Top Figli Quotes
Browse top 37 famous quotes and sayings about Figli by most favorite authors.
Favorite Figli Quotes
1. "INNO ALLA DONNA - A. MeriniStupendaimmacolata fortunaper te tutte le creaturedel regnosi sono apertee tu sei diventata la reginadelle nostre ombreper te gli uominihanno presoinnumerevoli volicreato l'alveare delpensieroper te donna è sortoil mormorio dell'acquaunica graziae tremi per i tuoiincantesimiche sono nelle tue manie tu hai un sognoper ogni estateun figlio per ogni piantoun sospetto d'amoreper ogni capelloora sei donnatutto un perdonoe così come vi abitail pensiero divinofiorirà in segretoattorniatodalla tua grazia."
Author: Alda Merini
Author: Alda Merini
2. "«Non prevedo nulla di buono per la vostra razza», disse cupo Zoltan Chivay. «A questo mondo ogni creatura intelligente che cada in povertà, in miseria e in disgrazia è abituata a unirsi ai propri simili, perché insieme è più facile resistere ai tempi difficili, perché ci si aiuta a vicenda. Invece tra voi umani ognuno bada solo a come guadagnare sulla miseria altrui. Quando c'è una carestia non si divide il cibo, ma si mangiano i più deboli. Un procedimento del genere si riscontra fra i lupi, permette di sopravvivere agli esemplari più sani e più forti. Ma tra le razze intelligenti di solito una simile selezione permette di sopravvivere e di dominare ai peggiori figli di puttana. Traete da soli conclusioni e previsioni.»"
Author: Andrzej Sapkowski
Author: Andrzej Sapkowski
3. "Quell'estate, secondo il nuovo computo degli anni che ci hanno insegnato i cristiani, era il 497 dopo la nascita di Cristo, ed era un'estate radiosa, splendente di sole.Artù era al vertice, Merlino si scaldava le ossa nel nostro giardino e le nostre tre figlie insistevano perché raccontasse loro sempre nuove storie, Ceinwyn era felice, Ginevra si godeva il suo elegante palazzo nuovo, con i portici e le colonne e il tempio nascosto.Lancillotto se ne stava tranquillo nel suo regno accanto al mare, i sassoni si combattevano tra loro invece di lottare contro di noi, e la Dumnonia era in pace.Eppure, quella del 497 fu anche, come ben ricordo, un'estate di vergogna e di dolore.Fu l'estate di Tristano e Isotta."
Author: Bernard Cornwell
Author: Bernard Cornwell
4. "Le parole che hanno avvelenato il cuore di un figlio, pronunciate per meschinità o per ignoranza, si sedimentano nella memoria e lasciano un marchio indelebile."
Author: Carlos Ruiz Zafón
Author: Carlos Ruiz Zafón
5. "Sento ancora la follia scorrermi dentro, ma ancora non ho scritto le parole che avrei voluto, la tigre mi è rimasta sulla schiena. Morirò con addosso quella figlia di puttana, ma almeno le ho dato battaglia. E se fra voi c'è qualcuno che si sente abbastanza matto da voler diventare scrittore, gli consiglio va' avanti, sputa in un occhio al sole, schiaccia quei tasti, è la migliore pazzia che possa esserci, i secoli chiedono aiuto, la specie aspira spasmodicamente alla luce, e all'azzardo e alle risate. Regalateglieli. Ci sono abbastanza parole per noi tutti."
