Top Gioco Quotes

Browse top 17 famous quotes and sayings about Gioco by most favorite authors.

Favorite Gioco Quotes

1. "Ho attraversato una grande estate, poi ho perso quella partita. Mi ha spezzato il cuore. Non mi sono mai sentito così solo sul campo o più deluso dal gioco."
Author: Andre Agassi
2. "Il sesso non interferisce con il tuo livello di gioco; è stare fuori tutta la notte per riuscire ad ottenerlo che rovina il gioco!"
Author: Andre Agassi
3. "Charlie guardò con più attenzione il roditore che la bimba aveva sbattuto sul vassoio, quasi volesse renderne più tenera la carne. La testolina sembrava fradicia. "In bocca. Se lo è messo in bocca". Afferrò una salvietta di carta dal rotolo che teneva sul piano di lavoro e cominciò a strofinare l'interno dell bocca della bimba. Lei canticchiava mentre cercava di mangiare quel pezzo di carta, pensando fosse parte del gioco."In ogni caso, dov'è la signora Ling?""Lei deve andare a prendere la ricetta, così io guardo Sophie per un poco. E piccoli orsi sono felici, mentre io vado al bagno""Criceti, signora Korjev. Non orsi. Quanto tempo c'è rimasta?""Forse cinque minuti. Penso che ho strappo all'ano, a causa di spinte violente"."
Author: Christopher Moore
4. "Il peggio nella vita di una donna: il primo uomo. Si muore soltanto di quello, dopo di che la vita coniugale- o la sua contrffazione- diventa una carriera. Una carriera, burocratica a volte, da cui nulla ci distrae nè ci solleva tranne il gioco di equilibri che, a tempo debito, spinge il vecchio verso la giovincella e Chè ri verso Lèa."
Author: Colette
5. "Sentite questo: Trasmettere un pensiero non significa condividerlo. Perchè un pensiero colleghi due o più soggetti dev'essere decifrato da tutti e questo non è frequente. Collegare è diverso da accettare, la gran parte di ciò che chiamiamo comunicare non è altro che ripetizione e obbedienza. Viviamo di patti referenziali, di pura e semplice meccanica. ADDESTRAMENTO è il nome del gioco sublime che alcuni chiamano ancora VITA. Tutti parlano con proprietà dell'amore. della libertà, dei sogni ecc.Pochi sono in grado di comprendere semplici equazioni. Essendo la parola un elemento quotidiano ci appare accessibile. E questo è un errore, la parola è più ermetica della fisica moderna, la parola è una trappola mortale. Che ve ne pare?"
Author: Efraim Medina Reyes
6. "Invece respiro ancora. Con la responsabilità di chi è stato riammesso al gioco. Dopo un fallo contro la vita."
Author: Elena Mearini
7. "Ursula fu l'ultima della sfilata. La dignità del suo lutto, il peso del suo nome, la convincente veemenza della sua dichiarazione fecero vacillare per un attimo la bilancia della giustizia. "Voi avete preso molto sul serio questo gioco spaventoso, e avete fatto bene, perché state facendo il vostro dovere" disse ai membri del tribunale. "Ma non dimenticate che finché Dio ci dà vita, noi continueremo a essere madri, e che, rivoluzionari o no, abbiamo il diritto di tirarvi giù i pantaloni e prendervi a sculacciate alla prima mancanza di rispetto."
Author: Gabriel Garcí­a Márquez
8. "Dietro una tenda rosso porpora intravidi la sagoma di una persona dailineamenti sensuali, nascosti nel gioco di ombre che la luce creava sulla tendina. Conoscevo benequell'ombra. In quella casa abitava Liza, la ragazza che aveva stregato la mia fantasia e che insegreto amai per molto tempo; tempo che lentamente andava via."
Author: Gianluca Frangella
9. "Non capivano che il segreto dell'orrore sta nel particolare. È molto facile, un gioco da bambini, pentirsi di gravi colpe: errori politici, adulterio, assassinio, antisemitismo. Ma chi perdona il particolare? Chi comprende i dettagli?"
Author: Heinrich Böll
10. "Te concedo que mi manera de sentirla o de entenderla es diferente de la de Babs, y que la realidad de Babs difiere de la de Ossip y así sucesivamente. Pero es como las distintas opiniones sobre la Gioconda o sobre la ensalada de escarola. La realidad está ahí y nosotras en ella, entendiéndola a nuestra manera pero en ella."
Author: Julio Cortázar
