Top Pagina Quotes
Browse top 13 famous quotes and sayings about Pagina by most favorite authors.
Favorite Pagina Quotes
1. "La città è un libro, chi va in giro a passeggio il suo lettore. Può iniziare da una pagina qual siasi, può andare avanti o indietro nel tempo e nello spazio. Forse il libro ha un inizio, ma è ben lontano dall'avere una fine. Le sue parole sono frontoni, scavi, nomi, date, statue."
Author: Cees Nooteboom
Author: Cees Nooteboom
2. "Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma. Ci colpiscono degli altri le parole che risuonano in una zona già nostra – che già viviamo – e facendola vibrare ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi."
Author: Cesare Pavese
Author: Cesare Pavese
3. "Depose sul tavolo la cartella in cui teneva i risguardi da inserire prima del frontespizio e prese a sfogliarli con aria assente. «Ogni libro dovrebbe cominciare con una pagina vuota» aveva detto una volta a Meggie. «Meglio se scura: rosso scuro, blu scuro, a seconda del colore della copertina. Quando apri il libro, è come se fossi a teatro. Il sipario copre il palcoscenico. Tu lo tiri da parte e ha inizio la rappresentazione.»"
Author: Cornelia Funke
Author: Cornelia Funke
4. "Il libro si adatta alla mano, si adatta all'individuo. Il modo in cui tieni in mano un libro e giri le pagine, mani e occhi, i movimenti meccanici per rastrellare la ghiaia su una calda strada di campagna, i segni sulla pagina, e come una pagina è uguale alla successiva eppure completamente diversa, le vite nei libri, le colline che diventano verdi, vecchie colline ondulate che ti facevano sentire che stavi diventando un altro."
Author: Don DeLillo
Author: Don DeLillo
5. "...purtroppo la vita la facciamo solo in brutta copia. Se uno scrittore fa una pagina imperfetta può buttarla nel cestino. La vita, no, quello che si è vissuto non c'è modo di riaggiustarlo, di pulirlo, di buttarlo via."
Author: Ernesto Sabato
Author: Ernesto Sabato
6. "Nella pagina delle cose certe che voglio nella mia vita ci sono scritte poche righe, fra l'altro qualcuna anche a matita, mentre in quella delle cose che non voglio c'è più roba, c'è più sicurezza, più determinazione."
Author: Fabio Volo
Author: Fabio Volo
7. "Ma come stabilire il momento esatto in cui comincia una storia? Tutto è sempre cominciato già da prima, la prima riga della prima pagina d'ogni romanzo rimanda a qualcosa che è già successo fuori dal libro. Oppure la vera storia è quella che comincia dieci o cento pagine più avanti e tutto ciò che precede è solo un prologo. Le vite degli individui della specie umana formano un intreccio continuo, in cui ogni tentativo di separare un pezzo di vissuto che abbia un senso separatamente dal resto - per esempio, l'incontro di due persone che diventerà decisivo per entrambi - deve tener conto che ciascuno dei due porta con sé un tessuto di ambienti fatti altre persone, e che dall'incontro deriveranno a loro volta altre storie che si separeranno dalla loro storia comune."
Author: Italo Calvino
Author: Italo Calvino
8. "Alcuni anni prima Anne Elliot era stata una fanciulla molto carina, ma la sua giovanile bellezza era presto svanita, e dato che anche al colmo del suo splendore il padre non aveva trovato molto da ammirare (erano così diversi dai suoi i delicati tratti e i miti occhi scuri della figlia), non poteva esserci nulla che potesse suscitare la stima del padre ora che era così pallida e magra. Nona veva mai nutrito molte speranze - ora non ne aveva più nessuna- di poter un giorno o l'altro leggere il nome di lei in qualche pagina del suo amatissimo libro."
