Top Ricordi Quotes
Browse top 21 famous quotes and sayings about Ricordi by most favorite authors.
Favorite Ricordi Quotes
1. "Quel giorno avevo una sensazione struggente, come di un lutto anticipato. Ciò che avevo di più caro era stato schiacciato come un prato di fiori di campo, raso al suolo per fare posto a un giardino ben curato. Neppure quando studiavo negli Stati Uniti avevo mai provato nulla del genere. In tutti quegli anni mi ero tenuta saldamente aggrappata alla certezza che la mia casa, il mio paese mi appartanevano, e potevo tornarci ogni volta che volevo. E fu solo quando infine vi feci ritorno che compresi il vero significato dell'esilio. Camminando per quelle strade che amavo e ricordavo con tanto affetto, era come se stessi calpestando i miei ricordi."
Author: Azar Nafisi
Author: Azar Nafisi
2. "Noi siamo quello che ricordiamo. Meno ricordiamo, meno siamo."
Author: Carlos Ruiz Zafón
Author: Carlos Ruiz Zafón
3. "«Quando ti porti dietro un libro» le aveva rivelato Mo quando Meggie ci aveva messo dentro il primo «avviene qualcosa di straordinario: le sue pagine raccoglieranno i tuoi ricordi. E un giorno ti basterà risfogliarle per tornare con il pensiero al luogo dove le hai lette per la prima volta: le immagini, gli odori, il gelato che ti eri gustata... Credimi, i libri sono un po' come la carta moschicida: a nient'altro i ricordi restano attaccati come alla carta stampata.»"
Author: Cornelia Funke
Author: Cornelia Funke
4. "E sì, mi manca ancora. Per quanto incomprensibile possa essere, sento ancora la sua mancanza. La sento soprattutto in questo tipo di situazione, quando esco, quando mi siedo in un ristorante con qualcuno, quando viene un po' di sole dopo che ha piovuto, quando la gente intorno parla del più e del meno, quando la normalità incalza. E' soprattutto in quei momenti che mi domando cosa ci faccio lì. Perché rimango. Perché non me ne vado. E perché quello che mangio non sa di niente. E perché delle cose che mi dicono gli amici, cose per le quali dovrei provare un qualche interesse, non m'importi assolutamente nulla. E risponda per pura cortesia, sperando che se la bevano e pensando che se pure non se la bevono fa lo stesso. E perché quando mi sembra di cominciare a rilassarmi, finalmente, vengo subito assalito dal solito stormo di piccoli ricordi felici che vuole portarmi via da dove sto. E perché mi sembra di aver lasciato la vita da qualche parte. Ma dove?Fanculo, va'."
Author: Diego De Silva
Author: Diego De Silva
5. "Cuando finalmente abrió los ojos, la vio a ella sentada y sonriéndole. Era hermosa, su cabello oscuro estaba revuelto y sus ojos verdes brillaban. Dios era misericordioso. Él había muerto y se había ido al cielo."
Author: Elizabeth Reyes
Author: Elizabeth Reyes
6. "Ti ricordi quando mi hai chiesto se avevo le pastiglie per la felicità? La pastiglia è la vita. Vivi, buttati, apriti, ascoltati. Le tue paure, le tue ansie sono dovute al fatto che tu esisti ma non vivi. Sei castrato nei sentimenti. Sei bloccato. Ti ricordi quella frase di Oscar Wilde? Diceva che vivere era la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più."
Author: Fabio Volo
Author: Fabio Volo
7. "Ma qualcosa mi manca. Ti ricordi? È sempre stato così, lo sento da come respiro la vita.Sento che mi manca come se mi fosse già appartenuta e qualcuno me l'avesse portata via.Ma non so esattamente cos'è. C'è chi cerca l'altra metà della mela, io sto cercando ancora la mia mezza. Sono uno spicchio di me stesso."
