Top Intelligenz Quotes
Browse top 23 famous quotes and sayings about Intelligenz by most favorite authors.
Favorite Intelligenz Quotes
1. "«Non cattiva» replicò Fermín. «Idiota. È ben diverso. La malvagità presuppone un certo spessore morale, forza di volontà e intelligenza. L'idiota invece non si sofferma a ragionare, obbedisce all'istinto, come un animale nella stalla, convinto di agire in nome del bene e di avere sempre ragione. Si sente orgoglioso in quanto può rompere le palle, con licenza parlando, a tutti coloro che considera diversi, per il colore della pelle, perché hanno altre opinioni, perché parlano un'altra lingua, perché non sono nati nel suo paese o, come nel caso di don Federico, perché non approva il loro modo di divertirsi. Nel mondo c'è bisogno di più gente cattiva e di meno rimbambiti.»"
Author: Carlos Ruiz Zafón
Author: Carlos Ruiz Zafón
2. "L'ondata divenne una massa urlante di rivoltosi; in quel momento, la somma dei quozienti d'intelligenza era molto inferiore a quella del più modesto componente singolo. La folla ha passioni, non cervello."
Author: Dan Simmons
Author: Dan Simmons
3. "O siamo capaci di sconfiggere le opinioni contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le opinioni con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza."
Author: Ernesto Guevara
Author: Ernesto Guevara
4. "Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l'abitudine di esercitare la propria intelligenza e lentamente tutto si chiude, si indurisce, si attrofizza come un muscolo."
Author: Fabio Volo
Author: Fabio Volo
5. "Die Intuition ließe sich als die Intelligenz des Unterbewusstseins bezeichnen. Die Intelligenz des Unterbewusstseins ist ein schnelles und völlig müheloses Denken, während die bewusste Intelligenz ein anstrengendes und mitunter langwieriges Denken erfordert."
Author: Felix Brocker
Author: Felix Brocker
6. "Hinter jeder Erfindung steckt die Anstrengung eines Menschen, ein der Lösung eines Problems geweihtes Leben, um einen Mechanismus zu erfinden, der den Menschen überlebt und dann zu der Welt gehört, die ohne ihn weitergeht. Solange es Menschen gibt, die sich nicht damit begnügen, die Früchte der Bäume zu verzehren oder Trommeln zu schlagen, damit es regnet, die sich entschließen, ihre Intelligenz zu nutzen, um über die Rolle eines Parasiten im Garten Gottes hinauszuwachsen, so lange wird die Wissenschaft nicht sterben."
Author: Félix J. Palma
Author: Félix J. Palma
7. "Una gran quantità di libri è un fardello faticoso, e per l'anima una distrazione. Allo stesso tempo procura grande abbondanza di lavoro e mancanza di riposo. L'intelligenza si gira qua e là: la memoria è appesantita da una cosa e da un'altra... Credimi, questo non significa nutrire con gli scritti il proprio spirito, ma soffocarlo sotto il peso delle cose e seppellirlo: o forse torturare l'anima stordita da troppe cose come Tantalo in mezzo alle onde, che non può assaggiare niente e desidera ardentemente tutto."
Author: Francesco Petrarca
Author: Francesco Petrarca
8. "La parte migliore della nostra memoria è fuori di noi, in un alito di vento piovoso, nell'odore di chiuso di una camera o nell'odore d'una prima fiammata, ovunque ritroviamo di noi, cio che la nostra intelligenza, non avendone l'uso, aveva disegnato, l'ultima riserva del passato, la migliore, quella che, quando tutte le nostre lacrime sembravano ancora esaurite, sa farci ancora piangere.."
Author: Françoise Sagan
Author: Françoise Sagan
9. "La forza centripeta sul nostro pianeta è ancora terribilmente forte. Ho voglia di vivere e vivo, anche a dispetto della logica. Sebbene io possa non credere nell' ordine delle cose, tuttavia amo le foglioline vischiose che si dischiudono in primavera, amo il cielo azzurro, amo alcune persone che a volte si amano senza sapere esattamente il perché - ci crederesti? - amo alcune grandi imprese umane, sebbene da un pezzo abbia cessato di credere in esse, eppure per una vecchia abitudine le ammiro con tutto il cuore.Qui non c'entrano l'intelligenza, la logica, questo è amare dal proprio intimo, dalle viscere, amare la forza della propria giovinezza."