Author: Charles Bukowski
Author: Charles Bukowski
6. "Tu figlio di puttana, disse lei, sto cercando di costruire una relazione che abbia senso.non puoi costruirla con un martello, disse lui"
Author: Charles Bukowski
Author: Charles Bukowski
7. "Dovevi comportati bene con il prossimo, anche con i leccapiedi. E se:a) Credevi che Gesù fosse il Figlio di Diob) Credevi che fosse venuto a salvarti dal peccatoc) Riconoscevi la presenza dello Spirito Santo dentro di te (tornavi bambino, diceva lui)d) Non bestemmiavi contro il suddetto Spirito (vedi c)Allora:e) Avresti vissuto in eternof) In un posto fichissimog) Probabilmente in paradisoSe inveceh) Peccavi (e/o) i) Ti comportavi da ipocrita (e/o)j) Davi più importanza alle cose che alle persone (e/o)k) Non facevi quanto elencato ai punti a, b, c, dEri semplicementel) fottuto"
Author: Christopher Moore
Author: Christopher Moore
8. "Quando mi vide star pur fermo e duro,turbato un poco disse: «Or vedi, figlio:tra Beatrice e te è questo muro».Come al nome di Tisbe aperse il ciglioPiramo in su la morte, e riguardolla,allor che 'l gelso diventò vermiglio;così, la mia durezza fatta solla,mi volsi al savio duca, udendo il nomeche ne la mente sempre mi rampolla.Ond'ei crollò la fronte e disse: «Come!volenci star di qua?»; indi sorrisecome al fanciul si fa ch'è vinto al pome."
Author: Dante Alighieri
Author: Dante Alighieri
9. "La prima [canzone]tradotta in italiano con il titolo "Lo Straniero" rappresenta in fondo la condizione di tutti quelli che hanno la passione per le lingue. Siamo sempre stranieri, all'estero come nel nostro paese, figli di un altrove che non ci stanchiamo mai di cercare ma che esiste solo nelle nostre fantasie."
Author: Diego Marani
Author: Diego Marani
10. "E così, nel cuore di una città dove infuriava un conflitto selvaggio, piena di grida guerresche, mentre la morte e la distruzione mietevano dovunque un sanguinoso raccolto, Dejah Thoris, Principessa di Helium, vera figlia di Marte, Dio della Guerra, si promise in sposa a John Carter, gentiluomo della Virginia"
Author: Edgar Rice Burroughs
Author: Edgar Rice Burroughs
11. "Tanto per cominciare, vorrei dire che sebbene genitori, mariti, figli, amanti e mariti siano tutti una gran bella cosa, non sono cani."
Author: Elizabeth Von Arnim
Author: Elizabeth Von Arnim
12. "Ma che cosa posso raccontare a questa ragazza, ora, in questa fredda mattina ventosa al Gritti Palace Hotel?"Che cosa vorresti sapere, Figlia?" le chiese"Tutto quanto.""Va bene" disse il colonnello. "Incominciamo."
Author: Ernest Hemingway
Author: Ernest Hemingway
13. "Si dice che i figli siano l'unica cosa per cui vale l'espressione "per sempre"."
Author: Fabio Volo
Author: Fabio Volo
14. "Lo constatò con la compassione dei figli che la vita ha trasformato a poco a poco in padri dei loro padri, e per la prima volta si dispiacque di non essere stato insieme al suo nella solitudine dei suoi errori."
Author: Gabriel García Márquez
Author: Gabriel García Márquez
15. "Che pensieri soavi,che speranze, che cori, o Silvia mia!Quale allor ci appariala vita umana e il fato!Quando sovviemmi di cotanta speme,un affetto mi premeacerbo e sconsolato,e tornami a doler di mia sventura.O natura, o natura,perché non rendi poiquel che prometti allor? perché di tantoinganni i figli tuoi?"
Author: Giacomo Leopardi
Author: Giacomo Leopardi
16. "La prego. Sono sola e ho una figlia da mantenere. Lavoro tantissimo e nonostante tutto lostipendio è una miseria: non riesco ad andare avanti, ma le prometto che venerdì le darò tutto ciòche le devo.– Tutto? – ripeté l'uomo.Lei tacque. Sentii dirle con tono di voce più fioco:– Tu … tutto …"
Author: Gianluca Frangella
Author: Gianluca Frangella
17. "Dove trovi l'energia?– Dall'amore per mia figlia. Le promisi, quando rimasi incinta di lei, che non l'avrei maiabbandonata, perché io stessa lo ero stata e so quanto è dura dovercela fare da soli a crescere:voglio riuscire a darle tutto il meglio di me stessa."
