Top Linee Quotes

Browse top 2 famous quotes and sayings about Linee by most favorite authors.

Favorite Linee Quotes

1. "Sono furbe e giocano d'astuzia solo le donne più o meno limitate. Mancando loro l'intelligenza pura e semplice, muovono le leve della vita spicciola, quotidiana, per mezzo dell'astuzia, e intrecciano come un merletto la loro politica domestica, senza accorgersi di come si dispongano attorno a loro le linee principali della vita, senza capire a cosa tendano e dove s'incontreranno. L'astuzia è una moneta spicciola con cui non si compra molto. Come di spiccioli si può vivere un'ora o due, così l'astuzia può servire a dissimulare qualcosa, ingannare, alterare qua e là, ma non basta per abbracciare l'orizzonte lontano, per dominare dall'inizio alla fine un grande, importante avvenimento. L'astuzia è miope: vede bene solo quel che ha sotto il naso, ma non vede lontano, e perciò finisce spesso per cadere nella trappola che aveva teso agli altri."
Author: Ivan Goncharov
2. "Sono tutte linee" pensò e cominciò a vedere ognuna di quelle persone come una riga tracciata su un'ipotetica mappa. Un gigantesco groviglio di strade che si incrociavano, si sfioravano, si univano e poi proseguivano oltre. Là fuori, nelle vie del mondo, miliardi di linee, di percorsi di vita. Miliardi di direzioni. Strade intraprese deviate per caso, talvolta interrotte bruscamente. Pensò per un attimo che due innamorati altro non erano che due percorsi in balia del caos. Potevano disegnare i tragitti più assurdi sul mappamondo, dirigersi ovunque e mai incontrarsi. Oppure incrociarsi anche diverse volte e mai riconoscersi. Potevano prendere lo stesso autobus tutte le mattine, senza sapere niente l'uno dell'altro. Così fino alla fine dei loro giorni, senza mai interagire. Ma bastava così poco: uno scambio di battute, anche casuale, e le linee si sarebbero magicamente unite. Da grigi tratti di un solitario percorso sarebbero diventate un'unica strada."
Author: Leonardo Patrignani

Linee Quotes Pictures

Quotes About Linee
Quotes About Linee

Today's Quote

I now think that was distanced me from Tricia and from the Rape Crisis Center was their use of generalities. I did not want to be one of a group or compared with others. It somehow blindsided my sense that I was going to survive. Tricia prepared me for failure by saying that it would be okay if I failed. She did this by showing me that the odds out there were against me. But what she told me, I didn't want to hear. In the face of dismal statistics regarding arrest, prosecution, and even full recovery for the victim, I saw no choice but to ignore the statistics. I needed what gave me hope, like being assigned a female assistant district attorney, not the news that the number of rape prosecutions in Syracuse for that calendar year had been nil."
Author: Alice Sebold

Famous Authors

Popular Topics