odoriferous flambeaus of the paranymphs have escorted to the quadrupedal proscenium of connubial communion."
Author: James Joyce
26. "Non posso più ascoltare tacendo. Devo parlarvi con i mezzi che ho a disposizione. Voi mi trafiggete l'anima.Io sono tra l'agonia e la speranza. Non ditemi che è troppo tardi, che questo prezioso sentimento è svanito per sempre. Vi offro di nuovo il mio cuore, vi appartiene ancor più di quando otto anni e mezzo fa voi quasi me lo spezzaste. Non dite per carità che l'uomo dimentica più della donna, che il suo amore è più rapido a morire. Non ho mai amato nessuna all'infuori di voi. Posso essere stato ingiusto, forse debole e offeso, ma incostante mai. Solo voi mi avete condotto a Bath. Penso e faccio progetti solo per voi. Non ve ne siete accorta? Possibile che non indoviniate i miei desideri? Non avrei atteso neanche questi dieci giorni se avessi conosciuto i vostri sentimenti. Devo andare senza conoscere il mio destino ma tornerò qui o vi seguirò non appena possibile. Una parola, uno sguardo saranno sufficienti a farmi entrare in casa di vostro padre questa sera o mai più."
Author: Jane Austen
27. "Initially, you continue doing what you used to do with her, out of familiarity, love, the need for a pattern. Soon, you realise the trap you are in: caught between repeating what you did with her, but without her, and so missing her; or doing new things, things you never did with her, and so missing her differently. You feel sharply the loss of shared vocabulary, of tropes, teases, short cuts, injokes, sillinesses, faux rebukes, amatory footnotes – all those obscure references rich in memory but valueless if explained to an outsider."
Author: Julian Barnes
28. "Olipa kerran tyttö,joka tahtoi olla prinsessa.Pää 100% tylliä,kahvipakettikruunuja taukoamaton polotus:kerrokerrokuvastinkerro kuka, arvaa kuka!Herne patjan alla murenee tomuksi,mutta tyttö juoksee yöt metsiä, suuteleesammakoita ja sammakoilla kielivatsanpohjaan saakka.Kokonaisen kesän tyttö roikottoo palmikoita vintin ikkunasta,vaikka kylän pojat kivittävät ruudut rikki.Tulee kuhmu ja tulee haava,mutta prinsessaa ei tule.Salaatytölle kasvaa villieläinsilmät ja säikyt jalat.Silmissä villieläimet vaanivatsyli täynnä marmorikuuliaja jokaisessa kuulassa tyttö, jota ei kohta ole,sillä tyttöjen aika on nopea,tyttöjen aika on villieläimen säikyt jalat."
Author: Kristiina Wallin
29. "And I think I am about to mistake you for a volume of Ptolemy." He drew her face closer to his. "Make that Ovid," he said. His lips brushed lightly against hers. "Make that Ars Amatoria."
Author: Loretta Chase
30. "Mi hai dato ciò che non immaginavo, un tempo dove ogni secondo di te conterà nella mia vita più di ogni altro secondo. Io ero di tutti i villaggi, tu hai inventato un mondo. Te ne ricorderai, un giorno? Ti ho amato come non credevo che fosse possibile. Sei entrato nella mia vita come si entra nell'estate. Non provo né rabbia né rammarico. I momenti che mi hai dato hanno un nome: l'incanto. Lo hanno ancora, sono fatti della tua eternità. Anche senza di te non sarò mai più sola, perché tu esisti da qualche parte."
Author: Marc Levy
31. "In queste occasioni leggo velocemente, con voracità, saltando qualche parola e cercando di riempirmi la testa il più possibile prima di un nuovo, lungo periodo di astinenza. Se fossero un genere commestibile queste letture smorzerebbero l'ingordigia dell'affamato, se fossero sesso equivarrebbero a un veloce amplesso furtivo, in qualche vicolo."
Author: Margaret Atwood
32. "When people die they are sometimes put into coffins, which means that they don't mix with the earth for a very long time until the wood of the coffin rots. But Mother was cremated. This means that she was put into a coffin and burned and ground up and turned into ash and smoke. I do not know what happens to the ash and I couldn't ask at the creamatorium because I didn't go to the funeral. But the smoke goes out of the chimney and into the air and sometimes I look up and I think that there are molecules of Mother up there, or in clouds over Africa or the Antarctic, or coming down as rain in the rain forests in Brazil, or snow somewhere."