Author: Fyodor Dostoyevsky
Author: Fyodor Dostoyevsky
10. "L'amore sano è quello che abbraccia una donna sola e intera, compreso il suo carattere e la sua intelligenza."
Author: Italo Svevo
Author: Italo Svevo
11. "Sono furbe e giocano d'astuzia solo le donne più o meno limitate. Mancando loro l'intelligenza pura e semplice, muovono le leve della vita spicciola, quotidiana, per mezzo dell'astuzia, e intrecciano come un merletto la loro politica domestica, senza accorgersi di come si dispongano attorno a loro le linee principali della vita, senza capire a cosa tendano e dove s'incontreranno. L'astuzia è una moneta spicciola con cui non si compra molto. Come di spiccioli si può vivere un'ora o due, così l'astuzia può servire a dissimulare qualcosa, ingannare, alterare qua e là, ma non basta per abbracciare l'orizzonte lontano, per dominare dall'inizio alla fine un grande, importante avvenimento. L'astuzia è miope: vede bene solo quel che ha sotto il naso, ma non vede lontano, e perciò finisce spesso per cadere nella trappola che aveva teso agli altri."
Author: Ivan Goncharov
Author: Ivan Goncharov
12. "...ma Anne, con la sua raffinata intelligenza e la sua dolcezza, virtù che avrebbero dovuto collocarla molto in alto nella stima di chiunque fosse dotato di giudizio, non era nessuno né per il padre né per la sorella. La sua parola non aveva alcun valore, le sue esigenze erano sempre considerate poco importanti; era soltanto Anne"
Author: Jane Austen
Author: Jane Austen
13. "Die Ordnung des Denkens wird nicht durch Disziplin in Form dogmatischer Wiedergabe von Wissen herbeigeführt, sondern sie ergibt sich ganz natürlich, wenn der Erzieher versteht, daß bei der Entwicklung der Intelligenz eine Atmosphäre der Freiheit herrschen muß."
Author: Jiddu Krishnamurti
Author: Jiddu Krishnamurti
14. "Eine Witzfigur und ein Parasit im Kampf gegen einen Trottel und Versager mit der Intelligenz einer Kuh. Und zwischen ihnen eine Schlange, die sich mit grünem Bananenlikör betrank."
Author: Jonas Jonasson
Author: Jonas Jonasson
15. "Dieser junge Bursche, der sich in einem Alter nach Jerusalem begibt, in dem die meisten seiner Gefährten sich kaum erst vor das eigene Tor wagen, ist vielleicht nicht gerade ein Adler an Scharfsinn, kein Ausbund an Intelligenz, unsere Achtung verdient er aber dennoch, er trägt, wie es selbst erklärte, eine Wunde in der Seele, und da seine Natur es ihm verwehrt, darauf zu warten, dass die schlichte Gewohnheit, mit ihr zu leben, diese heilte, bis sie sich in gutgewillter Vernarbung schlösse, die im Nichtdenken besteht, begab er sich statt dessen auf die Suche nach der Welt, um, wer weiß, die Wunden vielleicht zu vervielfachen und aus ihnen allen einen einzigen und endgültigen Schmerz zu bereiten."
Author: José Saramago
Author: José Saramago
16. "Un motto, in sintesi, domina e illumina i nostri studi: <>. Non diciamo che il bravo storico è estraneo alle passioni; ha per lo meno quella. Motto, non nascondiamocelo, carico di difficoltà, ma anche di speranze. Soprattutto, motto carico di amicizia. Persino nell'azione, noi giudichiamo troppo. E' comodo gridare <> Non comprendiamo mai abbastanza. Chi è diverso da noi - straniero, avversario politico - passa, quasi necessariamente, per un cattivo. Anche per condurre le lotte che non si possono evitare, un po' più di intelligenza delle anime sarebbe necessaria; a maggior ragione, per evitarle, quando si è ancora in tempo. La storia, purché rinunci alle sue false arie da arcangelo, deve aiutarci a guarire a questo difetto. Essa è una vasta esperienza delle varietà umane, un luogo di incontro fra gli uomini. La vita, come la scienza, ha tutto da guadagnare dal fatto che questo incontro sia fraterno."