Author: Fabio Volo
Author: Fabio Volo
8. "La vecchiaia è un posto dove vivi di ricordi.Per questo, quando sei giovane, vivi creandotene di belli."
Author: Fabio Volo
Author: Fabio Volo
9. "Quando non stai più con la persona con cui vorresti stare, il pensiero di lei ti entra nella testa nei momenti più impensati. All'improvviso vieni assediato da ricordi e immagini. Succede ogni volta che il presente sembra passare nella tua vita senza degnarti nemmeno di uno sguardo, e allora finisce che vivere negli angoli e nelle pieghe di giorni passati è più bello di ciò che stai vivendo."
Author: Fabio Volo
Author: Fabio Volo
10. "Era ancora troppo giovane per sapere che la memoria del cuore elimina i brutti ricordi e magnifica quelli belli, e che grazie a tale artificio risuciamo a tollerare il passato."
Author: Gabriel García Márquez
Author: Gabriel García Márquez
11. "Ogni persona agisce basandosi su dei criteri propri. Nessun essere umano è uguale a un altro. È un problema di identità insomma. Ma che cos'è l'identità? È l'originalità del sistema di pensiero basato sull'insieme dei ricordi delle esperienze passate. Più semplicemente la si può chiamare lo spirito. Non esistono due persone con lo stesso spirito."
Author: Haruki Murakami
Author: Haruki Murakami
12. "La morte di qualcuno lascia sempre nella mente i ricordi più stupidi e buffi."
Author: Haruki Murakami
Author: Haruki Murakami
13. "Si possono cancellare i ricordi, forse, ma ciò che abbiamo vissuto ritorna sempre a tormentarci, in una forma o nell'altra"
Author: Ilaria Pasqua
Author: Ilaria Pasqua
14. "In lei rimaneva il ricordo di molte sensazioni di dolore, un tempo profondissimo, ma ora più mite; ricordi di rari barlumi di dolcezza, di momenti d'amicizia e di riconciliazione, che non poteva più aspettarsi di rivivere, ma che non avrebbero cessato d'esserle cari. Lasciava tutto questo alle sue spalle; tutto tranne il ricordo che quelle cose erano state"
Author: Jane Austen
Author: Jane Austen
15. "La gente vive, ha il suo momento, i suoi baci, le risate, gli abbracci, le sue parole dolci, le sue gioie e i suoi dolori, ogni vita è un universo che poi crolla su se stesso e non lascia niente dietro di sé se non pochi oggetti resi preziosi e attraenti dalla scomparsa del proprietario, diventano importanti, a volte sacri, come se un frammento di quell'esistenza che è sparita si fosse trasferita sulla tazza del caffè, sulla sega, sulla spazzola, sulla sciarpa. Ma tutto alla fine svanisce, i ricordi si cancellano e tutto muore. Dove prima c'era la vita e la luce adesso c'è il buio e l'oblio."
Author: Jón Kalman Stefánsson
Author: Jón Kalman Stefánsson
16. "Alejandría, debelada, imploró en vano la misericordia del César"
Author: Jorge Luis Borges
Author: Jorge Luis Borges
17. "Ella si sentiva talmente criminosa e colpevole, che non le rimaneva se non umiliarsi e domandar perdono; e nella vita adesso, all'infuori di lui, ella non aveva nessuno, così che rivolgeva appunto a lui la sua preghiera d'esser perdonata. Ella, guardandolo, sentiva fisicamente la propria umiliazione e non poteva più dir nulla. Egli invece sentiva quel che deve sentire un assassino quando vede il corpo privato della vita da lui. Questo coro privato della vita da lui era il loro amore, il primo periodo del loro amore. C'era qualcosa di orribile e di ripugnante nei ricordi di quello per cui era stato pagato questo orribile prezzo di vergogna. La vergogna dinanzi alla propria nudità spirituale la soffocava e si comunicava a lui. Ma, malgrado tutto l'orrore dell'assassino dinanzi al corpo dell'assassinato, bisogna tagliare a pezzi, nascondere questo corpo, bisogna approfittare di quel che l'assassino ha acquistato con l'assassinio."
