Top Racconto Quotes
Browse top 9 famous quotes and sayings about Racconto by most favorite authors.
Favorite Racconto Quotes
1. "Tornai a Parigi, e scrissi questa storia esattamente come mi era stata raccontata. Essa ha soltanto un merito, che probabilmente le sarà contestato: quello di esser vera.Non traggo da questo racconto la conclusione che tutte le donne come Marguerite sono capaci di fare quello che ha fatto lei: me ne guardo bene. Ma sono venuto a sapere che una di loro aveva provato, nella sua vita, un grande amore, che ne aveva sofferto e ne era morta. Ho raccontato al lettore quello che avevo saputo. Era un dovere.Non sono l'apostolo del vizio, ma mi farò l'eco della nobile infelicità dovunque la sentirò supplicare.La storia di Marguerite è un'eccezione, lo ripeto; se fosse stata una storia come tutte le altre non sarebbe valsa la pena di scriverla."
Author: Alexandre Dumas Fils
Author: Alexandre Dumas Fils
2. "Un racconto, mi aveva detto un giorno Julian, è una lettera che l'autore scrive a se stesso per metter a nudo la propria anima."
Author: Carlos Ruiz Zafón
Author: Carlos Ruiz Zafón
3. "Ecco dove accadde. Lei è stata qui. Questi leoni di pietra, ora senza testa, l'hanno fissata. Questa fortezza, una volta inespugnabile, cumulo di pietre ora, fu l'ultima cosa che vide. Un nemico da tempo dimenticato e i secoli, sole, pioggia, vento, l'hanno spianata. Immutato il cielo, un blocco d'azzurro intenso, alto, distante. Vicine, ogg come ieri, le mura ciclopiche che orientano il cammino: verso la porta dal cui fondo non fiotta più sangue. Nelle tenebre. Nel macello. E sola. Con questo racconto vado nella morte. Termino qui, impotente, e niente, niente di quello che avrei potuto fare o non fare, volere o pensare, mi avrebbe condotto a una meta diversa. Più profondamente di ogni altro moto dell'animo, più profondamente persino della mia paura, mi impregna, mi corrode, mi avvelena l'indifferenza dei celesti verso noi terreni. Naufragata l'audace impresa di opporre il nostro debole calore alla loro gelidità."
Author: Christa Wolf
Author: Christa Wolf
4. "Chi comanda al racconto non è la voce: è l'orecchio."
Author: Italo Calvino
Author: Italo Calvino
5. "Raccontare è quasi sempre un regalo, compreso quando porta e inietta veleno il racconto è anche un vincolo e un concedere fiducia e rara è la fiducia che prima o poi non si tradisca, raro il vincolo che non si aggrovigli o non si annodi, e perciò finisca per stringere e si debba tirare di coltello e di lama per reciderlo."
Author: Javier Marías
Author: Javier Marías
6. "Io non racconto mai bugie. Mia madre diceva sempre che dipendeva dal fatto che sono una brava persona. Invece non dipende dal fatto che sono una brava persona. È così perché non sono capace di raccontare bugie."
Author: Mark Haddon
Author: Mark Haddon
7. "Non mi fido tanto delle trame che fioriscono nel cuore delle tenebre, sono parenti strette dei sogni, roba buona per gli psicoanalisti, ma non per scrivere qualcosa di decente. Ma per fortuna non è sempre così. Ogni tanto il nucleo primordiale di un racconto, una situazione paradossale, un lato inaspettato del carattere di un personaggio mi appare chiarissimo."
Author: Niccolò Ammaniti
Author: Niccolò Ammaniti
8. "Invento i libri e racconto di averli letti. Fingo così bene e li rigiro nel cervello così a lungo che forse a quel punto potrei anche scriverli. Ma fantasticare è piacevole, scrivere è faticoso."
Author: Stefano Benni
Author: Stefano Benni
9. "Vidi la mia vita diramarsi davanti a me come il verde albero di fico del racconto. Dalla punta di ciascun ramo occhieggiava e ammiccava, come un bel fico maturo, un futuro meraviglioso. Un fico rappresentava un marito e dei figli e una vita domestica felice, un altro fico rappresentava la famosa poetessa, un altro la brillante accademica, un altro ancora era Esther Greenwood, direttrice di una prestigiosa rivista, un altro era l'Europa e l'Africa e il Sudamerica, un altro fico era Costantin, Socrate, Attila e tutta una schiera di amanti dai nomi bizzarri e dai mestieri anticonvenzionali, un altro fico era la campionessa olimpionica di vela, e dietro e al di sopra di questi fichi ce n'erano molti altri che non riuscivo a distinguere. E vidi me stessa seduta alla biforcazione dell'albero, che morivo di fame per non saper decidere quale fico cogliere."
Author: Sylvia Plath
Author: Sylvia Plath
Racconto Quotes Pictures



Previous Quotes: Quotes About Famous Structures
Next Quotes: Quotes About Simon Peter
Today's Quote
Drinking and cycling is like drinking and flirting—it's pretty likely you're going to wind up hitting something, and the results are probably going to be ugly."
Author: BikeSnobNYC
Famous Authors
- Mark Carwardine Quotes (5 sayings)
- Alf Landon Quotes (1 sayings)
- Seb Hunter Quotes (1 sayings)
- Ankur Kumar Shah Quotes (2 sayings)
- M C Escher Quotes (5 sayings)
- Alexander Payne Quotes (18 sayings)
- Seth Low Quotes (4 sayings)
- MMnzava Quotes (1 sayings)
- Pierre Jean De Beranger Quotes (3 sayings)
- Elizabeth Montagu Quotes (4 sayings)
Popular Topics
- Quotes About Magi
- Quotes About Nora In A Dolls House
- Quotes About Failure Being Good
- Quotes About Bazaar
- Quotes About Knowledge And Wisdom
- Quotes About Had A Great Night
- Quotes About Loved Ones In Pain
- Quotes About Being 99 Years Old
- Quotes About Neighborliness
- Quotes About Pink Lemonade
- Quotes About Translation Books
- Quotes About Microsoft
- Quotes About Dreaming Of Someone You Miss
- Quotes About French Pastries
- Quotes About Test
- Quotes About Symbiosis
- Quotes About Pembohong
- Quotes About Circle Time
- Quotes About Unpredictability Of Life
- Quotes About Hurting The One You Love
- Quotes About Negativo
- Quotes About Love For A Child
- Quotes About Toga Parties
- Quotes About Pierre
- Quotes About Hoes These Days
- Quotes About Chatty
- Quotes About Special Moments
- Quotes About Pauses
- Quotes About Music In The 60s
- Quotes About Crawl