Author: Gianluca Frangella
Author: Gianluca Frangella
18. "Si fa questo per soldi... – iniziò nel dire – non per tutte è così... io ho iniziato per mia figlia... non avevo i soldi per crescerla... – gemeva dal piacere e piangeva mentre parlava – avevo paura... e gli uomini mi proponevano di andare con loro... per soldi... avevo paura... ero sola... non avevo nessuno se non mia figlia... così un giorno accettai la proposta di unuomo... ho capito da allora che... ci sono momenti in cui bisogna prendere decisioni importanti... decisioni che lasceranno un segno nella nostra vita... scolpiranno la memoria in modo profondo, con un segno indelebile..."
Author: Gianluca Frangella
Author: Gianluca Frangella
19. "Alcuni anni prima Anne Elliot era stata una fanciulla molto carina, ma la sua giovanile bellezza era presto svanita, e dato che anche al colmo del suo splendore il padre non aveva trovato molto da ammirare (erano così diversi dai suoi i delicati tratti e i miti occhi scuri della figlia), non poteva esserci nulla che potesse suscitare la stima del padre ora che era così pallida e magra. Nona veva mai nutrito molte speranze - ora non ne aveva più nessuna- di poter un giorno o l'altro leggere il nome di lei in qualche pagina del suo amatissimo libro."
Author: Jane Austen
Author: Jane Austen
20. "L'America, [...] il paese della libertà, il luogo dei grandi spazi aperti dove un figlio poteva ancora sentirsi speciale. Niente, però, disturba questa sensazione quanto la presenza di altri esseri umani che si sentono altrettanto speciali."
Author: Jonathan Franzen
Author: Jonathan Franzen
21. "Ho vissuto molto, e ora credo di aver trovato cosa occorra per essere felici: una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile con le persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità. E poi, al di sopra di tutto, tu per compagna, e dei figli forse. Cosa può desiderare di più il cuore di un uomo?"
Author: Leo Tolstoy
Author: Leo Tolstoy
22. "Io son figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà, perché son nato in una nostra campagna, che trovasi presso ad un intricato bosco denominato, in forma dialettale, Càvusu dagli abitanti di Girgenti, corruzione dialettale del genuino e antico vocabolo greco "Kaos"."
Author: Luigi Pirandello
Author: Luigi Pirandello
23. "«Vedrai» continua Samuel in preda al delirio, « un giorno avrai uno,due figli, o anche di più, non ho tempo per contarli adesso. Ma dovrai chiedergli un favore da parte mia, dovrai dirgli che si tratta di una cosa molto importante. Una promessa che loro padre ha fatto tanto tempo fa, in un passato che non esiste più. Perché un giorno questo passato di guerra non esisterà più. vedrai Jeannot.Dirai ai tuoi figli di raccontare la nostra storia, nel loro mondo libero. Gli parlerai della nostra lotta. Gli insegnerai che su questa terra niente conta più di quella puttana della libertà, sempre pronta a vendersi al miglior offerente. Perchè quella cagna ama l'amore degli uomini e fuggirà sempre da quelli che vogliono incatenarla, e regalerà la vittoria a chi la rispetta senza pretendere di farla sua.»"
Author: Marc Levy
Author: Marc Levy
24. "Non posso fingere di non sapere quanto la volontà di un ottimo chirurgo sia ininfluente rispetto al compiersi di un destino. Le braccia di un uomo sono ferme alla terra, figlia mia, Dio, se c'è, è alle nostre spalle."
Author: Margaret Mazzantini
Author: Margaret Mazzantini
25. "Cosa vuol dire amare, figlia mia? Tu lo sai? Amare per me fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e accorgermi che ogni altro rumore si era spento. Sono un medico, so riconoscere le pulsazioni del mio cuore, sempre, anche quando non voglio. Te lo giuro, Angela, era di Italia il cuore che batteva dentro di me."