Author: Marc Bloch
Author: Marc Bloch
17. "E molte persone hanno una specie di bug: credono che l'intelligenza sia un fine. Hanno un'unica idea in testa: essere intelligenti, e questa è una cosa stupissima. E quando l'intelligenza crede di essere uno scopo, funziona in modo strano: non dimostra la sua esistenza con l'ingegno e la semplicità dei suoi frutti, bensì con l'oscurità della sua espressione"."
Author: Muriel Barbery
Author: Muriel Barbery
18. "Nella nostra società essere povera, brutta e per giunta intelligente condanna a percorsi cupi e disillusi a cui è meglio abituarsi quanto prima. Alla bellezza si perdona tutto, persino la volgarità. E l'intelligenza non sembra più una giusta compensazione delle cose, una sorta di riequilibrio che la natura offre ai figli meno privilegiati, ma solo un superfluo gingillo che aumenta il valore del gioiello."
Author: Muriel Barbery
Author: Muriel Barbery
19. "Avevo trovato conforto in Arthur Rimbaud, in cui mi ero imbattuta a sedici anni, su una bancarella di libri di fronte alla stazione degli autobus di Philadelphia; il suo sguardo borioso aveva incrociato il mio dalla copertina di Illuminazioni. Possedeva un'intelligenza insolente capace di infiammarmi, e l'avevo accolto come un compatriota, un parente, un amore segreto perfino. Non avendo i novantanove centesimi per comprare il libro me lo ero messo in tasca."
Author: Patti Smith
Author: Patti Smith
20. "Non so che cosa non va nella gente: non imparano usando l'intelligenza, ma solo meccanicamente o giù di li. Il loro sapere è così fragile."
Author: Richard P. Feynman
Author: Richard P. Feynman
21. "Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai sentito il bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza"
Author: Rita Levi Montalcini
Author: Rita Levi Montalcini
22. "Più intelligenza avrai, più soffrirai."
Author: Schopenhauer Arthur
Author: Schopenhauer Arthur
23. "Lei sapeva che cosa le mancava. Non era la bellezza, non era l'intelligenza. Era qualcosa dentro, che si irradia dal centro; un calore che spacca le superfici e increspa gli orli del freddo contatto tra un uomo e una donna, o tra due donne. Oscuramente lei lo sentiva."
Author: Virginia Woolf
Author: Virginia Woolf
Intelligenz Quotes Pictures



Previous Quotes: Quotes About Funny Slaves
Next Quotes: Quotes About Lesa
Today's Quote
Excuse me, Abigail, but whose shift did she get away during?' Townsend asked with a glare.'Excuse me, Townsend, but who was supposed to booby-trap the doors?''I'm an agent of Her Majesty's Secret Service,' Townsend said, indignant. 'I do not do booby traps."
Author: Ally Carter
Famous Authors
- Lewis Hine Quotes (1 sayings)
- National Geographic Society Quotes (3 sayings)
- Tamim Ansary Quotes (3 sayings)
- Rachel Aaron Quotes (3 sayings)
- Jeff Rice Quotes (6 sayings)
- Ludvig Holberg Quotes (1 sayings)
- Cameron Mackintosh Quotes (15 sayings)
- Ariel Garten Quotes (1 sayings)
- Jerry DeWitt Quotes (1 sayings)
- Charles Rosen Quotes (3 sayings)
Popular Topics
- Quotes About Zuul
- Quotes About Kitty
- Quotes About Manet
- Quotes About Lake Champlain
- Quotes About Gods Not Dead
- Quotes About Ajaib
- Quotes About Bassompierre
- Quotes About Victors
- Quotes About Hummingbirds
- Quotes About Story Love
- Quotes About Preventive Care
- Quotes About Lost Loved Ones And Stars
- Quotes About Egypt Protests
- Quotes About Comet
- Quotes About Opinions Of Others
- Quotes About Wrinkled
- Quotes About Martin Luther
- Quotes About Legislator
- Quotes About Sleeping In Late
- Quotes About Creatives
- Quotes About Guilt By Association
- Quotes About Wounds On Heart
- Quotes About Handsome Guy
- Quotes About Adorable Things
- Quotes About Mathers
- Quotes About Conceptual
- Quotes About Deschain
- Quotes About School Elections
- Quotes About Vandals
- Quotes About Nursery