Author: Mark Haddon
33. "Mi guardò, e io lo vidi. Vidi ogni cosa: il suo desiderio per gli uomini, il suo senso di colpa e la sua delusione, la sua rabbia. Vidi che per certi aspetti quella rabbia era la rabbia di una donna. Aveva come una donna il senso del tradimento. Credeva di essere stato spinto ingiustamente ai margini, di essere stato amato dalle persone sbagliate e per le ragioni sbagliate. Per un attimo ebbi paura di lui. Paura di mio figlio, lì in quel luogo selvaggio, lontano da ogni altro essere umano. Ci eravamo protetti col silenzio perché la sola alternativa era di azzannarci, di graffiarci e morderci e urlare. Ci vergognavamo troppo, noi due, per una rabbia normale."
Author: Michael Cunningham
34. "Non si è mai posta quelle domande che torturano le coppie umane: mi ama? ha mai amato qualcuna più di me? mi ama più di quanto lo ami io? Forse tutte queste domande rivolte all'amore, che lo misurano, lo indagano, lo esaminano, lo sottopongono a interrogatorio, riescono anche a distruggerlo sul nascere. Forse non siamo capaci di amare proprio perchè desideriamo essere amati, vale a dire vogliamo qualcosa (l'amore) dall'altro invece di avvicinarci a lui senza pretese e volere solo la sua semplice presenza."
Author: Milan Kundera
35. "Kun nainen huutaa, että tekosi oli anteeksiantamaton, hän on jo alkanut antaa anteeksi."
Author: Nassim Nicholas Taleb
36. "«Ai tempi di mio nonno» dice il generale «si metteva una pinta di vino davanti a ogni invitato. Era la dose che toccava a ciascuno. Una pinta, un litro e mezzo. "Vino da tavola" veniva chiamato. Mio padre raccontava che si metteva del vino da tavola in caraffe di cristallo anche davanti agli invitati del re. Una per ciascuno degli ospiti. Ecco perché si chiamava vino da tavola: perché stava lì e si poteva berne a volontà. I vini di qualità venivano serviti a parte. Questa era la regola che vigeva per le bevande alla mensa del re»."
Author: Sándor Márai
37. "Tilanteessa jossa henkilö on jo kiivennyt katolleja heiluttelee nyt räystään yli jalkojaan kuin krokettimailoja(puuttuu vain punainen pallo ja kalahdus, aimo annos aurinkoista mieltä)tyyneys on valttia. Haasteellisinta on hillitä vastustamaton halu kiivetähänen viereensä, levittää kädet siiviksi ja mäiskähtää katuun yhdessähänen kanssaan."
Author: Silene Lehto
38. "Ho perduto la donna che ho amato senza lottare, senza credere in me e in lei. Poco importa quello che ho imparato dopo, non conta quanto io sia cambiato, allora commisi questo delitto, il delitto di lasciarla sola."
Author: Stefano Benni
39. "E' strano, il verbo "ghigliottinare" non si può coniugarlo in tutti i tempi; si può dire "io sarò ghigliottinato, tu sarai ghigliottinato", ma non si dice "io sono stato ghigliottinato". E perché no? — continuò Giuliano, — se c'è un'altra vita? ... In fede mia, se trovo il Dio dei cristiani sono perduto: è un despota, e, come tale, vendicativo; la sua Bibbia non parla che di punizioni atroci. Non l'ho mai amato, non ho nemmeno mai potuto credere che qualcuno lo ami sinceramente. E' senza pietà, — (e gli vennero in mente parecchi passi della Bibbia). — Mi punirà in un modo tremendo..."
Author: Stendhal
40. "L'amore non è mai migliore di chi ama. I malvagi amano con malvagità, i violenti con violenza, i deboli con debolezza e gli stupidi in modo stupido, ma l'amore di un uomo libero non è mai sicuro. on c'è dono per la persona amata. Solo chi ama possiede il suo dono d'amore. Chi è amato viene reciso, neutralizzato, congelato nello sguardo dell'occhio interiore di chi ama."
Author: Toni Morrison

Amato Quotes Pictures

Quotes About Amato
Quotes About Amato
Quotes About Amato

Today's Quote

We all woke up this morning and we had with it the amazing return of our conscious mind. We recovered minds with a complete sense of self and a complete sense of our own existence — yet we hardly ever pause to consider this wonder."
Author: Antonio R. Damasio

Famous Authors

Popular Topics