Author: Leo Tolstoy
Author: Leo Tolstoy
18. "Ma in nessuna delle sue fantasie avrebbe potuto immaginare di finire intrappolato in una realtà puramente mentale, con il mondo reale ridotto a una distesa di cenere e fumo sovrastata da nubi tossiche e gas. Uno sconfinato spazio di terra senza futuro, di acqua senza vita. Una silenziosa palla di roccia in orbita nel Sistema Solare, divenuta all'improvviso inospitale. La civiltà di Alex aveva percorso l'ultimo tratto del sentiero. Si era arresa alla Natura. Aveva obbedito impotente alle leggi del cosmo, spietate e uguali per tutti i possibili universi paralleli. Ma nelle pieghe dei ricordi, là dove tutto era già successo e il tempo non seguiva più un andamento lineare, continuava a echeggiare un rumore di fondo. Un flebile, piccolo e insignificante crepitio.L'eco lontana della speranza."
Author: Leonardo Patrignani
Author: Leonardo Patrignani
19. "Las obras de amor al prójimo son la manifestación externa más perfecta de la gracia interior del Espíritu: «La principalidad de la ley nueva está en la gracia del Espíritu Santo, que se manifiesta en la fe que obra por el amor»[40]. Por ello explica que, en cuanto al obrar exterior, la misericordia es la mayor de todas las virtudes:"
Author: Pope Francis
Author: Pope Francis
20. "Edward a Bella: Ti ho amata sempre e sempre ti amerò. Ho pensato a te, ho visto il tuo volto nei ricordi, durante ogni minuto di lontananza. Dirti che non ti volevo più è stata una terribile bestemmia.»"
Author: Stephenie Meyer
Author: Stephenie Meyer
21. "Il tempo addolcisce i ricordi più amari, hanno detto in tanti. Io continuo ad essere convinto che non stessero ascoltando Sad eyed lady of the lowlands."
Author: Teresio Vola
Author: Teresio Vola
Ricordi Quotes Pictures



Previous Quotes: Quotes About Life And Hesitation
Next Quotes: Quotes About White Supremacy
Today's Quote
I think a badly crafted, great idea for a new film with a ton of spelling mistakes is just 100 times better than a well-crafted stale script."
Author: Alexander Payne
Famous Authors
- William Sanderson Quotes (7 sayings)
- Jeff Guinn Quotes (5 sayings)
- Adrienne Clarkson Quotes (2 sayings)
- Victor Klemperer Quotes (7 sayings)
- Philippe Forest Quotes (1 sayings)
- Liv Ullmann Quotes (2 sayings)
- Pascale Le Draoulec Quotes (1 sayings)
- Lisa Fantino Quotes (5 sayings)
- James Hibberd Quotes (1 sayings)
- Holly Ordway Quotes (6 sayings)
Popular Topics
- Quotes About Terry Gilliam
- Quotes About Tourist Guide
- Quotes About Speed Limits
- Quotes About Indescribable Love
- Quotes About Attacks
- Quotes About Solo Life
- Quotes About Pecado
- Quotes About Faith During Hard Times
- Quotes About Shellshock
- Quotes About Japanese Samurai
- Quotes About About Relationships
- Quotes About Coven
- Quotes About My Eyes And Love
- Quotes About Unpretentious
- Quotes About Exercise And Stress
- Quotes About Sweet Foods
- Quotes About Daughters Happiness
- Quotes About Business Professionals Of America
- Quotes About 4th Year
- Quotes About Life Relatable
- Quotes About Reverte
- Quotes About Finnegan
- Quotes About True Love Bible
- Quotes About Strawberries And Cream
- Quotes About Gringo
- Quotes About Friendship George Washington
- Quotes About Spellbook
- Quotes About Lowering Your Gaze
- Quotes About Lazy Saturdays
- Quotes About Middle School