11. "Cosa sarebbe accaduto se Gertrudis avesse guardato una stella? (...)Questi grandi astri, infatti, sono sopravissuti milioni di anni soltanto perché stanno molto attenti a non assorbire i raggi ardenti che gli amanti di tutto il mondo, notte dopo notte, mandano nella loro direzione. Se non fosse così, al loro interno si svilupperebbe un calore così forte che li farebbe esplodere in mille pezzi. Pertanto quando uno sguardo li raggiunge, lo respingono immediatamente e lo riflettono sulla terra come in un gioco di specchi. E' per questo che brillano tanto intensamente di notte."
Author: Laura Esquivel
12. "Per troppo tempo l'Afghanistan è stato usato come terreno di scontro nel "Grande Gioco" delle superpotenze. (...) hanno dato denaro e potere ai fondementalisti e signori della guerra, che hanno trascinato il nostro popolo in una situazione drammatica."
Author: Malalai Joya
13. "Forse non ci sono giorni della nostra adolescenza vissuti con altrettanta pienezza di quelli che abbiamo creduto di trascorrere senza averli vissuti, quelli passati in compagnia del libro prediletto. Tutto ciò che li riempiva agli occhi degli altri e che noi evitavamo come un ostacolo volgare a un piacere divino: il gioco che un amico veniva a proporci proprio nel punto più interessante, l'ape fastidiosa o il raggio di sole che ci costringevano ad alzare gli occhi dalla pagina o a cambiare posto, la merenda che ci avevano fatto portar dietro e che lasciavamo sul banco lì accanto senza toccarla, mentre il sole sopra di noi diminuiva di intensità nel cielo blu, la cena per la quale si era dovuti rientrare e durante la quale non abbiamo pensato ad altro che a quando saremmo tornati di sopra a finire il capitolo interrotto[...]"
Author: Marcel Proust
14. "Il segreto più profondo di Olimpia è racchiuso in quest'unica nota cristallina: lottare è un gioco, vivere è un gioco, morire è un gioco; profitti e perdite non sono che distinzioni passeggere, ma il gioco pretende tutte le nostre forze, e la sorte accetta, come posta, unicamente i nostri cuori.- Pellegrina e straniera - L'ultima olimpica"
Author: Marguerite Yourcenar
15. "...vampiri, esseri di cui non avrei mai considerato l'esistenza, avevano annientato la mia famiglia, cambiato la mia vita in modo irreversibile. Vivono tra noi, alcuni pacifici, altri sanguinari e io avevo avuto la sfortuna di imbattermi in uno dei più malvagi e spregevoli della terra, una bestia che senza pietà e senza scrupoli si era divertita a uccidere tutti i miei cari e aveva lasciato me per ultima, facendomi soffrire le pene dell'inferno. Per gioco, per errore, ero viva..."
Author: Ornella Calcagnile
16. "You see?" Damien leaned over his desk and spread out half a dozen charcoal sketches. "These are only quick studies of course. But my agent in Florence tells me this artist, Leonardo, is a master and also quite an inventor of mechanical devices--which, as you know, are my passion. Leonardo just completed a portrait of Lisa de Giocondo. He calls it the Mona Lisa. I thought I might commission him to do a portrait of me, and while he's here, I can pick his mind for mechanical secrets. How does that sound?""Expensive," Gideon murmured."
Author: Rick Riordan
17. "You entered,Abrupt like "Take it!",Mauling suede gloves, you tarried,And said:"You know,-I'm soon getting married." Get married then.It's all right,I can handle it.You see - I'm calm, of course!Like the pulse Of a corpse.Remember?You used to say:"Jack London,Money,Love and ardour,"--I saw one thing only:You were La Gioconda,Which had to be stolen!And someone stole you.Again in love, I shall start gambling,With fire illuminating the arch of my eyebrows.And why not?Sometimes, the homeless ramblersWill seek to find shelter in a burnt down house!You're mocking me?"You've fewer emeralds of madnessthan a beggar kopecks, there's no disproving this!"But rememberPompeii came to end thusWhen somebody teased Vesuvius!Hey!Gentlemen!You care forSacrilege,CrimeAnd war.But have you seenThe frightening terrorOf my faceWhenIt's Perfectly calm?And I feel-"I"Is too small to fit me.Someone inside me is getting smothered."
Author: Vladimir Mayakovsky

Gioco Quotes Pictures

Quotes About Gioco
Quotes About Gioco
Quotes About Gioco

Today's Quote

You should have no fear from dying because it's there no matter what."
Author: Abdeletif

Famous Authors

Popular Topics