Author: Margaret Mazzantini
Author: Margaret Mazzantini
26. "Mi guardò, e io lo vidi. Vidi ogni cosa: il suo desiderio per gli uomini, il suo senso di colpa e la sua delusione, la sua rabbia. Vidi che per certi aspetti quella rabbia era la rabbia di una donna. Aveva come una donna il senso del tradimento. Credeva di essere stato spinto ingiustamente ai margini, di essere stato amato dalle persone sbagliate e per le ragioni sbagliate. Per un attimo ebbi paura di lui. Paura di mio figlio, lì in quel luogo selvaggio, lontano da ogni altro essere umano. Ci eravamo protetti col silenzio perché la sola alternativa era di azzannarci, di graffiarci e morderci e urlare. Ci vergognavamo troppo, noi due, per una rabbia normale."
Author: Michael Cunningham
Author: Michael Cunningham
27. "Sì, è possibile trapiantare l'ipofisi di uno Spinoza o di qualche altro povero diavolo e fabbricare da un cane un essere intelligentissimo. Ma perché farlo? Me lo dica lei, per favore: perché fabbricare artificialmente gli Spinoza quando una qualunque donnetta è capace di sfornarne uno quando vuole. Madame Lomonosov ha messo al mondo a Cholmogory quel suo celeberrimo figlio. Dottore, è la stessa umanità che ci pensa e, grazie all'evoluzione, genera ostinatamente, ogni anno, dalla gentaglia più triviale, decine di geni eminenti, abbellendo il globo terrestre."
Author: Mikhail Bulgakov
Author: Mikhail Bulgakov
28. "Nella nostra società essere povera, brutta e per giunta intelligente condanna a percorsi cupi e disillusi a cui è meglio abituarsi quanto prima. Alla bellezza si perdona tutto, persino la volgarità. E l'intelligenza non sembra più una giusta compensazione delle cose, una sorta di riequilibrio che la natura offre ai figli meno privilegiati, ma solo un superfluo gingillo che aumenta il valore del gioiello."
Author: Muriel Barbery
Author: Muriel Barbery
29. "Lea lasciò andare il cane, inciampò nel guinzaglio, spalancò le braccia, il padre doveva essere stato colto da un senso di lacerazione vedendo il gesto implorante e colmo di struggente desiderio della figlia che non sapeva se entrare o andarsene e faceva il folle tentativo di fuoriuscire dal tempo e da tutto quello che il tempo combina con gli esseri umani, fuoriuscire semplicemente dal tempo e continuare a vivere là dove fa meno male possibile."
Author: Pascal Mercier
Author: Pascal Mercier
30. "Dottor Spielvogel, questa è la mia vita, la mia unica vita, e la sto vivendo da protagonista di una barzelletta ebraica! Io sono il figlio in una barzelletta ebraica… solo che non è affatto una barzelletta!"
Author: Philip Roth
Author: Philip Roth
31. "Ho capito che portavi guai non appena ti ho visto. Sei la figlia di Janine Hathaway.""Sono Rose Hathaway" lo corressi, visto che non gradivo di essere associata a mia madre."Piacere di conoscerti, Rose Hathaway." Mi allungò una mano inguantata che strinsi con esitazione. "Adrian Ivashkov.""E poi dici a me che porto guai" borbottai."
Author: Richelle Mead
Author: Richelle Mead
32. "Jekyll provava per Hyde un interesse superiore a quello che i padri provano per i figli, mentre Hyde provava un'indifferenza nei suoi confronti più forte di quella che i figli provano per i padri."
Author: Robert Louis Stevenson
Author: Robert Louis Stevenson
33. "Quando i bambini crescono e diventano adulti, capiscono subito che quello che gli avevano detto da bambini non è vero, eppure riciclano ai loro figli l'antica bugia. E cioè che tutti vogliono consegnare ai bambini un mondo migliore, è un passaparola che dura da secoli, e il risultato è questa Terra, questa vescichetta d'odio.Perciò io, che sono una bambina in scadenza, penso:a) che i grandi non hanno più nulla da insegnarci;b) che sarebbe meglio se noi prendessimo le decisioni, e i temi scolastici contro la guerra li scrivessero loro;c) che dovrebbero smettere di fare i film dove la giustizia trionfa e farla trionfare subito all'uscita del cinema.Ebbene sì, sono polemica."