Author: Jane Austen
Author: Jane Austen
9. "Forse non ci sono giorni della nostra adolescenza vissuti con altrettanta pienezza di quelli che abbiamo creduto di trascorrere senza averli vissuti, quelli passati in compagnia del libro prediletto. Tutto ciò che li riempiva agli occhi degli altri e che noi evitavamo come un ostacolo volgare a un piacere divino: il gioco che un amico veniva a proporci proprio nel punto più interessante, l'ape fastidiosa o il raggio di sole che ci costringevano ad alzare gli occhi dalla pagina o a cambiare posto, la merenda che ci avevano fatto portar dietro e che lasciavamo sul banco lì accanto senza toccarla, mentre il sole sopra di noi diminuiva di intensità nel cielo blu, la cena per la quale si era dovuti rientrare e durante la quale non abbiamo pensato ad altro che a quando saremmo tornati di sopra a finire il capitolo interrotto[...]"
Author: Marcel Proust
Author: Marcel Proust
10. "Elke webpagina van de site heeft een uithangbord waaraan de bezoeker herkent waar hij terecht is gekomen. Een goed uithangbord bestaat uit de combinatie van een logo, een slagzin en een paginatitel."
Author: Peter Kassenaar
Author: Peter Kassenaar
11. "Meestal zijn er grote delen van de pagina die niet eens bekeken worden door de bezoeker! Hij keurt ze letterlijk geen blik waardig."
Author: Peter Kassenaar
Author: Peter Kassenaar
12. "Non c'è niente di più bello che starsene lì sdraiati con un bel libro avuto in regalo, un libro nuovo che non si è ancora mai visto e che nessun altro in casa conosce, e sapere che si può leggere pagina dopo pagina finché si riesce a stare svegli. Ma come si fa la Notte di Natale, se non si sono ricevuti libri?"
Author: Selma Lagerlöf
Author: Selma Lagerlöf
13. "...devo dire che c'è una tradizione a Mårbacka, che quando si va a dormire la Vigilia di Natale si ha il permesso di avvicinare un tavolino al letto, metterci sopra una candela e poi leggere finché si vuole. Questa è la più grande di tutte le gioie di Natale. Non c'è niente di più bello che starsene lì sdraiati con un bel libro avuto in regalo, un libro nuovo che non si è ancora mai visto e che nessun altro in casa conosce, e sapere che si può leggere pagina dopo pagina finché si riesce a stare svegli."
Author: Selma Lagerlöf
Author: Selma Lagerlöf
Pagina Quotes Pictures



Previous Quotes: Quotes About Laughable
Next Quotes: Quotes About Splendour
Today's Quote
It is not that we keep His commandments first and that then He loves but that He loves us and then we keep His commandments. This is that grace which is revealed to the humble but hidden from the proud."
Author: Augustine Of Hippo
Famous Authors
- Jim Thome Quotes (14 sayings)
- Paulette Goddard Quotes (2 sayings)
- Shane KP ONeill Quotes (15 sayings)
- Brock Thoene Quotes (2 sayings)
- Dada Vaswani Quotes (18 sayings)
- Jayde Scott Quotes (45 sayings)
- William Herschel Quotes (6 sayings)
- Anthony J Ciorra Quotes (2 sayings)
- John L Phillips Quotes (9 sayings)
- Taylor Dayne Quotes (19 sayings)
Popular Topics
- Quotes About Relationships Worth Fighting For
- Quotes About Innovative Technology
- Quotes About Guiding Principles
- Quotes About Pearl Harbor Attack
- Quotes About Playing
- Quotes About Acheivement
- Quotes About How Quickly Things Change
- Quotes About Harmony And Peace
- Quotes About Petunia Flowers
- Quotes About Dead Actors
- Quotes About Commencement Speeches
- Quotes About Roots And Home
- Quotes About Ego In Friendship
- Quotes About Knitted
- Quotes About Pedestrian Crossing
- Quotes About Medal
- Quotes About Beauty Pinterest
- Quotes About Engineering Day
- Quotes About Heavy Rain
- Quotes About Impressing Life
- Quotes About Yugoslavia
- Quotes About Maternal Death
- Quotes About Salamanca Spain
- Quotes About Impulse Buying
- Quotes About Modeling Industry
- Quotes About Opposition To Change
- Quotes About Custodian
- Quotes About Shared Experiences
- Quotes About Small Steps To Change
- Quotes About Wellness