Author: Stefano Benni
Author: Stefano Benni
34. "...Una vecchia massima dice che i figli sono i nostri ostaggi contro la sorte, ma in realtà sono loro a prendere in ostaggio i genitori. Io la penso così."
Author: Stephen King
Author: Stephen King
35. "Vidi la mia vita diramarsi davanti a me come il verde albero di fico del racconto. Dalla punta di ciascun ramo occhieggiava e ammiccava, come un bel fico maturo, un futuro meraviglioso. Un fico rappresentava un marito e dei figli e una vita domestica felice, un altro fico rappresentava la famosa poetessa, un altro la brillante accademica, un altro ancora era Esther Greenwood, direttrice di una prestigiosa rivista, un altro era l'Europa e l'Africa e il Sudamerica, un altro fico era Costantin, Socrate, Attila e tutta una schiera di amanti dai nomi bizzarri e dai mestieri anticonvenzionali, un altro fico era la campionessa olimpionica di vela, e dietro e al di sopra di questi fichi ce n'erano molti altri che non riuscivo a distinguere. E vidi me stessa seduta alla biforcazione dell'albero, che morivo di fame per non saper decidere quale fico cogliere."
Author: Sylvia Plath
Author: Sylvia Plath
36. "Ecco perché l'amore non si può spiegare; nel momento stesso in cui una madre abbraccia per la prima volta il proprio figlio, sente di amarlo, qualunque sia il suo aspetto fisico."
Author: Valentina Bellettini
Author: Valentina Bellettini
37. "E in passato, si chiese Archie, la gente imbrogliava di meno? Era piu' onesta, lasciava la porta di casa aperta, affidava i figli ai vicini, faceva visite agli amici, aveva il conto aperto con il macellaio?"
Author: Zadie Smith
Author: Zadie Smith
Figli Quotes Pictures



Previous Quotes: Quotes About Architecte
Next Quotes: Quotes About Food Soup
Today's Quote
Acting is ephemeral. You can't hang it on a wall. You can't throw it off. And you can't bring it out of a closet. It's there one night and it's gone the next, at least with stage acting anyhow."
Author: Charles Durning
Famous Authors
- Surya Parthi Quotes (1 sayings)
- Mila Ferrera Quotes (12 sayings)
- Harry F Byrd Quotes (1 sayings)
- Brooke Burns Quotes (15 sayings)
- Brenda Joyce Quotes (11 sayings)
- Rene Cazelles Quotes (1 sayings)
- Simon Helberg Quotes (7 sayings)
- Tia Mowry Quotes (15 sayings)
- Bo Gritz Quotes (7 sayings)
- Tobias Menzies Quotes (4 sayings)
Popular Topics
- Quotes About Wrath Of Nature
- Quotes About Secularists
- Quotes About Lanen
- Quotes About Never Forget The Past
- Quotes About Dinosaur
- Quotes About Lure
- Quotes About Arch Enemies
- Quotes About Nothing Stays Forever
- Quotes About Being Real
- Quotes About Selling
- Quotes About Sunlight And Love
- Quotes About Love Hip Hop
- Quotes About Change And The Unknown
- Quotes About Anais Nin
- Quotes About Black Dresses
- Quotes About Fades
- Quotes About A Girl Stealing Your Best Friend
- Quotes About Joblessness
- Quotes About Leaving Old House
- Quotes About Explaining How You Feel
- Quotes About Being A Snitch
- Quotes About Living An Adventurous Life
- Quotes About Love Heartbreak
- Quotes About Wonders Of Creation
- Quotes About Morgan Freeman
- Quotes About Holidays And Loss
- Quotes About Buch
- Quotes About The End Of School
- Quotes About Ptolemy
- Quotes About Sharing Successes